Honda CB500 F-R-X

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Honda CB500 F-R-X

Messaggio da nicuzzo »

Sting AB ha scritto:honda IMHO sta facendo delle moto forse intelligenti ma comunque orripilanti :paura: la CB500 poi mi fa vermente ribrezzo :rinco: è proprio il fondo della botte che stanno raschiando :oops:
quotone....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...e aggiungo:
osanniamo le jappo quando fanno 'sti obbrobri e poi rompiamo la minkia all'aprilia perchè non mette la viteria al titanio... noi italiani siamo proprio un popolo di masochisti :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

scusate: non posso fare commenti xke all'eicma mi sono gustato solo le italiane.cribbioooooo.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Intelligentemente belle...
Ma penso che ormai io mi sono bruciato questa categoria di moto.

Estate 2011: col suzuki gs500f di papà facevo centinaia di kilometri al giorno per le provinciali sicule e mi sentivo a cavallo di un destriero.
Immagine

Estate 2012: mentre la CN era mezza smontata per rifare qualche cablaggio, sono risalito sul suzukino e ho fatto qualche giro.... mi sono sentito sopra un pony. Troppo piccola, leggera e poche emozioni quando spalancavo il gas..

Quando la CN (e mi auguro fra parecchi anni) passerà più tempo sotto un telo che per strada... il suo posto sotto le mie natiche sarà preso da una moto con un leggero downgrade in termini di peso e dimensioni (tipo tiger 800x) ma non cosi forte come con una cb500x...

Peccato....
ImmagineImmagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Peccato cosa? :roll:

Le honda non sono orripilanti secondo me. Il muso (che e' poi la parte che si ripete) e' carino, ma troppo uguale dall'una all'altra.
Abbiamo tacciato aprilia di usare sempre lo stesso muso, ed e' vero, per fortuna e' carino anche quello.
Anche il muso delle audi e' carino, ma sempre sempre uguale.

Comunque se vedo da lontano una Gs800 di fronte, non e' che la distinguo subito dalla Gs1200 o dalla R800... il fanale e' sempre simile. Poi cambiano i particolari, ma sulle honda, direi, sono talmente particolari che la differenza non si nota.. :giullare:

Al di la' di questo, un 500 con 48 cv e' un motore tutt'altro che scandaloso. Potevano lavorare un po' di piu' sul peso, ma sarebbero lievitati i costi. Torno a ripetere che quello che proprio non riesco a guardare e' il "tappo" di plasticone enorme che copre mezza fiancata. Io sono un cultore della meccanica a vista. Sarei proprio curioso di sapere cosa hanno coperto. :roll: :roll:
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Peccato cosa? :roll:
Peccato per me! Perchè la moto mi piace la trovo intelligente per vari motivi. Sia la cb500x che la nc700x le trovo parecchio interessanti (no la 1200)...
Solo che ormai c'ho preso gusto con la CN e me piace parecchio nonostante i difetti e il costo di mantenimento superiore a quanto avevo previsto prima dell'acquisto... ma pazienza.
Per la mia personale esperienza, mettermi su un 500 da 48cv e 180kg di peso.... nun me piace più.

Tutto qua.
ImmagineImmagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giancarsenio ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Peccato cosa? :roll:
Peccato per me! Perchè la moto mi piace la trovo intelligente per vari motivi. Sia la cb500x che la nc700x le trovo parecchio interessanti (no la 1200)...
Solo che ormai c'ho preso gusto con la CN e me piace parecchio nonostante i difetti e il costo di mantenimento superiore a quanto avevo previsto prima dell'acquisto... ma pazienza.
Per la mia personale esperienza, mettermi su un 500 da 48cv e 180kg di peso.... nun me piace più.

Tutto qua.
:ok1: :ok1:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

A me piace.

Alla fine ha la stessa potenza e coppia di un Transalp 600 consumando molto meno...
Paracarro zen
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Chissà perchè mi fa simpatia quella in stile crosstourer, comunque dal vivo temo che mi faccia tutt' altro effetto :wink:
D' altronde se non pesano almeno 220 kg non c'è sostanza :giullare:
:funnypost:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

cavolo, mica avevo capito che l'ultima, la x, è una 500 lo stesso.
davvero bel prodotto allora, se seguono la line questa sta a 5000 più o meno
mi sembra davvero un'ottimo prodotto, vedremo su strada..............
Nihil Difficile Volenti
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Non mi torna solo una cosa,una 500 che pesa 195 kg......ma le fanno di piombo? :grr:
Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

napo orso capo ha scritto:Non mi torna solo una cosa,una 500 che pesa 195 kg......ma le fanno di piombo? :grr:
Confrontala con la tua pegaso che ne pesa 175 kg a secco e ha oltre 2 kg/m di coppia in più
Il 500 cc e fiacco di coppia e nn dà molto piacere di guida
comunque consuma poco questo nuovo modello
Ma per la coppia ci voglio i Centimetricubici :wink:
la pegaso ce ne ha circa 150 in più :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Tranqui sergio,non esiste Honda che possa sostituire la Pegaso :tie: ,solo KTM può affiancarla...non sostituirla. 8)
Immagine
Immagine
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

Riprendo questo topic , perchè non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo.
Restando in tema di cilindrate medio-piccole ... arriva la conferma che:

KTM proporrà una sportiva ed una enduro stradale basate sullla nuova Duke 390
Lo conferma Stefan Pierer, direttore esecutivo della Casa Austriaca, parlando del’espansione del Marchio nei mercati asiatici.

I due nuovi modelli, una sportiva che riprenderà plausibilmente le linee della moto che corre nel Campionato Mondiale Moto3, e una Enduro Stradale, ispirata all’ultima KTM Adventure, andranno a dichiarare direttamente guerra alla neonata famiglia Honda da 500 cc. Mezzi adatti a chi inizia, quindi, vista la compatibilità con la nuova Patente Europea A2, ma anche Moto anti-crisi, divertenti da guidare, “facili”, e dai costi di acquisto e gestione approcciabili da tutti.

I due nuovi modelli sfrutteranno il pepato monocilindrico da 370cc e 44 Cavalli, oltre a gran parte dell’ottima componenstistica che equipaggia il 390 Duke, tra i modelli più interessanti presentati all’ultimo EICMA.

Un segnale, quello lanciato soprattutto da KTM e da Honda verso le piccole/medie cilindrate, che si spera stimoli anche gli altri produttori a proporre mezzi di facile gestione, divertenti sulle strade di tutti i giorni, con potenze attorno ai 50 Cavalli e prezzi non superiori a 5.000 Euro.

E' da qualche giorno che la notizia si legge in rete ..... non resta che aspettare :wink:

P.S. astenersi critiche da estimatori di: bisonti , cilindrate automobilistiche , potenze a tre cifre e pesi da autotreno :tie: :tie: :tie:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

capetto ha scritto: P.S. astenersi critiche da estimatori di: bisonti , cilindrate automobilistiche , potenze a tre cifre e pesi da autotreno :tie: :tie: :tie:
Aspetta... faccio un fischio a Pacifico! :giullare:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”