suzuki Vstrom 1000

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Nuova VStrom 1000: Preparatevi, sta arrivando !!!

Messaggio da Freecentauro »

Topolinio ha scritto:
Freecentauro ha scritto:P.S. riguardo ai motori Aprilia ed alla loro gestione, la tecnologia è Aprilia ragazzi, di nessun'altra, che sia a due o 4 cilindri...
E c'è pure da vantarsene? In 6 anni di Caponord ne ho viste talmente tante ferme (per fortuna la mia solo 1 volta ) per le ragioni più disparate. Tanta tecnologia per poi "sputtanarti" marchio e vendite per banalità come il regolatore di tensione, le bobine, gli attachi rapidi del serbatoio in plastica, e non voglio dilungarmi perchè in questo forum le conoscono tutte.
L'ultima poveretta la pompa olio prima di imbarcarsi per il Marocco.
E Suzuki cosa fa? Suzuki non vince gare... ha "forse" della tecnologia inferiore, ma mi permette di girare e fare mototurismo con serenità e per serenità non intendo che non si possa guastare nulla su una Suzuki ma, che se accade ho un servizio di assistenza dove portarla e non dover per forza fare un corso io di meccanica e portarmi dietro un'officina nel bauletto.
Suzuki vuol dire per Ausilia (mia moglie) farsi 40.000 km con il suo GSR dal Marocco alla Germania alla Francia al Mar Nero cambiando solo olio filtri e candele... ed è del 2006 non come il sottoscritto che per il suo Ex Caponord ha speso fior di Euro tra tagliandi e modifiche varie per poter rendere la moto un pò più affidabile e per più affidabile ci metto pure che non mi si incendiasse da ferma... 8)

Adesso ho un V Strom brutto come la fame per molti... senza tecnologia per altri ... e con scritto Suzuki che non vince nulla .... ma macino km su km spendendo un terzo di quanto spendevo prima e dato che la mia prima soddisfazione è girare per mototurismo in compagnia... di soddisfazioni me ne da moltissime.
E comunque resto in un forum Aprilia perchè i barboni che lo frequentano dopo 8 anni che li conosco anche se hanno sotto il cu... un V60 mi stanno ancora simpatici :tie: :tie: :tie:
Mi spiace per la tua sfortuna con la CN, ma l'attacco non si rompe da solo... a me lo hanno lesionato al primo e unico tagliando dal mecca (confermo che l'assistenza Aprilia fa pena), ma nasando (come dicono in Emilia) ho scongiurato problemi più gravi... info. lo stesso attacco lo monta anche il blasonato GS BMW e a quando sembra anche a loro l'assistenza non è il top (da notare le macchie gialle sui loro motori, sintomo che gli si è rotto l'attacco almeno una volta) info presente nel forum BMW... per il resto, con la mia CN del "2007" al momento ho solo 35K Km e nessun problema grave, quindi non posso controbattere, ma ti invito a leggere i post dei moooolti utenti di questo forum che con la CN hanno tranquillamente superato i 100.000 Km... P.S. io parlavo di affidabilità del motore, per il resto, l'aumento dell'elettronica di bordo, crea problemi a tutti i marchi... ad es. un amico Brutalista, il mese scorso ha speso circa 1.200 € per sostituire l'intero impianto elettrico... se poi vogliamo fare paragoni, ho anch'io in garage una Honda transalp 600 del 98' (cinquantenario) con su 143000 Km di strada e fuoristrada e mai una rottura, solo forature (quella cavolo camera d'aria) e tagliandi regolari fatti dallo scrivente (non è andata più su strada dal 2007; la metto in moto una volta l'anno e parte al primo giro)... ma la transalp ha quasi zero di elettronica e l'ho sempre lavata con l'idropulitrice....
Per tutti del forum, i miei interventi potrebbero sembrare un fatto personale, ma vogliono essere solo critiche costruttive, esattamente come credo siano le vostre e poi, come diceva Socrate, "sa chi sa di non sapere" ed io sono il primo che "non sa"...
Lamposssssssssssss
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClub
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

la nostra cn non sarà perfetta ma con quattro modifiche diventa una gran
moto che costa poco ed è affidabile..............se poi volete continuamente
citare le disgrazie altrui............accomodatevi pure................... :tie: :tie: :tie: :tie:
x me l' unica nota dolente resta la rete vendita e sopratutto l'assistenza...... :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ha tanto x parlare di suzuki.......un mio collega con la 650 sv al ritorno da tirano si è fermata
ed è tornata col carroattrezzi.............
un' altro col gs 1200 del 2012 e già stato soccorso 2 volte x il blocchetto chiave..................
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

gioroma ha scritto:ha tanto x parlare di suzuki.......un mio collega con la 650 sv al ritorno da tirano si è fermata

e un mio amico sempre con il 650 v strom , la settimana scorsa è rimasto a piedi perchè era morta la batteria, ed aveva un amico che lo aspettava per una girata ( che oltretutto veniva da distante ...):ridi: :ridi: :ridi:
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Tuareg 125 nuova,sbiellata dopo 2 settimane :giullare: dissero "difetto di fabbrica",erano i primi rotax 123......allora non conoscevo ancora la regola fondamentale NON COMPERARE UNA MOTO APPENA USCITA,ma a 16 anni che fai?ti prendi la vecchia?giammai :lol:
Immagine
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Ma il V-Strom 1000?
:ot:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

BOBo ha scritto:Ma il V-Strom 1000?
:ot:
sarà sicuramente una gran brutta moto.............ma con un rapporto qualità costruttiva prezzo
eccezionale........................se metteranno un' po di elettronica..........sulla prima serie
avranno qualche problema come quasi !!!!!!!!!! tutte le moto...................................
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

andava bene. benissimo.. fonte TRAVELBIKE.

però antonio, non ero l'unico che ci metteva mezzo chilo d'olio tra un tagliando e l'altro e cambiava l'olio con la spia a metà livello. il v strom a me si spegneva anche in marcia quando tiravo la frizione, e lo vedesti anche tu una volta che andammo a polignano con quelli di altamura, non ricordi? le sospensioni poi, il mono non è revisionabile, è da prendere e sostituire, e costa un botto di soldi perchè ha la regolazione del precarico con il pomello... mi feci due conti, e cambiai moto. per me non era quella giusta. ah, prima del tagliando dei 12.000 mi saltò pure una candela secondaria
ce ne erano a centinaia che lamentavano (con nomi assurdi) difetti come il clonck (rumore metallico proveniente dalla forcella sulle imperfezioni dell'asfalto), consumo eccessivo di olio dal k7 in poi, il ciuff (fa ridere lo so, ma lo hanno chiamato perchè la moto, tirando la frizione, fa proprio ciuff e si spegne in marcia quando si scala), il costo eccessivo del mono posteriore, che solo uno in italia sa come revisionare perchè lo prende lo sega in due, lo revisiona e lo salda a mano, l'ovalizzazione della campana della frizione intorno i 50.000 km (a me è successo a 30.000).... di difetti la moto ne ha, ma per quello che costa, quello che consuma, quello che riesce a fare, magari molti non li chiamano con il nome difetto, ma con il nome caratteristica (ma una moto che si spegne in marcia è difettosa, non caratteristica).

ECC... ECC..
contenti delle vostre moto ? godetevele.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ecco Topo, vedi che combini? :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Ibàn ha scritto:Ecco Topo, vedi che combini? :giullare:
8) 8) 8) 8) 8)

Io ho qui davanti Marco che con il suo è a 88.000km e il suo unico problema è che la sella si stà rovinando e non ha mai revisionato il mono...

Il mio k8 in 8.000 km da prima di Zocca passando per il Marocco e finendo con il nostro giro in Austria non ho mai rabboccato perchè era sempre a livello.

Sarebbe da vedere anche uno come usa la moto e come o da chi fa i tagliandi... questo in generale tutte le moto.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Ma arriva o no? :uaaahh:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Aspe' ... qualche piccolo ritocco e arriva 8)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tipo liposuzione? :roll:

:ridi: ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Hanno cambiato idea e non esce più :ridi: :ridi: :ridi:
La moto totale, tzè.
Se esistesse la comprerebbero tutti :D
:funnypost:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

x uscire.....uscirà 8)

se ce l'ha fatta MammaAprilia con la Caponord 1200 :oops: ..........

è che si sono accorti che la veste estetica andava ritoccata trattandosi di una moto e non di un cassonetto dell'immondizia :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Ibàn ha scritto:Aspe' ... qualche piccolo ritocco e arriva 8)

Qualche ritocco ????rifarla completamente
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”