per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da GheGhe »

magari potessi evadere, anche due spicci... ma nel mio settore è impossibile
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da Neo »

Sting AB ha scritto: Ah si? e com'è che la MTS1200 costa uguale ma ho sempre detto che è bellissimissima? :tie: ha detto bene Sergio "è una bella moto ma brutta", poi se hai il gusto dell'orrido e ti piace trombarti le cesse soddisfa pure le tue perversioni :cool:
Il discorso della volpe e l'uva era riferito ai detrattori in generale non a te in particolare... :ciao2:
secondo me la adv lc è una cazzutissima nave spaziale, secondo te no... tutto qua... il mondo è bello perché è vario. :prrr:
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da Sting AB »

Poi andrebbe approfondito anche l'argomento "masochismo recidivo" perchè se vai sulle montagne dell'Afghanistan a mostrare la bandiera degli Stati Uniti non puoi certo aspettarti che ti dicano quanto è fica :tie:

Suggerirei anche il parallelo con la cucina giapponese, che tanto va di moda e che tutti fingono di apprezzare per stare al passo coi tempi mentre la notte si sognano i bucatini all'amatriciana :ridi:

Ps: Gaetà e che problema c'è? Basta intestare il catafalco alla ditta ed ecco che magicamente ti risparmi l'iva, il 60% del costo iniziale, la manutenzione e gli eventuali costi di leasing. Un mio amico è riuscito ad intestare alla ditta il leasing del Porsche Cayenne da 90mila neuri, se lo tanano se lo bevono :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da BOBo »

Ma dai........[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da GheGhe »

[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da nicuzzo »

Ebbravo Gheghe :doppiok:
bella bestia :o , io sono tra quelli che avrebbe preso altro , ma sicuramente un gran mezzo :o , e poi tu ormai sei dedito all' allevamento :mucca: :mucca: :giullare:

Buoni viaggi !!
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da MICHELE77 »

Neo ha scritto:
Sting AB ha scritto: Ah si? e com'è che la MTS1200 costa uguale ma ho sempre detto che è bellissimissima? :tie: ha detto bene Sergio "è una bella moto ma brutta", poi se hai il gusto dell'orrido e ti piace trombarti le cesse soddisfa pure le tue perversioni :cool:
Il discorso della volpe e l'uva era riferito ai detrattori in generale non a te in particolare... :ciao2:
secondo me la adv lc è una cazzutissima nave spaziale, secondo te no... tutto qua... il mondo è bello perché è vario. :prrr:
Io sono uno dei famosi detrattori e come sono arrivato a prendermi un Supertenere' ZE nuovo, avrei potuto prendermi tranquillamente un GS, ma siccome amo viaggiare tranquillo con la certezza di tornare a casa, dopo tutte quelle che ho sentito e visto, il GS ho preferito lasciarlo dove stava.
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da GheGhe »

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da glaucot »

GheGhe ha scritto: non sono contento, è poco interattiva, troppe poche informazioni, non so mai cosa casso sta succedendo alla moto... e poi non riesco a fumare tranquillamente alla guida...

Immagine
Gaetà, io il tester lo avevo già acquistato e mi misura pure l'umidità, i db, i lumen ed i kg al sellino dopo la pizzata!!! :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da GheGhe »

caro Glauco, meglio non sapere cosa sta succedendo alla Caponord mentre viaggiate... si sta più tranquilli... ahahhahahahhahaha
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da coccobill »

MICHELE77 ha scritto:
Neo ha scritto:
Sting AB ha scritto: Ah si? e com'è che la MTS1200 costa uguale ma ho sempre detto che è bellissimissima? :tie: ha detto bene Sergio "è una bella moto ma brutta", poi se hai il gusto dell'orrido e ti piace trombarti le cesse soddisfa pure le tue perversioni :cool:
Il discorso della volpe e l'uva era riferito ai detrattori in generale non a te in particolare... :ciao2:
secondo me la adv lc è una cazzutissima nave spaziale, secondo te no... tutto qua... il mondo è bello perché è vario. :prrr:
Io sono uno dei famosi detrattori e come sono arrivato a prendermi un Supertenere' ZE nuovo, avrei potuto prendermi tranquillamente un GS, ma siccome amo viaggiare tranquillo con la certezza di tornare a casa, dopo tutte quelle che ho sentito e visto, il GS ho preferito lasciarlo dove stava.
se vai sui forum vedi che parecchia gente è rimasta a piedi con il supertenere, raggi che si rompono, la moto che non parte ecc...
non penso ci sia questa differenza di affidabilità,
di bmw ne vendono un botto, se rimanessero tutti a piedi non credo che le vendite sarebbero così alte.

Solo Honda non ha problemi :D
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da MICHELE77 »

coccobill ha scritto:
MICHELE77 ha scritto:
Neo ha scritto: Il discorso della volpe e l'uva era riferito ai detrattori in generale non a te in particolare... :ciao2:
secondo me la adv lc è una cazzutissima nave spaziale, secondo te no... tutto qua... il mondo è bello perché è vario. :prrr:
Io sono uno dei famosi detrattori e come sono arrivato a prendermi un Supertenere' ZE nuovo, avrei potuto prendermi tranquillamente un GS, ma siccome amo viaggiare tranquillo con la certezza di tornare a casa, dopo tutte quelle che ho sentito e visto, il GS ho preferito lasciarlo dove stava.
se vai sui forum vedi che parecchia gente è rimasta a piedi con il supertenere, raggi che si rompono, la moto che non parte ecc...
non penso ci sia questa differenza di affidabilità,
di bmw ne vendono un botto, se rimanessero tutti a piedi non credo che le vendite sarebbero così alte.

Solo Honda non ha problemi :D
Raggi che si rompono? 4/5 moto in tutta Italia e per colpa della manutenzione sbagliata, se Yamaha prevede una coppia di serraggio di 6nm, dato specificato in grassetto nel libretto d'uso, ma c'è qualche animale che li serra a più del doppio penso sia normale. Moto che non partono le sai solo tu, qualcuna si è ingolfata ma c'è una procedura semplicissima da fare per l'avviamento. In compenso però non ci sono cardani rotti, gente che è rimasta a piedi per colpa del cambio, nessuno è rimasto a piedi perché il blocchetto accensione andava in tilt a causa della pioggia e nessuno ha mai rischiato di ammazzarsi per problemi alla forcella anteriore o alla flangia del mozzo posteriore.

Solo Honda non ha problemi? Convinto tu, infatti VFR1200 e Crosstourer 1200 non hanno avuto enormi problemi che hanno costretto Honda a richiamarle quasi tutte.


Per togliere ogni dubbio sull'affidabilità dei vari marchi!

Immagine

https://www.testmagazine.it/2015/04/26/ ... onese/797/
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da ferro »

Michele, lungi da me cercare di difendere il "bestione" in questione (no, non parlo di GheGhe), ma qui si parla di un rapporto di vendite di 1 a 10 e più.
Nel 2015 5200 GS e 450 ST... difficile fare confronti obbiettivi e realistici.
Andrebbero analizzati meglio i dati e non credo che in BMW siano degli sprovveduti e facciano affidamento su un parco clienti di boccaloni :wink:
Perciò, se da anni il GS è la moto più venduta in Italia ed in Europa, non penso proprio che sia 'sto cesso inaffidabile che alcuni dipingono.



Detto questo, a me non piace e trovo altamente immorale spendere l'equivalente di oltre 5000 medie birre per una moto!! :uaz: :uaz:
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da ferro »

MICHELE77 ha scritto:
Per togliere ogni dubbio sull'affidabilità dei vari marchi!
https://www.testmagazine.it/2015/04/26/ ... onese/797/
Azz... apri il link e che moto esce in foto? IL MIO CANCELLO!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:


Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: per i rosicchioni (BMW R1200GS ADV)

Messaggio da MICHELE77 »

capetto ha scritto:
MICHELE77 ha scritto:
Per togliere ogni dubbio sull'affidabilità dei vari marchi!
https://www.testmagazine.it/2015/04/26/ ... onese/797/
Azz... apri il link e che moto esce in foto? IL MIO CANCELLO!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:


Immagine
Bravissimo. [emoji23]

Comunque quello riportato nel link è in dati percentuali e non si riferisce al singolo modello.
Rispondi

Torna a “EUROPA”