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Bmw F900 GS / GS Adventure

Inviato: giovedì 7 settembre 2023, 23:55
da FabioC
La GS mi sembra migliorata molto nelle doti in off e esteticamente senza il becco non è affatto male, peso di 219kg a secco mi sembrano abbastanza importante nonostante abbiano tolto molto, specialmente al posteriore. Risulta superiore sia a KTM ADV 890 che all'AFRICA TWIN 1100.
La Adventure come tutte le GS fino ad ora non mi piace.
Ovviamente per tutte mille pacchetti a pagamento quindi facile spendere cifre notevoli per portarsele a casa.

GS: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... 900gs.html
GS Adventure: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... nture.html

Re: Bmw F900 GS / GS Adventure

Inviato: mercoledì 13 settembre 2023, 0:12
da fedro69
si, l'avevo visto questo ;-)
Fa davvero una bella impressione: snella e slanciata con le spalle atletiche e senza quello sguardo sguercio che non ho mai capito! :goccia:
Anche a sospensioni finalmente non fanno le cose a metà ... anche se la Tuareg ne ha qualcosa in più 8-)
soprattutto dietro quei 215 mm sembrano tanto orientarsi a "battere" i 210 delle Tenere 700 ...
Il peso è l'ennesima dimostrazione di quanto lavoro di fino ci sia dietro alla Tuareg: ci ballano sui 30 kg a secco! 8-)
ma credo che nel 99% dei casi grazie a quel motore non verrà ritenuto d'impaccio;
e se la tireranno come non mai con l'averla "dimagrita" di 14 kg :roll:
Magari scorandosi d'averle dato il serbatoio più piccolo della categoria con 14.5 l
che mi sembrano pochini: dovrebbe fare sui 28 km/l per "tenere botta" con la Tuareg :dubbio: La Adventure ne offre 23.

Su strada nella versione base dovrebbe costare 14200 come GS e 15200 come Adventure:
se so' moderati! :uaz:

Re: Bmw F900 GS / GS Adventure

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 13:54
da fedro69
Vista dal vivo e non mi è piaciuta :o
Risulta meno slanciata che in foto, in qualche modo pesante, massiccia intorno al motore e poi come "allungata" senza però che le linee si alleggeriscano :-?
tanto da sembrare bassa, quando non lo è ...
anche il marmittone sotto al forcellone e la ruota da 17" al posteriore non aiutano per niente a trovare un po' d'agilità nelle linee...
cosySec.jpeg
(fonte: BMW Motorrad it)
Per sfizio poi ho appena provato a configurarla per avere almeno la dotazione di serie della Tuareg ... più il quick shifter:
blu, con entrambi i pacchetti (necessari per equipararne l'elettronica e la ciclistica all'Aprilia) sta a 17900 €!
5 testoni di differenza! :o :rinco:
OK: avrebbe poi alla fine sospensioni più pregiate, se anche di corsa minore, ma anche sempre oltre 10 kg in più e 4 litri di benza in meno :nono: