In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Ibàn ha scritto:L'ha detto Fedro che mancano pezzi, un po qua un po la... sarà per tenere il prezzo basso
al tempo.
Fedro ha detto che non la comprerebbe così com'e', non perche' manchino pezzi, ma perche' trattasi di naked, ma così naked che piu' naked non si puo'. D'altro canto potremmo citare molte altre moto che hanno lo stesso difetto, invero accentuato nelle ultime Yama (09 e 07) dalla posizione di guida oltremodo eretta.
Esiste un cupolino niente male per la 07, e già migliorerebbe le cose.
Non e' una moto da viaggio, questo e' sicuro. Il nostro caro vecchio Strada, con tutti i suoi limiti congeniti, e' una moto piu' versatile.
Ho detto.
Maremma maiala,motopubblicità l'ha provata....mi è toccato comprarlo.
Dicono che il motore ha un bel carattere,quasi brusco nell'apertura.....proprio come piace a me,non vedo l'ora di provarla.
A Civitavecchia l'ho vista più di una volta, oltre che all'eicma. Se non oggi, la provero sicuramente la prossima settimana. Gran bella impressione, dimmi come paragonarla alla shiver che costa anche di più. Cosa volete di più al prezzo di 6 k ? E se vi facessero la versione touring?
E' in programma che esca qualcos'altro,ma a me va bene così com'è,non mi serve la familiare
I pubblicitari fanno qualche critica a freni e sospensioni,ma c'era da aspettarselo a quel prezzo.
non credo uscirà proprio niente di turistico su base 07...
se qualcosa faranno (e chiaramente lo faranno...) sarà su base 09.
ma tutto sommato mi sembra giusto: la 07 è nata per essere un prodotto accattivante, per chi si avvicina alla moto e non cerca qualcosa di settoriale, quanto una moto bella, fruibile, divertente e che costi poco; per le specializzazioni usano altre basi.
ho letto di un motore quasi cattivo, sono proprio curioso di provarla: sv650 e i vari Monster hanno ampiamente dimostrato che una 70ina di cavalli su un bicilindrico possono regalare grandi soddisfazioni.
Sul divertimento con pochi cavalli mi trovi d'accordo, basta che il motore abbia carattere e che la telaistica sia buona... Ieri mi son divertito come un ragazzino provando la Duke 390 KTM .... Ogni curva sembrava MotoGP
R25 ha scritto:non credo uscirà proprio niente di turistico su base 07...
se qualcosa faranno (e chiaramente lo faranno...) sarà su base 09.
ma tutto sommato mi sembra giusto: la 07 è nata per essere un prodotto accattivante, per chi si avvicina alla moto e non cerca qualcosa di settoriale, quanto una moto bella, fruibile, divertente e che costi poco; per le specializzazioni usano altre basi.
ho letto di un motore quasi cattivo, sono proprio curioso di provarla: sv650 e i vari Monster hanno ampiamente dimostrato che una 70ina di cavalli su un bicilindrico possono regalare grandi soddisfazioni.
Io invece ho l'impressione che il bicilindrico in linea sia destinato a rimpiazzare il minarelli nelle varie declinazioni..
La linea è originale ma fa tanto "motoretta", posizione di guida molto simile ad una naked, ma il serbatoio è abbastanza largo e, seppur io non sia un gigante, tendevo a battere le ginocchia, stavo più comodo sulla Shiver.
Da fermo è una bicicletta, bassa leggera; in movimento è molto semplice da guidare, stringi un po' le gambe, dai un po' di peso sulla pedana e lei gira in un attimo.
Motore: bello, ha un po' di on-off ma tira bene ai bassi, merito anche delle marce veramente corte, sembra di guidare una moto da cross, se poi vuoi "tirare", non c'è problema, il bicilindrico tira bene fino ai 9000, poi basta....
L'ho provata in centro cittadino e un po' in collina, freni e cambio ok, forcella che affonda un po' troppo, (sembra la mia Peggy), mentre il freno post dimenticatelo, non modula e blocca subito.
Tasto dolente, a mio parere, la strumentazione (manca anche la temp liquido), e i blocchetti elettrici, sembrano quelli del Ciao, inoltre l'interruttore delle frecce è lontano dal pollice sin,.
Del resto per contenere i costi devono lesinare su qualcosa, o no?
Rapporto qualità prezzo più che buono e sono convinto che se produrranno una versione più turistica, tipo TDM avrà il meritato successo.
Per adesso con 6000 euri prenderei un signor usato......
Provata...
la temperatura dell'acqua motore c'é (come pure quella ambientale) basta selezionarla dal pulsante posto in blocco sulla strumentazione.
Mi sono divertito: cosa volete per un nuovo da 6k che va brillantemente?
Dell'esemplare nuovissimo (100 km) che ho provato, mi é piaciuta l'assenza di vibrazioni anche ai regimi più elevati e la buona coppia ai bassi.
Moma ha scritto:Provata...
la temperatura dell'acqua motore c'é (come pure quella ambientale) basta selezionarla dal pulsante posto in blocco sulla strumentazione.
Mi sono divertito: cosa volete per un nuovo da 6k che va brillantemente?
Dell'esemplare nuovissimo (100 km) che ho provato, mi é piaciuta l'assenza di vibrazioni anche ai regimi più elevati e la buona coppia ai bassi.
Notevole tendenza ad alzarsi sull'anteriore....
Il concessionario non me l'ha spiegata sta cosa del pulsante , scusate l'imprecisione.