YAMAHA TENERE 700

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da sergio »

:dai:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da matteo.t »

Vedremo se a breve.diventerà realtà , per ora è in prototipo ma sono fiducioso. :ok:
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da Superdm83 »

bella, bella, bella, ma certo che se la tirano il giusto ....


Quanto tempo è che si vede in giro ? Sono almeno due anni buoni che "circola". Anno scorso e quest'anno ha partecipato a diverse manifestazioni e ancora non si vede nei saloni ? Secondi voi quali sono le ragioni ? Problemi da risolvere o solo la (per certi versi) incomprensibile pignoleria giapponese ?
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da matteo.t »

Marketing, credo, dato cge il motore è iper collaudato e la ciclistica non presenta rivoluzioni copernicane. Idem l'elettronica.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da sergio »

Unico video dove si vede abbastanza bene a Intermot

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da matteo.t »

Moto stupenda, con quei particolari in carbonio poi...ma mi chiedo ziobricco, possibile che non riescano a fare un circuito freni anteriore che si sdoppia sopra al parafango ed evitare quei tubi di ritorno sulla pinza sinistra, ma c'è una motivazione tecnica o è una filosofia costruttiva?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da sergio »

matteo.t ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 11:32
Moto stupenda, con quei particolari in carbonio poi...ma mi chiedo ziobricco, possibile che non riescano a fare un circuito freni anteriore che si sdoppia sopra al parafango ed evitare quei tubi di ritorno sulla pinza sinistra, ma c'è una motivazione tecnica o è una filosofia costruttiva?
Stesso problema dell'africa twin :grr:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da spalla »

dalle riviste si sarebbe presentato il modello "di serie" a Intermot oppure a EICMA perché comunque era definitivo.
La veste estetica è notevole, poi se sia adatta a fare off non lo so. Di certo il peso x quanto leggero possa essere è pur sempre quello di un bicilindrico..... :dubbio:
x me è......troppo alta :uaz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da Inno »

33530533_1317464668356558_7578239351616700416_n.jpg
questa mi ricorda qualcosa :uaz:

Poco fa ho letto che all'EICMA ci sarà la versione definitiva. Meno carbonio e probabilemente (spero però di no) faro anteriore più "tradizionale"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 473
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da apedale »

Presentata anche come va presentata ...... :wink:
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da Inno »

L'indicazione a fine filmato è interessante.
Finalmente il 5/11 alle 18 la vedremo in versione definitiva in leve streaming! :salta: :salta:
(Confermato anche su Facebook da Yamaha France)
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da Optimus Prime »

minuto 2.55 sono sulla Assietta durante la Hardalpitour 2018 ^_^ , l'ho fatta talmente tante volte che metto la mano sul fuoco e comunque giravano voci che stessero facendo un video promozionale proprio li , Fretignè era in gara con Botturi e Missoni infatti



non sò boh ieri ho ceduto dopo 4 anni assieme e tutto l'immaginabile da poter fare insieme (dai viaggi in coppia lunghi con moglie e bagagli , alle uscite domenicali , al Marocco on e off a innumerevoli uscite enduristiche) il mio glorioso SuperTenere 1200 :salam: , questa boh piu la guardo e piu mi pare un giocattolo................bella per carità ma tanto scarna tanto minuta , magari a provarla mi entusiasmerei di più :ciao:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da sergio »

Optimus Prime ha scritto:
giovedì 25 ottobre 2018, 16:01
minuto 2.55 sono sulla Assietta durante la Hardalpitour 2018 ^_^ , l'ho fatta talmente tante volte che metto la mano sul fuoco e comunque giravano voci che stessero facendo un video promozionale proprio li , Fretignè era in gara con Botturi e Missoni infatti



non sò boh ieri ho ceduto dopo 4 anni assieme e tutto l'immaginabile da poter fare insieme (dai viaggi in coppia lunghi con moglie e bagagli , alle uscite domenicali , al Marocco on e off a innumerevoli uscite enduristiche) il mio glorioso SuperTenere 1200 :salam: , questa boh piu la guardo e piu mi pare un giocattolo................bella per carità ma tanto scarna tanto minuta , magari a provarla mi entusiasmerei di più :ciao:
Spero tu possa trovare una degna erede del 1200 che hai venduto :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: YAMAHA TENERE 700

Messaggio da Inno »

Sarà lei???
45494969_2324023984337311_5829185495950688256_n.jpg
ancora poche ore di attesa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”