Moto Guzzi V85TT

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Confermo le impressioni di Bobo, rifinita bene e leggera da tenere su anche per me che son diversamente alto.....però a fianco c'era un preparatore che ha fatto una special mooolto simile se non più bella ma su base stelvio 4 valvlole......decisamente ben fatta :clapclap: :clapclap: e pesante uguale :cool:
ilmonkey
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 19:48
Moto: Pegaso Trail 2005

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da ilmonkey »

È pionieristica come idea, la adventure retrò. Speriamo bene perché con i prezzi attuali dei concorrenti non possono esagerare di listino
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

:cool:



Avanti con i commenti :dubbio:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da ferro »

A me piace, non l'ho provata su strada ovviamente ma da fermo mi è sembrata ben fatta ed equilibrata.
Vedremo quando ci saranno i test dai concessionari.
Ma, alla fine , si sa già il prezzo? :dubbio:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

ferro ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 8:53
... Ma, alla fine , si sa già il prezzo? :dubbio:
Dal listino ufficiale Guzzi per la Germania:
Bildschirmfoto 2019-02-27 um 09.12.23.png
L'IVA qui é al 19% e già inclusa nel prezzo c
come anche 250€ di costi aggiuntivi (logistica e documenti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 9:14
ferro ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 8:53
... Ma, alla fine , si sa già il prezzo? :dubbio:
Dal listino ufficiale Guzzi per la Germania:

Bildschirmfoto 2019-02-27 um 09.12.23.png

L'IVA qui é al 19% e già inclusa nel prezzo c
come anche 250€ di costi aggiuntivi (logistica e documenti)
Quanto costa un africa versione base in germany?
A me sta t85 me pare cara di prezzo
Una volta si sarebbe detto:......
Ed è pure raffreddata ad aria...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

Mo' guardo ...
per il listino Honda 2019 i prezzi sono:
la CRF1000L AFRICA TWIN 13490 Euro €,
la CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 15190 Euro €
poi le colorazione "Tricolore" o "CRF Rally" costano 300 € e il DCT 1100 €

che sia raffreddata ad aria é per me un punto a favore :truzzo:
... e pure bello grosso!
In generale per l'ottica, la tecnica e il suono,
in particolare perché per una enduro il raffreddamento a liquido é sempre ai miei occhi un punto debole:
le componenti sono esposte, relativamente fragili e di difficile riparazione senza un'officina :sisi:

P.S.
la BMW F 800 GS costa 11900 €
mentre la BMW F 800 GS Adventure 12480 €
di base (e sappiamo quanto velocemente possa salire un prezzo BMW :roll: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 9:53
Mo' guardo ...
per il listino Honda 2019 i prezzi sono:
la CRF1000L AFRICA TWIN 13490 Euro €,
la CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 15190 Euro €
poi le colorazione "Tricolore" o "CRF Rally" costano 300 € e il DCT 1100 €

che sia raffreddata ad aria é per me un punto a favore :truzzo:
... e pure bello grosso!
In generale per l'ottica, la tecnica e il suono,
in particolare perché per una enduro il raffreddamento a liquido é sempre ai miei occhi un punto debole:
le componenti sono esposte, relativamente fragili e di difficile riparazione senza un'officina :sisi:

P.S.
la BMW F 800 GS costa 11900 €
mentre la BMW F 800 GS Adventure 12480 €
di base (e sappiamo quanto velocemente possa salire un prezzo BMW :roll: )
Quello che te pare
Ma questi già partono male con un prezzo "alto" nella media
Se applichi l'iva nostra è un 850 ad aria che costa come un 1000 a acqua (vstrom....)
Per venderle devono stare 1000 euro sotto la f800 e questo non mi pare proprio :taz:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

quando il Pegaso stava a diecimilionidieci di lire, a quanto stavano le DR-XT-XL/R e compagnia?
e una BMW R 100 GS?
...
tra parentesi:
i listini di Moto . it danno il Guzzi a partire da 11590 €
la V-Strom 1000 a minimo 13190 €
la AT a 13490 € di base e la BMW a partire da 12800 €
che mi sembra posizionino il Guzzi come il più economico ...
poi quello che pare a te :prrr: :D
Io potrei criticargli i soli 170 mm d'escursione alle ruote, pochi per una enduro,
o il peso di circa 230 kg in ordine di marcia, decisamente alto per il fuoristrada,
ma che siano riusciti ad omologare Euro4 un motore raffreddato ad aria lo trovo degno di lode!
niente pompa dell'acqua, orridi tubi e fragili radiatori :ok:
...
i "contendenti storici", HD e BMW, non ce l'hanno fatta, per dire ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 10:19
quando il Pegaso stava a diecimilionidieci di lire, a quanto stavano le DR-XT-XL/R e compagnia?
e una BMW R 100 GS?
...
tra parentesi:
i listini di Moto . it danno il Guzzi a partire da 11590 €
la V-Strom 1000 a minimo 13190 €
la AT a 13490 € di base e la BMW a partire da 12800 €
che mi sembra posizionino il Guzzi come il più economico ...
poi quello che pare a te :prrr: :D
Io potrei criticargli i soli 170 mm d'escursione alle ruote, pochi per una enduro,
o il peso di circa 230 kg in ordine di marcia, decisamente alto per il fuoristrada,
ma che siano riusciti ad omologare Euro4 un motore raffreddato ad aria lo trovo degno di lode!
niente pompa dell'acqua, orridi tubi e fragili radiatori :ok:
Nel 1995 lo sai quanto costava meno la pegaso ga della f650 funduro?
Eppure erano "uguali" anzi era più tecnicamente avanzata la peggy.....
Dico solo che sto' 850 è come prezzo "alto" pee quello che offre lui rispetto alla concorrenza
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

appunto:
non mi pare,
anche se trovo in generale i prezzi delle moto semplicemente folli :tocco:
Ha il cardano, un motore unico e potenza più che sufficiente per la destinazione d'uso,
come anche l'autonomia (oltre i 400 km), la capacità di carico (sui 200 kg) e la dotazione di bordo superiore alla media.
ed é prodotta in Italia,
cosa che in generale non aiuta a contenere i costi ma per me -e non solo- é un "valore aggiunto" :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

sergio ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 10:35
Nel 1995 lo sai quanto costava meno la pegaso ga della f650 funduro?
Eppure erano "uguali" anzi era più tecnicamente avanzata la peggy.....
circa due milioni di lire in più costava la BMW, ma uguali non erano :nono:
Nonostante io preferirei sempre l'Aprilia -per la ciclistica innanzitutto-
la differenza di prezzo si spiega in parte con la qualità di alcune componenti,
lo scarico catalizzato e in Inox per le BMW, in "latta" sulle Aprilia per dirne una, o l'impianto elettrico
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 11:16
sergio ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 10:35
Nel 1995 lo sai quanto costava meno la pegaso ga della f650 funduro?
Eppure erano "uguali" anzi era più tecnicamente avanzata la peggy.....
circa due milioni di lire in più costava la BMW, ma uguali non erano :nono:
Nonostante io preferirei sempre l'Aprilia -per la ciclistica innanzitutto-
la differenza di prezzo si spiega in parte con la qualità di alcune componenti,
lo scarico catalizzato e in Inox per le BMW, in "latta" sulle Aprilia per dirne una, o l'impianto elettrico
No no
Non sti sbagliare tra la cube e la funduro
All'epoca 1996 e successivi anni la funduro era catalizzata euro 1 e la cube no
Io mi riferisco si primi modelli dell F650 1994/1995
La marmitta inox senza catalizzatore non giustificava affatto il sovrapprezzo della bmw
L'impianto elettrico delle GA da 190 watt era molto meglio di quello da 280 montato sulle F che puntualmente iniziarono a bruciare connettori blocchetti accensione e regolatori perché i geni tedeschi ripresero "pari pari" l'impianto delle GA costruite dsl 92 al 95 senza aumentate le sezioni dei cavi pur mettendo un genetatore più potente (per fare cosa non si capi all'epoca)
Comunque riconfermo
Guzzi "cala che venni" vecchio detto dei mercati generali ortofrutticoli romani :uaz:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

sarà
(e sicuramente per il GA sei LA referenza qui dentro :salam: )
però per restare al mio esempio le F650 di quegli anni girano ancora con il terminale originale,
la GA/MX stanno al terzo ricambio o ad alternative più o meno caserecce :roll:

Cmq:
si tratta del V85 TT al momento.
Io aspetto ne facciano prove serie per giudicarlo davvero, al momento non mi dispiace assolutamente
e spero intendano utilizzarne il motore anche per dei "veri" Guzzi: stradali e sportivo-turistici 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 11:33

Cmq:
si tratta del V85 TT al momento.
La loro musa ispiratrice :tunz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “EUROPA”