Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da glaucot »

pino8biker ha scritto:
glaucot ha scritto:concordo, ma appena ci togli l'IVA che va ad ingrassare le vacche grasse ......

complimentoni x la pazzia, è giustificatissima sulle moto :urra:
l'unica cosa che, per quanto mi riguarda, sarebbe: come si fa a gestire 170CV x turismo.... :confuso:
siamo quasi a livello di SBK!!!!!! :urra:
ma concordo, se potessi l'acquisterei! :ok1:
goditela e tanta buona strada!
:ciao2:
I cavalli sono 160 :oops: . Ti dirò Glaucot, anche io pensavo di non essere capace di gestirli e non lo sono tuttora in grado :D ma hanno fatto un bel lavoro sulla coppia e l'elettronica ti aiuta molto, come su tutte le moto di grossa potenza. Ti suggerisco di andarla a provare se puoi, vedrai che piacerà anche a te!!! :) :) :)
la prova la farò a breve, ma è l'anima :money: che mi manca! :giullare:
:ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da andydj31 »

pino8biker ha scritto:
andydj31 ha scritto:
pino8biker ha scritto:Concordo pierfa però non è giusto che, una moto del 06/2015 di listino € 17.050,00, esattamente dopo un anno viene quotata da Eurotax Blu a € 11.000,00.....Svalutata di € 6.050,00 in un solo anno: pazzesco!!! :grrr: :grrr: :grrr:
Cerchiamo di essere obiettivi.... tu non l'hai pagata a prezzo di listino... 8/10% di sconto l'hai avuto di sicuro. Ecco che la forbice diminuisce.
Lo so Andrea ma Eurotax non tiene conto degli eventuali sconti :wink: si basa sul prezzo di listino.
Hai fatto una affermazione dove ritieni pazzesco che Eurotax valuti 11 mila€ un mezzo dopo un anno di vita. Ma tu non ci hai "smenato" 6500€… ma di meno…. :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da gioroma »

la cosa negativa non è quanto uno ci smena..................ma.................il cambio moto che, per mè, è
viziato da una sfiducia verso aprilia.........poi gli euro e i cavalli di differenza sono :balle: :balle: :balle:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da pegaso27 »

In generale qualsiasi mezzo dopo un anno perde circa il 30 % del valore, 22 % di Iva e il restante 8/10% di svalutazione. Tenendo conto che un concessionario dovrà rivenderla dando 1 anno di garanzia la quotazione è quasi corretta.
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da MICHELE77 »

pegaso27 ha scritto:In generale qualsiasi mezzo dopo un anno perde circa il 30 % del valore, 22 % di Iva e il restante 8/10% di svalutazione. Tenendo conto che un concessionario dovrà rivenderla dando 1 anno di garanzia la quotazione è quasi corretta.
Esattamente, poi ogni anno che passa perde circa il 10% della valutazione rispetto l'anno precedente.
Questa cosa l'ho riscontrata sia per le auto che per le moto.


­
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da pino8biker »

gioroma ha scritto: la cosa negativa non è quanto uno ci smena..................ma.................il cambio moto che, per mè, è
viziato da una sfiducia verso aprilia.........poi gli euro e i cavalli di differenza sono :balle: :balle: :balle:
Non sono d'accordo sulla tua affermazione "il cambio moto che, per mè, è viziato da una sfiducia verso aprilia" :(
Uno può cambiare moto solo per il gusto di cambiarla, come ho fatto io. Diciamo pure che, se avessi avuto un'officina a 15' da casa, il pensiero di cambiarla sarebbe stato meno marcato; questo non sta a significare "sfiducia" ma gestire eventuali problemi senza smenarsi troppo :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da gioroma »

di pure che se la :cn1200: avesse l'affidabilità della super tenere .................................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da pino8biker »

..........Saremmo tutti Teneroni!!!! :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:cn1200: :cn1200: :cn1200: :cn1200: :cn1200:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
marco bonizio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2016, 19:27
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Poggibonsi (SI)

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da marco bonizio »

Potrebbe essere questa la tua moto pino8biker? :polizia:

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/c ... 16/6653509

Sembrerebbe, perché le valigie sono nere e tu hai spiegato in un post come colorarle.
Poi da alcune foto della tua ex moto sembrerebbe proprio questa (dettaglio del cupolino maggiorato, navigatore, ecc...). Poi Tarquinia-Civitavecchia ci sta. :mcm:
Ma se il concessionario ti ha valutato la moto 13.600 euro, com'è che la rivende a 11.690 euro? E sicuramente se ti presenti lì con l'assegno pronti-via riesci anche a spuntare qualcosa di meno...
Non mi quaglia la quadriglia :dubbio: :?

Comunque Buon Natale :festa:
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da pino8biker »

Si è lei!!! :)
Tra sconti e accessori siamo arrivati a € 13.600. In quel periodo era appena terminata la promozione KTM di supervalutazione dell'usato e, sinceramente, non saprei se avesse ancora validità o lui (come conce) avesse una proroga. Comunque se l'ha messa a quel prezzo - di sicuro - non ci rimette!!!
Mi dispiace solo della latitanza di Aprilia a non mettere sul mercato una versione EURO 4 e migliorie......Vabbè :(
Auguri anche a te in ritardo :) :) :)
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da nero650 »

Io sono fresco di KTM 1190 Adventure R acquistato usato con 7.000 km. Vengo da Caponord ETV 1000 e Dorsoduro 750. Premetto che la Capona distrutta in un incidente due anni fa mi è mancata per la sua essenza. La propensione ai lunghi viaggi e l'imponenza. Due anni di Dorsoduro che da seconda moto è diventata la prima e la mia passione per le moto stava scemando. Ho provato la Carotona ed è stato amore a prima vista. potenza, equilibrio, imponenza. Molto simile alla Capona. Una moto pronta per fare tanta strada godendosi la ruota da 21 per l'off road. Purtroppo pensare alla nuova CN come ad una evoluzione dell'ETV 1000 è un'eresia di puro stampo Aprilia e malgrado mi sia sempre piaciuta la vocina mi diceva di aspettare la vera CN. Ho cambiato marchio con difficoltà non vedendo segnali incoraggianti e pensando che in giro per l'Europa meccanici Aprilia non ce ne sono. La KTM non mi ha deluso. In questi giorni ho macinato qualche km e la soddisfazione aumenta sempre di più. Nello sterrato è divertente, in modalità road è potente ma controlla bene i suoi 150 CV. Per dirla tutta non ho rimpianti se non quelli emozionali. Spero di vederti a qualche raduno AOTR così non sarò il solo in arancione.
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Dalla Rally 1200 alla KTM 1290 SADV

Messaggio da pino8biker »

Lavoro permettendo, di sicuro![emoji106]
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Rispondi

Torna a “EUROPA”