Bmw F900 GS / GS Adventure

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Bmw F900 GS / GS Adventure

Messaggio da FabioC »

La GS mi sembra migliorata molto nelle doti in off e esteticamente senza il becco non è affatto male, peso di 219kg a secco mi sembrano abbastanza importante nonostante abbiano tolto molto, specialmente al posteriore. Risulta superiore sia a KTM ADV 890 che all'AFRICA TWIN 1100.
La Adventure come tutte le GS fino ad ora non mi piace.
Ovviamente per tutte mille pacchetti a pagamento quindi facile spendere cifre notevoli per portarsele a casa.

GS: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... 900gs.html
GS Adventure: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... nture.html
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25322
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Bmw F900 GS / GS Adventure

Messaggio da fedro69 »

si, l'avevo visto questo ;-)
Fa davvero una bella impressione: snella e slanciata con le spalle atletiche e senza quello sguardo sguercio che non ho mai capito! :goccia:
Anche a sospensioni finalmente non fanno le cose a metà ... anche se la Tuareg ne ha qualcosa in più 8-)
soprattutto dietro quei 215 mm sembrano tanto orientarsi a "battere" i 210 delle Tenere 700 ...
Il peso è l'ennesima dimostrazione di quanto lavoro di fino ci sia dietro alla Tuareg: ci ballano sui 30 kg a secco! 8-)
ma credo che nel 99% dei casi grazie a quel motore non verrà ritenuto d'impaccio;
e se la tireranno come non mai con l'averla "dimagrita" di 14 kg :roll:
Magari scorandosi d'averle dato il serbatoio più piccolo della categoria con 14.5 l
che mi sembrano pochini: dovrebbe fare sui 28 km/l per "tenere botta" con la Tuareg :dubbio: La Adventure ne offre 23.

Su strada nella versione base dovrebbe costare 14200 come GS e 15200 come Adventure:
se so' moderati! :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”