Moto Guzzi V85TT
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Re: Moto Guzzi V85TT
Confermo le impressioni di Bobo, rifinita bene e leggera da tenere su anche per me che son diversamente alto.....però a fianco c'era un preparatore che ha fatto una special mooolto simile se non più bella ma su base stelvio 4 valvlole......decisamente ben fatta e pesante uguale
-
- NIUBBO
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Re: Moto Guzzi V85TT
È pionieristica come idea, la adventure retrò. Speriamo bene perché con i prezzi attuali dei concorrenti non possono esagerare di listino
- sergio
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Re: Moto Guzzi V85TT
Avanti con i commenti
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- ferro
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Re: Moto Guzzi V85TT
A me piace, non l'ho provata su strada ovviamente ma da fermo mi è sembrata ben fatta ed equilibrata.
Vedremo quando ci saranno i test dai concessionari.
Ma, alla fine , si sa già il prezzo?
Vedremo quando ci saranno i test dai concessionari.
Ma, alla fine , si sa già il prezzo?
- fedro69
- Il Goto
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Re: Moto Guzzi V85TT
Dal listino ufficiale Guzzi per la Germania:
L'IVA qui é al 19% e già inclusa nel prezzo c
come anche 250€ di costi aggiuntivi (logistica e documenti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- sergio
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Re: Moto Guzzi V85TT
Quanto costa un africa versione base in germany?fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 9:14Dal listino ufficiale Guzzi per la Germania:
Bildschirmfoto 2019-02-27 um 09.12.23.png
L'IVA qui é al 19% e già inclusa nel prezzo c
come anche 250€ di costi aggiuntivi (logistica e documenti)
A me sta t85 me pare cara di prezzo
Una volta si sarebbe detto:......
Ed è pure raffreddata ad aria...
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Re: Moto Guzzi V85TT
Mo' guardo ...
per il listino Honda 2019 i prezzi sono:
la CRF1000L AFRICA TWIN 13490 Euro €,
la CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 15190 Euro €
poi le colorazione "Tricolore" o "CRF Rally" costano 300 € e il DCT 1100 €
che sia raffreddata ad aria é per me un punto a favore
... e pure bello grosso!
In generale per l'ottica, la tecnica e il suono,
in particolare perché per una enduro il raffreddamento a liquido é sempre ai miei occhi un punto debole:
le componenti sono esposte, relativamente fragili e di difficile riparazione senza un'officina
P.S.
la BMW F 800 GS costa 11900 €
mentre la BMW F 800 GS Adventure 12480 €
di base (e sappiamo quanto velocemente possa salire un prezzo BMW )
per il listino Honda 2019 i prezzi sono:
la CRF1000L AFRICA TWIN 13490 Euro €,
la CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 15190 Euro €
poi le colorazione "Tricolore" o "CRF Rally" costano 300 € e il DCT 1100 €
che sia raffreddata ad aria é per me un punto a favore
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In generale per l'ottica, la tecnica e il suono,
in particolare perché per una enduro il raffreddamento a liquido é sempre ai miei occhi un punto debole:
le componenti sono esposte, relativamente fragili e di difficile riparazione senza un'officina
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mentre la BMW F 800 GS Adventure 12480 €
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Re: Moto Guzzi V85TT
Quello che te parefedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 9:53Mo' guardo ...
per il listino Honda 2019 i prezzi sono:
la CRF1000L AFRICA TWIN 13490 Euro €,
la CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 15190 Euro €
poi le colorazione "Tricolore" o "CRF Rally" costano 300 € e il DCT 1100 €
che sia raffreddata ad aria é per me un punto a favore
... e pure bello grosso!
In generale per l'ottica, la tecnica e il suono,
in particolare perché per una enduro il raffreddamento a liquido é sempre ai miei occhi un punto debole:
le componenti sono esposte, relativamente fragili e di difficile riparazione senza un'officina
P.S.
la BMW F 800 GS costa 11900 €
mentre la BMW F 800 GS Adventure 12480 €
di base (e sappiamo quanto velocemente possa salire un prezzo BMW )
Ma questi già partono male con un prezzo "alto" nella media
Se applichi l'iva nostra è un 850 ad aria che costa come un 1000 a acqua (vstrom....)
Per venderle devono stare 1000 euro sotto la f800 e questo non mi pare proprio
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Re: Moto Guzzi V85TT
quando il Pegaso stava a diecimilionidieci di lire, a quanto stavano le DR-XT-XL/R e compagnia?
e una BMW R 100 GS?
...
tra parentesi:
i listini di Moto . it danno il Guzzi a partire da 11590 €
la V-Strom 1000 a minimo 13190 €
la AT a 13490 € di base e la BMW a partire da 12800 €
che mi sembra posizionino il Guzzi come il più economico ...
poi quello che pare a te
Io potrei criticargli i soli 170 mm d'escursione alle ruote, pochi per una enduro,
o il peso di circa 230 kg in ordine di marcia, decisamente alto per il fuoristrada,
ma che siano riusciti ad omologare Euro4 un motore raffreddato ad aria lo trovo degno di lode!
niente pompa dell'acqua, orridi tubi e fragili radiatori
...
i "contendenti storici", HD e BMW, non ce l'hanno fatta, per dire ...
e una BMW R 100 GS?
...
tra parentesi:
i listini di Moto . it danno il Guzzi a partire da 11590 €
la V-Strom 1000 a minimo 13190 €
la AT a 13490 € di base e la BMW a partire da 12800 €
che mi sembra posizionino il Guzzi come il più economico ...
poi quello che pare a te
Io potrei criticargli i soli 170 mm d'escursione alle ruote, pochi per una enduro,
o il peso di circa 230 kg in ordine di marcia, decisamente alto per il fuoristrada,
ma che siano riusciti ad omologare Euro4 un motore raffreddato ad aria lo trovo degno di lode!
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...
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Re: Moto Guzzi V85TT
Nel 1995 lo sai quanto costava meno la pegaso ga della f650 funduro?fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 10:19quando il Pegaso stava a diecimilionidieci di lire, a quanto stavano le DR-XT-XL/R e compagnia?
e una BMW R 100 GS?
...
tra parentesi:
i listini di Moto . it danno il Guzzi a partire da 11590 €
la V-Strom 1000 a minimo 13190 €
la AT a 13490 € di base e la BMW a partire da 12800 €
che mi sembra posizionino il Guzzi come il più economico ...
poi quello che pare a te
Io potrei criticargli i soli 170 mm d'escursione alle ruote, pochi per una enduro,
o il peso di circa 230 kg in ordine di marcia, decisamente alto per il fuoristrada,
ma che siano riusciti ad omologare Euro4 un motore raffreddato ad aria lo trovo degno di lode!
niente pompa dell'acqua, orridi tubi e fragili radiatori
Eppure erano "uguali" anzi era più tecnicamente avanzata la peggy.....
Dico solo che sto' 850 è come prezzo "alto" pee quello che offre lui rispetto alla concorrenza
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Re: Moto Guzzi V85TT
appunto:
non mi pare,
anche se trovo in generale i prezzi delle moto semplicemente folli
Ha il cardano, un motore unico e potenza più che sufficiente per la destinazione d'uso,
come anche l'autonomia (oltre i 400 km), la capacità di carico (sui 200 kg) e la dotazione di bordo superiore alla media.
ed é prodotta in Italia,
cosa che in generale non aiuta a contenere i costi ma per me -e non solo- é un "valore aggiunto"
non mi pare,
anche se trovo in generale i prezzi delle moto semplicemente folli
Ha il cardano, un motore unico e potenza più che sufficiente per la destinazione d'uso,
come anche l'autonomia (oltre i 400 km), la capacità di carico (sui 200 kg) e la dotazione di bordo superiore alla media.
ed é prodotta in Italia,
cosa che in generale non aiuta a contenere i costi ma per me -e non solo- é un "valore aggiunto"
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Re: Moto Guzzi V85TT
circa due milioni di lire in più costava la BMW, ma uguali non erano
Nonostante io preferirei sempre l'Aprilia -per la ciclistica innanzitutto-
la differenza di prezzo si spiega in parte con la qualità di alcune componenti,
lo scarico catalizzato e in Inox per le BMW, in "latta" sulle Aprilia per dirne una, o l'impianto elettrico
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Re: Moto Guzzi V85TT
No nofedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 11:16circa due milioni di lire in più costava la BMW, ma uguali non erano
Nonostante io preferirei sempre l'Aprilia -per la ciclistica innanzitutto-
la differenza di prezzo si spiega in parte con la qualità di alcune componenti,
lo scarico catalizzato e in Inox per le BMW, in "latta" sulle Aprilia per dirne una, o l'impianto elettrico
Non sti sbagliare tra la cube e la funduro
All'epoca 1996 e successivi anni la funduro era catalizzata euro 1 e la cube no
Io mi riferisco si primi modelli dell F650 1994/1995
La marmitta inox senza catalizzatore non giustificava affatto il sovrapprezzo della bmw
L'impianto elettrico delle GA da 190 watt era molto meglio di quello da 280 montato sulle F che puntualmente iniziarono a bruciare connettori blocchetti accensione e regolatori perché i geni tedeschi ripresero "pari pari" l'impianto delle GA costruite dsl 92 al 95 senza aumentate le sezioni dei cavi pur mettendo un genetatore più potente (per fare cosa non si capi all'epoca)
Comunque riconfermo
Guzzi "cala che venni" vecchio detto dei mercati generali ortofrutticoli romani
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Re: Moto Guzzi V85TT
sarà
(e sicuramente per il GA sei LA referenza qui dentro )
però per restare al mio esempio le F650 di quegli anni girano ancora con il terminale originale,
la GA/MX stanno al terzo ricambio o ad alternative più o meno caserecce
Cmq:
si tratta del V85 TT al momento.
Io aspetto ne facciano prove serie per giudicarlo davvero, al momento non mi dispiace assolutamente
e spero intendano utilizzarne il motore anche per dei "veri" Guzzi: stradali e sportivo-turistici
(e sicuramente per il GA sei LA referenza qui dentro )
però per restare al mio esempio le F650 di quegli anni girano ancora con il terminale originale,
la GA/MX stanno al terzo ricambio o ad alternative più o meno caserecce
Cmq:
si tratta del V85 TT al momento.
Io aspetto ne facciano prove serie per giudicarlo davvero, al momento non mi dispiace assolutamente
e spero intendano utilizzarne il motore anche per dei "veri" Guzzi: stradali e sportivo-turistici
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Re: Moto Guzzi V85TT
La loro musa ispiratrice
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