La GS mi sembra migliorata molto nelle doti in off e esteticamente senza il becco non è affatto male, peso di 219kg a secco mi sembrano abbastanza importante nonostante abbiano tolto molto, specialmente al posteriore. Risulta superiore sia a KTM ADV 890 che all'AFRICA TWIN 1100.
La Adventure come tutte le GS fino ad ora non mi piace.
Ovviamente per tutte mille pacchetti a pagamento quindi facile spendere cifre notevoli per portarsele a casa.
GS: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... 900gs.html
GS Adventure: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... nture.html
Bmw F900 GS / GS Adventure
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- FabioC
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 182
- Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
- Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25342
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Bmw F900 GS / GS Adventure
si, l'avevo visto questo
Fa davvero una bella impressione: snella e slanciata con le spalle atletiche e senza quello sguardo sguercio che non ho mai capito!
Anche a sospensioni finalmente non fanno le cose a metà ... anche se la Tuareg ne ha qualcosa in più
soprattutto dietro quei 215 mm sembrano tanto orientarsi a "battere" i 210 delle Tenere 700 ...
Il peso è l'ennesima dimostrazione di quanto lavoro di fino ci sia dietro alla Tuareg: ci ballano sui 30 kg a secco!
ma credo che nel 99% dei casi grazie a quel motore non verrà ritenuto d'impaccio;
e se la tireranno come non mai con l'averla "dimagrita" di 14 kg
Magari scorandosi d'averle dato il serbatoio più piccolo della categoria con 14.5 l
che mi sembrano pochini: dovrebbe fare sui 28 km/l per "tenere botta" con la Tuareg La Adventure ne offre 23.
Su strada nella versione base dovrebbe costare 14200 come GS e 15200 come Adventure:
se so' moderati!
Fa davvero una bella impressione: snella e slanciata con le spalle atletiche e senza quello sguardo sguercio che non ho mai capito!
Anche a sospensioni finalmente non fanno le cose a metà ... anche se la Tuareg ne ha qualcosa in più
soprattutto dietro quei 215 mm sembrano tanto orientarsi a "battere" i 210 delle Tenere 700 ...
Il peso è l'ennesima dimostrazione di quanto lavoro di fino ci sia dietro alla Tuareg: ci ballano sui 30 kg a secco!
ma credo che nel 99% dei casi grazie a quel motore non verrà ritenuto d'impaccio;
e se la tireranno come non mai con l'averla "dimagrita" di 14 kg
Magari scorandosi d'averle dato il serbatoio più piccolo della categoria con 14.5 l
che mi sembrano pochini: dovrebbe fare sui 28 km/l per "tenere botta" con la Tuareg La Adventure ne offre 23.
Su strada nella versione base dovrebbe costare 14200 come GS e 15200 come Adventure:
se so' moderati!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____