ma che mi sembra interssantissima:
Prodotta in Portogallo, la casa è piccola ma conosciuta,
motorizzata SWM 600, cioè col motore Husqvarna pre-KTM portato ad Euro 5

ha una scheda tecnica impressionante:
non tanto per la potenza "nuda",
che 48 CV e 50 Nm non sembrano un granché a leggerli oggigiorno ma sappiamo quanto siano più che sufficienti per divertirsi

ma mettendola in relazione al peso di 166 kg con tutti i liquidi ... inclusi 18 litri di benzina!

già si parla di qualcosa di decisamente serio

l'escursione alle ruote di ben 300 mm e le misure dei cerchi (21" all'anteriore e 18" al posteriore)
dissipano qualsiasi dubbio sulle potenzialità del mezzo

mentre la dotazione di serie di un tablet da 8" (Android) come quadro strumenti, navigatore e tant'altro
non è solo all'altezza dei tempi, ma la distingue notevolmente dalle offerte di case ben più rinomate,
soprattutto considerandone il prezzo:
9990 € di listino!

che fra una cosa e l'altra diventano 10600-10800 chiavi in mano
... cmq "pochi" in confronto alla concorrenza ... che, in realtà, non esiste

AJP offre anche un KIT "Extreme" (non omologabile) che ne aumenta la potenza a 63 CV

e costa meno di quanto alcuni paghino le valige

cosa strana:
non so perché, ma lo scoprirò

in Germania la versione omologata è "castrata" a 28 CV

P.S.
18 litri ... 166 kg ... ottica da Rally ... 'sta cosa mi suonava familiare ... e lo è!
La Tuareg 600 Wind prima serie, col disco singolo all'anteriore, ha quasi esattamente le stesse proporzioni!
167 kg con 18.5 litri di benzina nel serbatoio fa registrare la granny Aprilia ...
poi chiaramente questi trent'anni e passa spiegano l'abissale differenza nella ciclistica e nelle prestazioni

ma la similitudine me la rende ancora più desiderabile!

P.P.S.
sto 'n fissa!
