AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

Stessa cilindrata della ETV1000 del 2003
Stessa potenza e coppia
Stesso peso
Speriamo che almeno consumi meno
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Chi sa se tornerà a scrivere qui su AOTR
Costantino Paolacci

http://hondaitalia.it/pdf/Nuova_Honda_C ... n_2016.pdf
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sergio ha scritto: Stessa cilindrata della ETV1000 del 2003
Stessa potenza e coppia
raggiunte entrambe però a regimi più bassi,
soprattutto la potenza massima presente già a 7500 RpM ;-)
sergio ha scritto:Stesso peso
'sto ciufolo!
30 kg buoni di differenza coi liquidi non sono quisquilie nemmeno su asfalto :tocco:
... e poi bisogna cmq vedere anche quanto le masse siano concentrate o meno:
la ETV le spalma :lol: abbastanza in altezza, per dire ...
sergio ha scritto:Speriamo che almeno consumi meno
credo che non sia difficile: le Aprilia sono tradizionalmente beone ... e sarà sicuramente un caso siano anche venete! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

fedro69 ha scritto:
sergio ha scritto: Stessa cilindrata della ETV1000 del 2003
Stessa potenza e coppia
raggiunte entrambe però a regimi più bassi,
soprattutto la potenza massima presente già a 7000 RpM ;-)
sergio ha scritto:Stesso peso
'sto ciufolo!
30 kg buoni di differenza coi liquidi non sono quisquilie nemmeno su asfalto :tocco:
... e poi bisogna cmq vedere anche quanto le masse siano concentrate o meno:
la ETV le spalma [emoji38] abbastanza in altezza, per dire ...
sergio ha scritto:Speriamo che almeno consumi meno
credo che non sia difficile: le Aprilia sono tradizionalmente beone ... e sarà sicuramente un caso siano anche venete! :giullare:
Beona=bella.
Beona=bevitrice.
Vorresti dire che i veneti sono bevitori[emoji51]
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

No:
che le Aprilia tracannano benzina in modo fra lo smodato e l'immorale :giullare:
fedro69 ha scritto:... e sarà sicuramente un caso siano anche venete! :giullare:
come origini sono 1/4 veneto e 1/4 friulano: rilassati e facciamoci un cicchetto, va'! :sbellica:
...
seguendo la comunicazione stampa della Honda:
18.8 l per (fino a) 400 km = (fino a) oltre 21 km/l ... credo non ci sia bisogno di commentare ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Che sia bella è bella, ma il peso è tutto da verificare, 208 kg è 7 kg in meno di quanto dichiarato per la vecchia CN, poi magari anche la honda è stata troppo ottimista come l'aprilia :uaz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Skorpio70 ha scritto: E notiamo anche il fatto che se si vuole, con un pò di attenzione nei particolari e di furbizia nell'uso dei colori, si riescono ancora a fare degli scarichi che rispecchino le varie norme antiinquinamento e che non facciano cacare in un modo esagerato...
quotone... appena ho visto lo scarico ho tirato un sospiro di sollievo :giullare:
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sting AB ha scritto: Che sia bella è bella, ma il peso è tutto da verificare, 208 kg è 7 kg in meno di quanto dichiarato per la vecchia CN, poi magari anche la honda è stata troppo ottimista come l'aprilia :uaz:
si, ma dato che io la moto non la spingo ma mi ci faccio portare :uaz: i liquidi li conto,
e lì, sulla carta ... d'accordo :friends: , sono ± 220 contro ± 250 ...
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
Sting AB ha scritto: Che sia bella è bella, ma il peso è tutto da verificare, 208 kg è 7 kg in meno di quanto dichiarato per la vecchia CN, poi magari anche la honda è stata troppo ottimista come l'aprilia :uaz:
si, ma dato che io la moto non la spingo ma mi ci faccio portare :uaz: i liquidi li conto,
e lì, sulla carta ... d'accordo :friends: , sono ± 220 contro ± 250 ...
A fe'
I confronti si fanno con il peso a secco proprio per questo
7 kg di differenza sul secco sono poca cosa è di certo non fanno eccellere engineering giapponese.
piuttosto in honda si dovrebbero confrontare con i dati di questo motore
tra coppia Max e Potenza Max in Honda ci sono 1500 giri
in questo 4000
Questo significa che il motore Suzuki e molto ma molto piu' elastico dell'honda non tanto per valori in gioco ma per l'estensione dei giri nei quali la coppia Max è disponibile

http://moto.suzuki.it/modelli/355/v-strom-1000-abs.aspx
Immagine

ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

Mi mancava ancora la versione nera .....

Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

scusate se correggo ma da quanto leggo non ci si è accorti che i cv della Honda non sono 98 come x la CN ma 93,8 :regole:

saranno quisquilie ma sono 1000cc entrambi però sono anche passati 15 anni dall'uscita sul mercato fra le 2 moto :-?
in effetti i fari ricordano molto il disegno di quelli della CN, anche se più piccoli, e della Triumph 1,2 Explorer così come linea mi ricorda molto la Yamaha 660Tenerè.

mi pare che ultimamente anche le grandi Case tendano a copiare modelli di altre: questa Honda come la BMW 1000xr che pare la copia brutta e mal finita della Multistrada.
almeno la CN 1200 è personale, piaccia o non piaccia :urra:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

È bella punto è basta! E se non sbaglio Honda prevede di produrre una versione più road con cerchio anteriore più piccolo. Infine credo che le moto si debbano provare perché spesso la sola comparazione dei dati tecnici non è sufficiente per descrivere tea moto.
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

Mah non vedete che è un transalp maggiorato .Non ha inventato nulla di nuovo.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

Ma infatti ... ma mi chiedo perchè stiamo ancora qui a discutere?!
E' brutta , è copiata , è pesante , non va una sega , non ha niente di nuovo , quello che ha farà cagare (DCT) , ha un motore che è indietro 15 anni , per fare off c'è la KTM , per fare turismo ce ne sono altre molto meglio .... poi , dimentico qualcosa?! :tie: :tie: :tie: :tie:

Ah si ... mi chiedo perchè il 100% dei motociclisti non abbia una CapoNord sotto le chiappe?!?! :ridi: :ridi: :ridi:

p.s. sui gusti personali non si discute ... su come possa andare o non andare credo sia meglio aspettare di provarla , o no? :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Gran motore il V90 della Suzuki, Sergio! :ok:
... anche se preferisco il 650 al 1000, ma se sa: so' strano! :uaz:
Insisto col dire che il raffronto dei pesi a secco se per me ha un senso, lo ha solo per le moto da competizione:
nella vita civile senza bastevoli olio, liquido di raffreddamento e benzina non arrivi da nessuna parte :roll:

Poi:
se proprio un raffronto, allora in primis con le progenitrici, anche loro sulla carta niente de che, ma nella vita reale ...
- XRV 650 RD03: ± 220 kg per 57 CV e 55 Nm, 165 km/h circa ('88-'89)
- XRV 750 RD04: ± 240 kg per 59 CV e 61 Nm, 175 km/h circa ('90-'92)
- XRV 750 RD07/A: ± 230 kg per 60 CV e 63 Nm, 175 km/h circa ('93-'95/'96-'00)
... e per essere impietosi:
- XL 1000 V (Varadero): ± 270 kg per 92 CV e 98 Nm, 200 km/h circa ('99-'12)
percui hanno impiantato un mille nella 650 abbassandone i consumi dai 16 km/l della Varadero (e della 750 ... ) a (pare) 20 km/l e mantenendo un'autonomia di oltre (ben) 350 km ...
Ripeto:
Bisogna vedere come va davvero, ma così come si presenta, scheda tecnica o foto, a me piace :ok:

(poi NON la comprerò perché:
- é un 1000 cc
- pesa oltre 200 kg
- so' 'n barbone :giullare: )
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”