Moto Guzzi V85TT

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da bikelink »

al di là del lato estetico, sarà determinante il prezzo e l'affidabilità
guzzi non è una primadonna... e deve guadagnarsi spazi di mercato. uscire alti per poi accorgersi di non fare numeri sarebbe l'ennesimo suicidio.
quello della nuova fascia..mi sembra na cazzata. entra in competizione con vstrom650/800 e altre cilindrate simili raffreddate a liquido...
se non saranno aggressivi con il prezzo e la pubblicità ne venderanno 70 (quelle dei concessionari..)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

dovrebbe posizionarsi sugli 11mila € secondo alcune indiscrezioni,
che mi sembra realistico considerando il prezzo sui 10mila € del resto della gamma V7-V9 :sisi:

Per le sospensioni, Sergio, mi sa che resterai deluso ... te e i romani! :uaz:
a occhio (guardando le foto fino a lacrimare :gocia: ) direi che più di un 180-190mm all'anteriore e 160-180mm al posteriore non avrà come escursione:
nonostante il forcellone allungato cerchi d'aumentarla,
il grado di "apertura" dello snodo del cardano resta, in quell'allestimento, alquanto ridotto andandola a contenere :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

La serie V7 è un furto bello e buono...una moto vecchia di trent'anni che cavalca l'onda della moda . se costasse 6/7000 euro ne venderebbero a vagonate (di V7) mentre la nuova V85 secondo più la guardo e più ci trovo difetti.....peccato speravo in un bel rilancio della casa dell'aquila.
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da kawarock »

Continuano a riproporre modelli obsoleti a prezzi indecenti cavalcando la moda del finto vintage. A quel prezzo si trovano modelli avanti anni luce.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

si, Kawarock, ma nessuno che trasmetta quel feeling (e il prezzo così indecente non é, per un prodotto europeo)
per dire:
non mi risultano altri bicilindrici raffreddati ad aria sul mercato, fatta eccezione per alcune HD,
paragone tanto utilizzato quanto in gran parte inesatto,
ma non é che quelle siano poi tanto più evolute, anzi!
in compenso non costano propio meno e ne vendono pure troppe! :D
oppure: quante altre moto italiane si possono acquistare al momento?
e quali di loro in quella "categoria"?
Per la quale mI sovvengono solo alcune Triumph che però non sono né più economiche né altrettanto "tradizionali"
La Thruxton 900 nel 2008 costava 9000€ di base e produceva 69 CV e 70 Nm, 231 kg su strada, p.e.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Ci sarebbe la scrambler 400 ducati, ma non è proprio la stessa cosa...
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da kawarock »

fedro69 ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 11:33
si, Kawarock, ma nessuno che trasmetta quel feeling (e il prezzo così indecente non é, per un prodotto europeo)
per dire:
non mi risultano altri bicilindrici raffreddati ad aria sul mercato, fatta eccezione per alcune HD,
paragone tanto utilizzato quanto in gran parte inesatto,
ma non é che quelle siano poi tanto più evolute, anzi!
in compenso non costano propio meno e ne vendono pure troppe! :D
oppure: quante altre moto italiane si possono acquistare al momento?
e quali di loro in quella "categoria"?
Per la quale mI sovvengono solo alcune Triumph che però non sono né più economiche né altrettanto "tradizionali"
La Thruxton 900 nel 2008 costava 9000€ di base e produceva 69 CV e 70 Nm, 231 kg su strada, p.e.
Certo Fedro,se parliamo di moto finto vintage italiane o europee concordo con te. Io parlavo di moto che vanno benissimo,sono molto più evolute e hanno prestazioni uguali o superiori al Guzzi.
Un esempio è la Yamaha XSR900
Ma con quei soldi mi comprerei una Tracer 900,oppure un Africa Twin di un anno,oppure la nuova Tenerè 700 etc...
Poi sai "il feeling" è molto personale. A me,per esempio, trasmette lo stesso feeling di una motofalciatrice... :ridi:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

"finto vintage" mi sembra ingiusto dato che un Guzzi é vintage protratto, o evoluto, ma sicuramente non simulato :uaz:
e comunque sembra vadano tutte molto bene con pochissimi problemi tecnici
(in Germania di V7 ne hanno vendute -in proporzione- uno sproposito ... e proprio qui sono nati i primi custom scrambler o "enduro")
poi si:
se cerchi le prestazioni c'é di enormemente più progredito,
se vuoi buttare soldi c'é pieno di giapponesi, come hai tu stesso evidenziato :devil:
...
É che con le tue chiappe verdi sei incapace d'avvertirlo, il feeling Guzzi! :D
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Boh, io ho provato la "nuova" nevada di mio zio e a parte il sound, è un cancello...
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da kawarock »

Azz Fedro hai di nuovo ragione... :azz:

Le Guzzi non sono finto vintage. Sono moto vecchie ed obsolete vendute per nuove :ridi:

P.S. Le mie verdi chiappe il feeling Guzzi lo hanno avvertito eccome! Per una mezz'ora.
Auguro alle mie verdi chiappe di non doverlo avvertire MAI più... :devil:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da Sting AB »

No vabbè ancora co ste guzzi :azz: hanno segato gli investimenti su Aprilia dirottandoli sullo sviluppo del marchio Guzzi e poi continuano a fare cancelli... acuta lungimiranza :cool:

Riguardo il "giusto feeling" quoto in toto il buon Kawarock, chi lo avverte con godimento ha sicuramente qualche problema di masochismo :uaz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Beh dai, non esageriamo, Stelvio e Griso non erano cancelli.... :wink:
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da Sting AB »

Giusto, la Stelvio non era un cancello ma era brutta come un calcio sulle palle... la Griso è l'unica che aveva un look tutto sommato ben riuscito, almeno quando è uscita, quello che non mi convincerà mai è il bicilindrico a V trasversale con le testate davanti alla rotula, per motivi analoghi continuo a non digerire esteticamente il bicilindrico boxer BMW, che per altro è molto meglio del Guzzi... :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

Sting AB ha scritto:
venerdì 19 ottobre 2018, 10:09
Giusto, la Stelvio non era un cancello ma era brutta come un calcio sulle palle... la Griso è l'unica che aveva un look tutto sommato ben riuscito, almeno quando è uscita, quello che non mi convincerà mai è il bicilindrico a V trasversale con le testate davanti alla rotula, per motivi analoghi continuo a non digerire esteticamente il bicilindrico boxer BMW, che per altro è molto meglio del Guzzi... :ciao2:
Mi ripeto
Sull'estetica non entro nei meriti
Riguardo il motore "nuovo" del V85TT nutro molta curiosità.
A me sembra abbiano fatto un ottimo lavoro.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da bikelink »

non saprei che dire...il fatto che sottolineino le 70.000 cambiate.. è come se avessero raggiunto chissà quale traguardo.
credo sia scontato che nel 2018 un motore sia affidabile, senza perdite di di olio e problemi al cambio.. di una moto di quel prezzo.. perchè con 7200 euro ti porti a casa una versys nuova con sospensioni regolabili raffreddata a liquido..
il valore aggiunto dovrebbe essere il cardano ma non possono piazzarla a 10000 euro. secondo me ovviamente.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “EUROPA”