Fantic ha presentato ad EICMA una variante più seria dello storico Caballero. La motorizzazione scelta è il Yamaha CP2 (mt07 ecc) con elementi strutturali specifici e buona dotazione elettronica.
Vi lascio il link al video YT:
Il prezzo si aggira attorno le 10 mila euri! Come vediamo, costa a tutti fare moto serie
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Inviato: lunedì 7 novembre 2022, 15:23
da giamaica75
Bella motoretta dal vivo, ma 10000?! Mi sa che appena ci si allontana dagli standard componentistici tipici di TRK e simili i prezzi salgono?
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti…
Bella motoretta dal vivo, ma 10000?! Mi sa che appena ci si allontana dagli standard componentistici tipici di TRK e simili i prezzi salgono?
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti…
Pensa un po', anche gli altri per progettare bene spendono tanto
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Inviato: martedì 8 novembre 2022, 15:39
da Sting AB
Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno
Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno
Il trk ha tutto cinese, è progettata al risparmio e costa 6000€ infatti. La giustificazione la troviamo sul prezzo (anche se non glieli spenderei mai), la resa è quella che è.
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Inviato: martedì 8 novembre 2022, 19:53
da fedro69
Mi sa anche che Yamaha il CP2 non è che glielo regali
Altrimenti è quello che sostengo dall'inizio:
la qualità costa
Poi l'elettronica:
Ride by Wire, 3 mappe, pacchetto inerziale per ABS e controllo di trazione ...
Tutte cose che la Yamaha non offre sulla sua "scrambler"
produce pure 1.5 cv e 1 Nm di più!
P.S.
Le scalinate ho (ri)cominciato a salirle con la Tuareg 600 Wind
e continuo a farle con la Tuareg 660
...
ma dubito seriamente siano fattibili con la TRK!
Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno
Il trk ha tutto cinese, è progettata al risparmio e costa 6000€ infatti. La giustificazione la troviamo sul prezzo (anche se non glieli spenderei mai), la resa è quella che è.
Appunto, il mercato ne ha per tutti i gusti e le tasche: vuoi la qualità? ti prendi una moto jap ma spendi di più; vuoi spendere meno? ti prendi una moto cinese (trk compresa ) ma devi rinunciare alla qualità. Vuoi la qualità unita alla bellezza? ti prendi una moto italiana ma spendi un botto e a volte ci lasci un rene. Spero di essermi spiegato meglio