Multistrada 939

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Multistrada 939

Messaggio da matteo.t »

Concordo con il Goto, Hyperstrada tutta la vita :love:
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Multistrada 939

Messaggio da napo orso capo »

E' pure peggio della 1200......e ce ne vuole :ridi:
Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Multistrada 939

Messaggio da PaoloD »

Redert ha scritto:costerà sui 14.000 vogliamo vedere che ne venderanno almeno il doppio??
Non ci resta che aspettare.
Eeeeeeeeeeeeee ma qui siete tutti dei signori.....

Se 14000 euro per una moto sono pochi.....

Allora sarà meglio che io non scriva più..... :uhahah:
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Multistrada 939

Messaggio da Redert »

PaoloD ha scritto:
Redert ha scritto:costerà sui 14.000 vogliamo vedere che ne venderanno almeno il doppio??
Non ci resta che aspettare.
Eeeeeeeeeeeeee ma qui siete tutti dei signori.....

Se 14000 euro per una moto sono pochi.....

Allora sarà meglio che io non scriva più..... :uhahah:
Nooo, aspetta vado a spiegarmi:
Da quando nel lontano 2006 presi una cantonata megagalattica acquistando una moto nuova, e credendo che sarebbe stato meglio rispetto ad una usata, ho deciso di non acquistare più moto nuove.
Vuoi sapere quale fosse l'unica moto nuova acquistata nella mia vita... la "pegaso strada", non sto' a ripetermi qui le arrabbiature e le delusioni avute credendo che l'assistenza avrebbe fatto qualcosa per i seri problemi (catena che mangiava la gomma), invece dovevo sentire rispondermi che era normale cambiare la catena ogni 15.000 Km e che non era un difetto della moto :nono: :nono: (ora con 100cv la catena la cambio ogni 35000 KM)
Per non parlare della moria di pompe benzina nel forum e i dirigenti Aprilia che facevano orecchie da mercante. :grrr: :grrr:
Per carità la moto tolti i difetti andava più che bene, ma 7.000 euro per un' Aprilia nuova non li spenderò mai più :evil: :evil:
Nel 2009 ho venduto la pegaso strada con 30.000 Km per 2.700 euro praticamente era nuova (alla faccia della svalutazione) e mi sono comprato una multistrada 1100 aziendale con 1000 Km per 6.500 euro.
Dopo 7 anni e 75000 Km, poco tempo fa mi hanno proposto 3800 euro, ovviamente io non ho intenzione di venderla perché mi trovo benissimo ma questa cosa mi ha fatto riflettere su quanti soldi ci ho rimesso acquistando la pegaso strada nuova.

Per concludere, i miei piani sono questi: quando uscirà la multistradina 939 andrò a provarla, se mi garberà aspetterò un paio d'anni e poi l'acquisterò usata ad un prezzo abbordabile, se non mi troverò bene potrò sempre rivenderla senza problemi ad un buon prezzo :money: :money:
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Multistrada 939

Messaggio da PaoloD »

Beh come avrai intuito il mio era un tono scherzoso ma... onestamente il discorso della tenuta del valore dell'usato secondo me è una cagata pazzesca!
Se tu avessi venduto la tua Pegaso a un privato avresti ricavato molti più soldi, così come hanno fatto in concessionaria.
Il discorso l'ho già vissuto sulla mia pelle con le automobili e non mi riguarda per niente con le moto in quanto da circa 10 anni compro moto da 1000-2500 euro e con almeno 10 anni (eccezzion fatta per la Trail che aveva 8 anni)... questo perchè la moto da 10 anni a questa parte per me è un "di più"... ci faccio pochi km e non è più la mia unica passione quindi non sarebbe logico investire cifre importanti... importanti per uno come me che guadagna 900 euro al mese...
Quindi...
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Multistrada 939

Messaggio da Redert »

PaoloD ha scritto: Se tu avessi venduto la tua Pegaso a un privato avresti ricavato molti più soldi
Per un bel po' ho provato a venderla a privati e si sono presentati perditempo che offrivano poco, alla fine ho trovato chi mi dava soldi in contanti e subito. Forse avrei dovuto aspettare ma così avrei perso la multistrada. :sorrisino:
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada 939

Messaggio da Sting AB »

napo orso capo ha scritto: E' pure peggio della 1200......e ce ne vuole :ridi:
No vabbè quì siamo al paradosso :ridi: vabbè che l'estetica è soggettiva ma si decantano i miglioramenti estetici di un vero cesso come la V-Strom e poi si dipinge la MTS 1200 come un cesso difficilmente superabile in bruttezza, secondo me dovete cambiare spacciatore :maria:

Tanti anni fa a scuola si insegnava anche l'estetica, mi sa che bisognerebbe reintrodurla :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Multistrada 939

Messaggio da fedro69 »

Già scritto dov'altro:
la Multistrada é sempre stata brutta,
anche facendo un paragone con altre moto "diversamente piacevoli" :tie: :giullare: resta brutta.
Sul 1200 lo dissi allora e lo ripeto qui:
esteticamente é un cesso,
fatta tanto male che persino la prima serie (620/1000/1100) risulta più gradevole a vedersi! :sisi:
perché meglio proporzionata e bilanciata, sia frontalmente che soprattutto di profilo,
e priva di quel becco che a forza di volerlo fare strano,
da davanti ricorda le froge di un qualche bestione, che dici: vabbe' :goccia: ,
ma di profilo si risolve in una specie di ulcera tumorale in plastica che francamente fa un po' senso :rinco:

Chiarito ciò :devil:
posso solo che rallegrarmi nel vedere "grandi" case impegnate in un primo tentativo di downsizing,
termine un po' ridicolo parlando di un motore da quasi 1000 cc e oltre 110 cv ma tant'é ormai :nonsò: ,
che era proprio ora dopo le orge di SUV degli ultimi 10 anni ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Multistrada 939

Messaggio da napo orso capo »

Sting AB ha scritto:
napo orso capo ha scritto: E' pure peggio della 1200......e ce ne vuole :ridi:
No vabbè quì siamo al paradosso :ridi: vabbè che l'estetica è soggettiva ma si decantano i miglioramenti estetici di un vero cesso come la V-Strom e poi si dipinge la MTS 1200 come un cesso difficilmente superabile in bruttezza, secondo me dovete cambiare spacciatore :maria:

Tanti anni fa a scuola si insegnava anche l'estetica, mi sa che bisognerebbe reintrodurla :D
Infatti,fanno a gara a chi ha il becco più grande :uhahah:
A parere mio....molto meglio la tua :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada 939

Messaggio da Sting AB »

napo orso capo ha scritto:...
A parere mio....molto meglio la tua :wink:
Grazie uagliò :friends:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”