Yamaha MT-09.....e se.....

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da fedro69 »

Ibàn ha scritto:E infatti il mondo è pieno di 3, ultimi arrivati Peugeot e Ford...

La Polo tdi era il non plus ultra :sbellica:
Tu è troppo che stai in Suzuki e non cogli più le differenze fra auto e moto! :ridi:
e anche la Suzi ha avuto un 750 tricilindrica in programma :roll:
come l'aveva avuta la Yamaha, la Kawasaki e tante altre marche ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da nicuzzo »

Francamente esteticamente non piace del tutto neanche a me , ma ...

solito motore jap :o ?
fantasia zero :o :o ??
COSTA TROPPO :o :o :giullare: ?????

Va be' le opinioni sono opinioni .... :roll:
Intanto qui provarne una è un' impresa, come fare una TAC con la mutua ...

Inosservata direi proprio di no: divertimento garantito da peso/potenza , ciclistica discreta, prezzo mooooolto concorrenziale ... :ok:
Il concetto è quello giusto, questa fa il botto di vendite , nre sono sicuro .... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da Prosecchino »

?????
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ragazzi, sono mesi che Iban vede denigrata e sputtanata la sua prossima moto! E che GheGhe subisce insulti alle bmw a fuoco compatto da parte dei talebani... beh, vi aspettavate che concordassero con gli altri nel lodare la nuova Yama? :ridi: :ridi: :ridi:

Tornando seri, il 3 in linea e' un motore che sulle auto e' stato utilizzato fin dagli anni 80 da daihatsu (e lo e' tutt'ora), e poi su altre auto come citato da Iban, ma sempre utilitarie, perche' non e' perfettamente equilibrabile, quindi vibra sempre tanto (per gli standard automobilistici). Piu' grandi saranno le masse in movimento, peggiori le vibrazioni.
Per le moto il problema vibrazioni e' sentito in modo diverso. Credo che il motore della Rocket su un'auto fornirebbe vibrazioni inaccettabili. :roll: :roll:

Per il resto, la Mt09 e' una gran moto, altro che operazione di marketing! E una gran bella base per un'intera famiglia. Stiamo a vedere sta nuova TDM :clapclap: :roll: :roll:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da Prosecchino »

Ibàn ha scritto:Più la guardo e più mi fa :wc: ... un vero cesso di moto, probabilmente andrà bene ma è tutto da dimostrare.

Di certo costa troppo per quelle 4 :wc: di plastiche che ti danno ... dietro manca metà moto e davanti ... vabbe' roba già vista. Motore, solito motore in linea yamaha, come pure la marmitta riciclata ... fantasia zero!

Moto completamente inutile, avrebbero potuto fare a meno di presentarla ed il mondo manco se ne accorgeva.
Scartata decisamente :rinco:

Gusti son gusti e questo è insindacabile e non posso dirti niente, anche a me esteticamente con il colore base, non è che mi faccia impazzire , (però viola melanzana con forcelle dorate e cupolino cambia notevolmente) .Giudizio positivo sulle linee del telaio e il forcellone ,che non solo per natura estetica ma anche di modelling pratico

...dietro manca metà moto? Posteriori snelli con scarichi bassi ,mi piacciono, mi piace assai il culo della Nuda , della CN 1200 ,adesso è l'ora di culi stretti e appuntiti e magari ti resta anche più spazio per le valigie più capienti e minor ingombro laterale

...moto completamente inutile? Nessuna moto è utile,cioè non è che è una pastiglia che ci ha ordinato il dottore!
Si mi ha detto di fare più moto ma non intendeva questo :giullare:
la moto è sempre utile ,è una scaccia pensieri , ti permette di staccare la spina e di liberarti la mente.

e' una moto che mi turba propio perchè mi ha impressionato per la facilità per il feeling istantaneo per la goduria ,per la maneggevolezza .

Io son convinto che farà il botto,e a leggere dal loro forum vedo che tanti indecisi su che moto scegliere , dopo averla provata, non hanno avuto più dubbi su cosa acquistare

e' un modello che piace al ventenne e al cinquantenne, soprattutto a questi ultimi ,che ammettono di essere tornati dei ragazzini.

...avrebbero potuto fare a meno di presentarla e il mondo manca se ne accorgeva?Ho grossi dubbi parecchie persone l'ann rdinata e a gennaio febbraio , vedremo i numeri

In parole povere è na bicicletta!!!
zio ghen faccio circa 5000 km all'anno.
di cui 1600/1800 2 uscite da 800/900 km cadauna .percorso autostradale ai minimi termini
giretti in zona
commissioni in città
percorso casa -mare jesolo circa 2000 km anno di cui metà in colonna e a sorpassare colonne, di cosa ho bisogno ? di una bicicretta :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Se non l'avessero presentata il "mondo" avrebbe continuato a credere che Yamaha fosse in grado solamente di ricicciare a decotta serie FZ.
La FZ8 e' na delle peggiori moto che abbiano presentato negli ultimi 10 anni, nata vecchia, e senza alcun appeal.
Se non l'avessero presentata avremmo continuato a credere che dal giappone potessero arrivare solo moto leccatine e senza kroglioni (almeno nella classe media). O supernaked da 150 cv a 10000000 giri...
Se non l'avessero presentata non avremmo scritto UNDICI pagine di discussione su una moto giapponese.. :o :o :o

Insomma, il mio sogno, per ora, rimane una MV, ma questa e' davvero una moto che farà epoca. :ok:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:...Se non l'avessero presentata non avremmo scritto UNDICI pagine di discussione su una moto giapponese.. :o :o :o ...
Di là le pagine sono 33 :o
e la moto non l'ha ancora potuta provare nessuno :wow: :giullare:
IO sono sicuro che 'sta Yamaha mi piacerebbe:
ho goduto con ogni 3cilindri che ho avuto la fortuna di portare!
ma la moto nel complesso non mi piace:
rispetto a questa una street triple diventa una allrounder! :ridi:
...
in compenso aspetto le recensioni della MT07 che voci di corridoio qui danno sotto i 6000€ :o :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da Prosecchino »

Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da Ibàn »

Gran bella moto il Tdm :-)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da napo orso capo »

fedro69 ha scritto: in compenso aspetto le recensioni della MT07 che voci di corridoio qui danno sotto i 6000€ :o :o
5690 + 500 ABS
http://www.moto.it/news/yamaha-svela-prezzo-mt-07.html
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da fedro69 »

letto ieri, grazie cmq :ok:

questa di yamaha si chiama "offensiva" ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da R25 »

tra 07 e 09 posso spaccare il mercato davvero...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da napo orso capo »

E se sono furbi fino in fondo tireranno fuori anche qualcos'altro......
Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da Prosecchino »

Secondo posto nelle vendite nel mese di Gennaio con 156 moto vendute!!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Yamaha MT-09.....e se.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A proposito, sono salito anche sulla 07 a Verona, ovviamente da fermo.
Beh, intanto dal vivo e' perfino piu' bella della 09, ma io non faccio testo perche' a me piacciono le moto "sbudellate". Piu' meccanica in vista c'e' e piu' mi piacciono. E il telaio in tubi e' sicuramente meno elegante di quello in alluminio, ma e' molto "tecnico".
In sella e' strettissima, ed e' molto piu' naked della 09, nel senso che ha pedane piu' arretrate, manubrio piu' avanti e parecchio piu' stretto.
Come impostazione preferisco la 09, ma credo che con un manubrio after market piu' largo mi troverei bene anche con la 07,.

Sono molto curioso di provarla.

Anche se dopo la prova della Rivale nulla e' stato piu' come prima. :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”