Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Ciao ragazzi,
ebbene è vero ho lasciato la mia splendida Rally 1200 per passare alla maestosa austriaca 1290 SADV.
Il motivo?...Pura pazzia Diciamola tutta: ho avuto una super valutazione della Rally e non ho resistito
Cosa dire sulla nuova compagna a 2 ruote??? Innanzitutto sono 2 moto diverse e non del tutto paragonabili tra loro. Perché? Perché la cilindrata è diversa, i CV sono diversi, il concetto di guida è diverso, etc...etc...
L'Apriliona è pura Aprilia. Guida sportiva e precisa con telaio che ti perdona tutto, anche se monta un 19" all'anteriore. KTM è ignoranza in senso positivo. Diciamo che KTM è riuscita a cogliere in pieno il mio concetto di moto-turismo (forse dovevo provare un ETV 1000 ).
Rally moto fantastica e con tante soddisfazioni. 1290 SADV grande mulo da soma e potenza infinita.
Non scriverò pregi e difetti ne di una e ne dell'altra, dico solo che le moto sono belle tutte perché è la verità.
Ci si vede On The Road, Amici!!!
ebbene è vero ho lasciato la mia splendida Rally 1200 per passare alla maestosa austriaca 1290 SADV.
Il motivo?...Pura pazzia Diciamola tutta: ho avuto una super valutazione della Rally e non ho resistito
Cosa dire sulla nuova compagna a 2 ruote??? Innanzitutto sono 2 moto diverse e non del tutto paragonabili tra loro. Perché? Perché la cilindrata è diversa, i CV sono diversi, il concetto di guida è diverso, etc...etc...
L'Apriliona è pura Aprilia. Guida sportiva e precisa con telaio che ti perdona tutto, anche se monta un 19" all'anteriore. KTM è ignoranza in senso positivo. Diciamo che KTM è riuscita a cogliere in pieno il mio concetto di moto-turismo (forse dovevo provare un ETV 1000 ).
Rally moto fantastica e con tante soddisfazioni. 1290 SADV grande mulo da soma e potenza infinita.
Non scriverò pregi e difetti ne di una e ne dell'altra, dico solo che le moto sono belle tutte perché è la verità.
Ci si vede On The Road, Amici!!!
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Ciao diff di prezzo reale tra ktm e rally a parità di borse ?
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
KTM 1290 SADV (€ 18640,00) + 2 borse laterali originali (€ 796,00) = € 19436,00pierfa10 ha scritto: Ciao diff di prezzo reale tra ktm e rally a parità di borse ?
KTM 1290 SADV - Aprilia Rally 1200 = € 2386,00 di differenza in più per KTM (nota: KTM ha di serie - rispetto alla Rally 1200 - cavalletto centrale, manopole riscaldate, computer di bordo, frecce a led, sella pilota e passeggero riscaldate, frizione antisaltellamento, ABS cornering, pompa radiale, TPMS, pesa 16kg in meno, etc.)
Però, come scritto sopra, non possono essere paragonate. Le differenze sono enormi sia come accessori di serie sia come ciclistica e CV. Io penso di essere stato "trattato bene" dal conce KTM per un semplice motivo: mi ha valutato la Rally (compreso di sconti e accessori) con 16k km e circa 14 mesi di vita € 13.600,00. Io l'avevo acquistata per € 15.800,00 Certo, è pur vero che ci ho messo € 7500,00 di differenza ma ho preso una moto completamente full-optional e, punto importantissimo, ho l'assistenza a 15' da casa. Per Aprilia dovevo andare o a Pomezia se stavo a Tarquinia o da Fiore a Noale se stavo a Bologna (1h 30' di viaggio per entrambe le parti).
Ultima modifica di pino8biker il sabato 7 gennaio 2017, 7:54, modificato 1 volta in totale.
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Non sono molto forte in matematica ...ma lhai pagata 21100 ???
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Alla fine è stato quello il prezzo
€ 13600 di valutazione + € 7500 di differenza
€ 13600 di valutazione + € 7500 di differenza
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Più di eur 5000 di differenza ... non sono pochi ... come dici correttamente non sono paragonabili ...
Per me rapporto qualità prezzo della cn è molto buono ....
Per me rapporto qualità prezzo della cn è molto buono ....
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Concordo pierfa però non è giusto che, una moto del 06/2015 di listino € 17.050,00, esattamente dopo un anno viene quotata da Eurotax Blu a € 11.000,00.....Svalutata di € 6.050,00 in un solo anno: pazzesco!!!
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Posso solo farti i complimenti.......,,,,
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Su questo non ci piove ... bmw a parte non conosco la svalutazione di altre per giudicare.pino8biker ha scritto:Concordo pierfa però non è giusto che, una moto del 06/2015 di listino € 17.050,00, esattamente dopo un anno viene quotata da Eurotax Blu a € 11.000,00.....Svalutata di € 6.050,00 in un solo anno: pazzesco!!!
Poi ovviamente tutti sappiamo che le moto non sono mai un affare e solitamente non conviene mai venderle prima dei tre anni .... ma a naso non si discosta in percentuale da molte altre ... consolati con il fatto che non lhai pagata 17050 eur per cui hai fatto un affare ....
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
e' semplicemente fantastica la K... uno dei miei sogni proibiti
veramente complimenti ed auguri
veramente complimenti ed auguri
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
concordo, ma appena ci togli l'IVA che va ad ingrassare le vacche grasse ......pino8biker ha scritto: Concordo pierfa però non è giusto che, una moto del 06/2015 di listino € 17.050,00, esattamente dopo un anno viene quotata da Eurotax Blu a € 11.000,00.....Svalutata di € 6.050,00 in un solo anno: pazzesco!!!
complimentoni x la pazzia, è giustificatissima sulle moto
l'unica cosa che, per quanto mi riguarda, sarebbe: come si fa a gestire 170CV x turismo....
siamo quasi a livello di SBK!!!!!!
ma concordo, se potessi l'acquisterei!
goditela e tanta buona strada!
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
A metà acceleratore .... per me per del turismo 100 120 cv sono l'ideale ....
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6818
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Cerchiamo di essere obiettivi.... tu non l'hai pagata a prezzo di listino... 8/10% di sconto l'hai avuto di sicuro. Ecco che la forbice diminuisce.pino8biker ha scritto:Concordo pierfa però non è giusto che, una moto del 06/2015 di listino € 17.050,00, esattamente dopo un anno viene quotata da Eurotax Blu a € 11.000,00.....Svalutata di € 6.050,00 in un solo anno: pazzesco!!!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
Lo so Andrea ma Eurotax non tiene conto degli eventuali sconti si basa sul prezzo di listino.andydj31 ha scritto:Cerchiamo di essere obiettivi.... tu non l'hai pagata a prezzo di listino... 8/10% di sconto l'hai avuto di sicuro. Ecco che la forbice diminuisce.pino8biker ha scritto:Concordo pierfa però non è giusto che, una moto del 06/2015 di listino € 17.050,00, esattamente dopo un anno viene quotata da Eurotax Blu a € 11.000,00.....Svalutata di € 6.050,00 in un solo anno: pazzesco!!!
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV
I cavalli sono 160 . Ti dirò Glaucot, anche io pensavo di non essere capace di gestirli e non lo sono tuttora in grado ma hanno fatto un bel lavoro sulla coppia e l'elettronica ti aiuta molto, come su tutte le moto di grossa potenza. Ti suggerisco di andarla a provare se puoi, vedrai che piacerà anche a te!!!glaucot ha scritto:concordo, ma appena ci togli l'IVA che va ad ingrassare le vacche grasse ......
complimentoni x la pazzia, è giustificatissima sulle moto
l'unica cosa che, per quanto mi riguarda, sarebbe: come si fa a gestire 170CV x turismo....
siamo quasi a livello di SBK!!!!!!
ma concordo, se potessi l'acquisterei!
goditela e tanta buona strada!
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX