AJP PR7

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

AJP PR7

Messaggio da fedro69 »

Curiosando in rete mi sono imbattuto in questa moto che non avevo assolutamente presente,
ma che mi sembra interssantissima:
PR7Adventure650-2018-HD.jpg
Prodotta in Portogallo, la casa è piccola ma conosciuta,
motorizzata SWM 600, cioè col motore Husqvarna pre-KTM portato ad Euro 5 :o in Italia,
ha una scheda tecnica impressionante:
non tanto per la potenza "nuda",
che 48 CV e 50 Nm non sembrano un granché a leggerli oggigiorno ma sappiamo quanto siano più che sufficienti per divertirsi 8-) ,
ma mettendola in relazione al peso di 166 kg con tutti i liquidi ... inclusi 18 litri di benzina! :o
già si parla di qualcosa di decisamente serio :sisi:
l'escursione alle ruote di ben 300 mm e le misure dei cerchi (21" all'anteriore e 18" al posteriore)
dissipano qualsiasi dubbio sulle potenzialità del mezzo :truzzo:
mentre la dotazione di serie di un tablet da 8" (Android) come quadro strumenti, navigatore e tant'altro
non è solo all'altezza dei tempi, ma la distingue notevolmente dalle offerte di case ben più rinomate,
soprattutto considerandone il prezzo:
9990 € di listino! :pantpant:
che fra una cosa e l'altra diventano 10600-10800 chiavi in mano
... cmq "pochi" in confronto alla concorrenza ... che, in realtà, non esiste :sisi:

AJP offre anche un KIT "Extreme" (non omologabile) che ne aumenta la potenza a 63 CV :acquolina:
e costa meno di quanto alcuni paghino le valige :uaz:

cosa strana:
non so perché, ma lo scoprirò :D ,
in Germania la versione omologata è "castrata" a 28 CV :o


P.S.
18 litri ... 166 kg ... ottica da Rally ... 'sta cosa mi suonava familiare ... e lo è!
La Tuareg 600 Wind prima serie, col disco singolo all'anteriore, ha quasi esattamente le stesse proporzioni!
167 kg con 18.5 litri di benzina nel serbatoio fa registrare la granny Aprilia ...
poi chiaramente questi trent'anni e passa spiegano l'abissale differenza nella ciclistica e nelle prestazioni ;-)
ma la similitudine me la rende ancora più desiderabile! :pantpant:


P.P.S.
sto 'n fissa! :uaz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”