Caballero 700 (Yamaha CP2)

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da oPeppeo »

Fantic ha presentato ad EICMA una variante più seria dello storico Caballero. La motorizzazione scelta è il Yamaha CP2 (mt07 ecc) con elementi strutturali specifici e buona dotazione elettronica.

Vi lascio il link al video YT:


Il prezzo si aggira attorno le 10 mila euri! Come vediamo, costa a tutti fare moto serie :ciao:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8018
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da giamaica75 »

Bella motoretta dal vivo, ma 10000?! :o Mi sa che appena ci si allontana dagli standard componentistici tipici di TRK e simili i prezzi salgono? :sisi:
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti… :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da oPeppeo »

giamaica75 ha scritto:
lunedì 7 novembre 2022, 15:23
Bella motoretta dal vivo, ma 10000?! :o Mi sa che appena ci si allontana dagli standard componentistici tipici di TRK e simili i prezzi salgono? :sisi:
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti… :devil:
Pensa un po', anche gli altri per progettare bene spendono tanto :sbellica:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da Sting AB »

Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno :devil:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da oPeppeo »

Sting AB ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 15:39
Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno :devil:
Il trk ha tutto cinese, è progettata al risparmio e costa 6000€ infatti. La giustificazione la troviamo sul prezzo (anche se non glieli spenderei mai), la resa è quella che è.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25321
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da fedro69 »

Mi sa anche che Yamaha il CP2 non è che glielo regali :roll:
Altrimenti è quello che sostengo dall'inizio:
la qualità costa :sisi:
Poi l'elettronica:
Ride by Wire, 3 mappe, pacchetto inerziale per ABS e controllo di trazione ...
Tutte cose che la Yamaha non offre sulla sua "scrambler" :azz:
produce pure 1.5 cv e 1 Nm di più! :uaz:


P.S.
Le scalinate ho (ri)cominciato a salirle con la Tuareg 600 Wind
e continuo a farle con la Tuareg 660 :truzzo:
...
ma dubito seriamente siano fattibili con la TRK! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 19:53
Mi sa anche che Yamaha il CP2 non è che glielo regali :roll:
Altrimenti è quello che sostengo dall'inizio:
la qualità costa :sisi:
Facile.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)

Messaggio da Sting AB »

oPeppeo ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 19:21
Sting AB ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 15:39
Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno :devil:
Il trk ha tutto cinese, è progettata al risparmio e costa 6000€ infatti. La giustificazione la troviamo sul prezzo (anche se non glieli spenderei mai), la resa è quella che è.
Appunto, il mercato ne ha per tutti i gusti e le tasche: vuoi la qualità? ti prendi una moto jap ma spendi di più; vuoi spendere meno? ti prendi una moto cinese (trk compresa :roll: ) ma devi rinunciare alla qualità. Vuoi la qualità unita alla bellezza? ti prendi una moto italiana ma spendi un botto e a volte ci lasci un rene. Spero di essermi spiegato meglio :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”