Yamaha MT-07 ... e se ....

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ibàn ha scritto:
fedro69 ha scritto:di un qualcosa più turistica:
una sella che lasci un po' più spazio per muoversi, un minimo di protezione davanti … cose così ;-)

....

Ma resta il fatto che considero la MT07 la migliore novità del 2014 :ok:
Orpo!

Quindi le evoluzioni delle vecchie ... son comunque vecchie.

Ma le pseudo nuove nate premature ... sono ok.

Mi è più chiaro il fedro-pensiero :tie:
perché premature? :roll:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da Ibàn »

L'ha detto Fedro che mancano pezzi, un po qua un po la... sarà per tenere il prezzo basso ;-)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ibàn ha scritto:L'ha detto Fedro che mancano pezzi, un po qua un po la... sarà per tenere il prezzo basso ;-)
al tempo.
Fedro ha detto che non la comprerebbe così com'e', non perche' manchino pezzi, ma perche' trattasi di naked, ma così naked che piu' naked non si puo'. D'altro canto potremmo citare molte altre moto che hanno lo stesso difetto, invero accentuato nelle ultime Yama (09 e 07) dalla posizione di guida oltremodo eretta.
Esiste un cupolino niente male per la 07, e già migliorerebbe le cose.
Non e' una moto da viaggio, questo e' sicuro. Il nostro caro vecchio Strada, con tutti i suoi limiti congeniti, e' una moto piu' versatile.
Ho detto.
:uaz: :uaz: :uaz:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:...Il nostro caro vecchio Strada, con tutti i suoi limiti congeniti, e' una moto piu' versatile.
Ho detto.
:uaz: :uaz: :uaz:
L'Uomo ha colto il punto! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da napo orso capo »

Maremma maiala,motopubblicità l'ha provata....mi è toccato comprarlo.
Dicono che il motore ha un bel carattere,quasi brusco nell'apertura.....proprio come piace a me,non vedo l'ora di provarla.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: R: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da Moma »

A Civitavecchia l'ho vista più di una volta, oltre che all'eicma. Se non oggi, la provero sicuramente la prossima settimana. Gran bella impressione, dimmi come paragonarla alla shiver che costa anche di più. Cosa volete di più al prezzo di 6 k ? E se vi facessero la versione touring?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da napo orso capo »

E' in programma che esca qualcos'altro,ma a me va bene così com'è,non mi serve la familiare :D
I pubblicitari fanno qualche critica a freni e sospensioni,ma c'era da aspettarselo a quel prezzo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da R25 »

non credo uscirà proprio niente di turistico su base 07...
se qualcosa faranno (e chiaramente lo faranno...) sarà su base 09.
ma tutto sommato mi sembra giusto: la 07 è nata per essere un prodotto accattivante, per chi si avvicina alla moto e non cerca qualcosa di settoriale, quanto una moto bella, fruibile, divertente e che costi poco; per le specializzazioni usano altre basi.

ho letto di un motore quasi cattivo, sono proprio curioso di provarla: sv650 e i vari Monster hanno ampiamente dimostrato che una 70ina di cavalli su un bicilindrico possono regalare grandi soddisfazioni.
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da Moma »

Sul divertimento con pochi cavalli mi trovi d'accordo, basta che il motore abbia carattere e che la telaistica sia buona... Ieri mi son divertito come un ragazzino provando la Duke 390 KTM .... Ogni curva sembrava MotoGP
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

R25 ha scritto:non credo uscirà proprio niente di turistico su base 07...
se qualcosa faranno (e chiaramente lo faranno...) sarà su base 09.
ma tutto sommato mi sembra giusto: la 07 è nata per essere un prodotto accattivante, per chi si avvicina alla moto e non cerca qualcosa di settoriale, quanto una moto bella, fruibile, divertente e che costi poco; per le specializzazioni usano altre basi.

ho letto di un motore quasi cattivo, sono proprio curioso di provarla: sv650 e i vari Monster hanno ampiamente dimostrato che una 70ina di cavalli su un bicilindrico possono regalare grandi soddisfazioni.
Io invece ho l'impressione che il bicilindrico in linea sia destinato a rimpiazzare il minarelli nelle varie declinazioni.. :sisi:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da gioroma »

io invece ho l' impressione che aprilia , che ha già un gran bicilindrico 750, stia ancora in letargo........
......................... :taz: :taz: :taz: :taz: :taz:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da matteo.t »

Provata stamattina:

La linea è originale ma fa tanto "motoretta", posizione di guida molto simile ad una naked, ma il serbatoio è abbastanza largo e, seppur io non sia un gigante, tendevo a battere le ginocchia, stavo più comodo sulla Shiver.
Da fermo è una bicicletta, bassa leggera; in movimento è molto semplice da guidare, stringi un po' le gambe, dai un po' di peso sulla pedana e lei gira in un attimo.
Motore: bello, ha un po' di on-off ma tira bene ai bassi, merito anche delle marce veramente corte, sembra di guidare una moto da cross, se poi vuoi "tirare", non c'è problema, il bicilindrico tira bene fino ai 9000, poi basta....
L'ho provata in centro cittadino e un po' in collina, freni e cambio ok, forcella che affonda un po' troppo, (sembra la mia Peggy), mentre il freno post dimenticatelo, non modula e blocca subito.

Tasto dolente, a mio parere, la strumentazione (manca anche la temp liquido), e i blocchetti elettrici, sembrano quelli del Ciao, inoltre l'interruttore delle frecce è lontano dal pollice sin,.
Del resto per contenere i costi devono lesinare su qualcosa, o no?

Rapporto qualità prezzo più che buono e sono convinto che se produrranno una versione più turistica, tipo TDM avrà il meritato successo.

Per adesso con 6000 euri prenderei un signor usato......

Lamps.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da Moma »

Provata...
la temperatura dell'acqua motore c'é (come pure quella ambientale) basta selezionarla dal pulsante posto in blocco sulla strumentazione.

Mi sono divertito: cosa volete per un nuovo da 6k che va brillantemente?
Dell'esemplare nuovissimo (100 km) che ho provato, mi é piaciuta l'assenza di vibrazioni anche ai regimi più elevati e la buona coppia ai bassi.

Notevole tendenza ad alzarsi sull'anteriore.... :egizio:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da matteo.t »

Moma ha scritto:Provata...
la temperatura dell'acqua motore c'é (come pure quella ambientale) basta selezionarla dal pulsante posto in blocco sulla strumentazione.

Mi sono divertito: cosa volete per un nuovo da 6k che va brillantemente?
Dell'esemplare nuovissimo (100 km) che ho provato, mi é piaciuta l'assenza di vibrazioni anche ai regimi più elevati e la buona coppia ai bassi.

Notevole tendenza ad alzarsi sull'anteriore.... :egizio:

Il concessionario non me l'ha spiegata sta cosa del pulsante :evil: , scusate l'imprecisione.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Yamaha MT-07 ... e se ....

Messaggio da Moma »

Ciao... Aggiungo e preciso: informazioni visualizzabili alternativamente tra loro, ma tra l'altro con computer di bordo con dati sul consumo
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”