suzuki Vstrom 1000

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Nuova VStrom 1000: Preparatevi, sta arrivando !!!

Messaggio da driver69 »

Cosa vuoi che ti dica,le mie impressioni? sui costi? e mettiamo un'attimo rotax da parte e parliamo di aprilia.Ruota libera pegaso i.e anno 2002 non la vendevano separatamente (parlo di 3 anni fà),ma un unico blocco di 3 pezzi, prezzo circa 650 euro,+manodopera circa 150 -200 euro.Qui vorrei quelli del forum a testimoniare" non ho avuto quel problema" ,possiedo la pegaso da tot.. anni.Mentre l'aprilia vendeva quei 3 pezzi insieme bmw lo vendeva a 98 euro,ducati 128,la stessa r.libera!.ma perchè tu aprilia non lo vendi a xxx solo quel pezzo?.Un bel giorno la nuvola si spostò ed illuminò il cielo di noale per vendere la sola r.libera!! prezzo 238 euro!! allora fedro tu visto che mi rispondi e ti stimo per questo mi devi dare solo 1 motivo ma dico 1 per cui io mi debba far prendere per il c@@o da aprilia per me è stato un segno di poca serietà.Chiarisco anche suzuki ha le sue pecche,anche yamaha, però vengono affrontate in maniera diversa!Se fosse accaduto per es.con rotax 650 ma bmw credo il mio approccio sarebbe stato diverso,ma così non è stato,in questo credo che aprilia abbia delle responsabilità.Attualmente mio figlio và con wr125x yamaha ma ti dico il catalogo aprilia neanche l'ho preso in considerazione ,anche perchè qui il conce yamaha è ok quello aprilia è negativo.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

fedro69 ha scritto: ...
Krukkoncello biricchino, menti sapendo di mentire :giullare:

Lo Strom 1000 nel mercato europeo Gs drogato vendeva più o meno come le altre 1000 non boxer, Suzuki poi ha proposto il 650 sfruttando l'ottimo motore che aveva in casa. Poi considerando i numeri in generale e il buon lavoro fatto dalla loro piccola 650 l'hanno tolta dal mercato asfittico europeo lasciando spazio alla 650 ma tenendola ancora presente però negli altri stati dove questa moto comunque vendeva, infatti se vediamo in USA la 1000 "vecchia" è ancora presente :wink:

http://www.suzukicycles.com/Product%20L ... sc_lang=en
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

@driver69:
nonostante capisca benissimo il tuo legittimo astio alla (assente) politica di cura dei clienti dell'Aprilia
e la tua legittima rabbia per i prezzi dei ricambi originali,
da 8 anni una delle mie attività primarie è la ricerca di ricambi alternativi per i nuovi-morti Pegaso :roll: ,
non so bene cosa c'entri in questo post :nonsò:
o con la mia personale opinione che il mondo non abbia assolutamente bisogno
di un altra moto malata di gigantismo e per di più, detto a "scatola chiusa" per cui con riserve, riciclata.

... e pure bruttina forte! :giullare:

@Ibàn:
forse nel WE trovo tempo di recuperare i dati di vendite delle 2 versioni, poi si vede ;-)
forse mi sbaglio, non sarebbe la prima volta, ma al momento l'opinione espressa è sincera :-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Beh che la 1000 non abbia venduto come la 650 ne sono certo, la 650 quando è uscita era anni luce avanti rispetto alla concorrenza piccola :wink:

Che la 1000 in generale non abbia venduto ... non lo so, escludendo chiaramente il Gs mi sembra che in giro se ne vedono :wink:

La nuova 1000 è una scatola chiusa, per ora ... però da possessore di un prodotto Suzuki mi incuriosisce e mi ispira fiducia ... a scatola chiusa ...

Aspetta .... com'è che si chiama .... non mi viene .... ah si .... Fiducia nel Brand :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Se non sbaglio fedro parlavi di costi rotax 650 e minarelli vero?. Io ti ho spiegato il mio punto di vista ,che può essere sbagliato per carità ,ma forse c'è chi approrova!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto:Se non sbaglio fedro parlavi di costi rotax 650 e minarelli vero?. Io ti ho spiegato il mio punto di vista ,che può essere sbagliato per carità ,ma forse c'è chi approrova!
la politica dei ricambi aprilia è stata sempre pessima
massimo interesse loro e scarsa attenzione per il cliente....al banco ricambi
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

driver69 ha scritto:Se non sbaglio fedro parlavi di costi rotax 650 e minarelli vero?. Io ti ho spiegato il mio punto di vista ,che può essere sbagliato per carità ,ma forse c'è chi approrova!
aaah! :azz: :ok:
Io pensavo ai costi di manutenzione ordinaria, dalla benzina alle gomme, passando per bollo e assicurazione
che sono quelli direttamente dipendenti dalla cilindrata e potenza del mezzo ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Vedi fedro ,riconosco che sei abile a rigirare gli argomenti, facendo delle metafore del tutto adeguate, si non sono un buon oratore,ma credimi aver ragione su di me, non cambia la verità sulle nostre moto.Molto chiaramente ho espresso il mio dissenso alla politica aprilia,ho affermato che pegaso adesso ha un buon motore ,che però è yamaha ,ho anche scritto che andare in v strom è bello perchè è comoda ecc....Da parte tua mi hai fatto vedere un vecchio guzzi che ci si può fare sotto la risatina,non hai potuto dire pegaso o aprilia è migliore in questo ...... e quello ,ma si pensa a dire è brutta "anche con metafore ". Potevi mettermi davanti la nuova caponord che non si vende o meglio non se ne vede una in giro,si pensa alle disgrazie degli altri(suzuki) e non si pensa al morto che si ha in casa! .Prova a pensare se suzuki facesse un buon prezzo alla nuova 1000 e che nonstante la sua "bruttezza"trovasse tanti "pazzi" a cui piace.come successe con quella moto che si chiama v strom 650 del 2004 cosi brutta ma così venduta,oggi simbolo di affidabilità e di moto con consumi ridotti.Non crediate e qui mi rivolgo a voi tutti del forum che state leggendo, che io ci provi gusto a sminuire un marchio italiano,ma a me piace essere obbiettivo e se devo vantare un marchio italiano è perchè veramente lo trovo un prodotto vantaggioso e robusto.A proposito quando costa la nuova caponord? ......lo so lo so lasciamo perdere!!!,un salutone .
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

forse driver ti serve quqlche messaggio in più sul forum per sapere come la pensa uno come fedro o altri veterani ma una cosa condivisa al 90% direi che è proprio il tuo pensiero su aprilia e i suoi prodotti. il fatto però è che grazie a giampaolo ed altri geni, dopo anni abbiamo moto affidabili, bellissim e volendo anche parsimoniose mentre il vstrom brutto è e brutto resta :ridi:
Nihil Difficile Volenti
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Io conosco poco fedro e il suo pensiero è vero,che Giampaolo è un genio è più che vero, che sapete solo dire che v strom è brutto e nient'altro è vero .Ma che aprilia è affidabile? :firedevil: lo può diventare forse è meglio :lol:
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

:azz: rileggi bene :ok:
Nihil Difficile Volenti
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Io cerco di leggere, ma metti qualche virgola ,arrivo al primo punto non c'è una virgola :nonsò: .
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

driver69:
comincio davvero a non capirti. :nonsò:
Non mi pare d'aver in nessun modo voluto far paragoni fra una qualche Aprilia e una qualche Suzuki
né tantomeno d'aver sminuito la Strommina, anzi d'averla elogiata come moto.
Cosa credo si possa migliorare al 650?
- la ciclistica:
la ruota da 19" è un compromesso che non soddisfa nessuna aspirazione
in quanto non particolarmente più stabile di un 17" sullo sconnesso
ma decisamente più "pigro" sull'asfalto e con meno appoggio in frenata e piega.
Anche i cerchi sono sicuro si possano farne di più leggeri senza perdere nulla in funzione
Il peso complessivo è troppo elevato:
So che per contenere i costi hanno praticamente montato il 650 nella 1000,
ma visto che la piccola continuano a farla
penso si sarebbero potuti preoccupare di farla dimagrire di un 20 kg ...
- l'erogazione:
quel motore (650 cc ) è uno dei migliori in assoluto siano mai stati fatti e venduti ed è stato per me un dispiacere
sentirlo così flemmatico e smunto dopo averlo conosciuto ben in forma e pronto sulle due prime generazioni della SV
- l'ottica .... vabbe' va': già lo sai! :ridi:
Ora:
dato che hanno messo su (e migliorato poi) davvero una buona moto:
comoda, relativamente parca nei consumi, stabile e di parecchio più veloce dei limiti presenti in tutto il mondo,
pure sicura con un semplice ma efficace impianto frenante e ABS
personalmente non vedo nessuna ragione di riprovare a venderla col 1000
(anche lui un buon propulsore, per carità!)
che anche senza voler considerare come fosse stato "bocciato" dal mercato nella sua edizione precedente
peggiorerà consumi, pesi e prezzi senza alcun risvolto pratico o sostanziale che lo possa rendere più desiderabile del 650.

Il tutto senza neanche pensare alle Aprilia, perché si parla di Strom e non mi interessa fare paragoni ...
come non era sicuramente un paragone l'NTX 650, ma uno scherzo sui gusti riguardo l'estetica delle moto ...

Il perché io guidi uno Strada lo scoprirai la prima volta che giriamo assieme 8-)
... e a occhio, nonostante tutte le decantate doti da viaggiatore della DL-650,
credo sarà qualora io scendessi in Italia col Pegaso e non tu attraversassi l'Europa con la Strommina ;-)

P.S.
il mio motore continua ad essere un Minarelli/Yamaha:
la Yamaha ha comprato la Minarelli per avere know-how e capacità necessarii
a costruire buoni motori fra cui l'evoluzione del loro (mitico) monocilindrico:
Il loro vecchio 660cc cinquevalvole aveva problemi termici che non sono mai riusciti a risolvere in proprio
e non avrebbe 'sopravvissuto' il passaggio ad Euro3.
capito si? Minarelli/Yamaha ;-)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ibàn ha scritto:Krukkoncello biricchino, menti sapendo di mentire :giullare:...
dato un'occhiata in rete:
in Germania ci sono 7500 DL 1000 VStrom:
dopo 6 anni di vendita (2002-2007) non è "più o meno come le altre 1000 non boxer" :tie:
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

fedro ti stai incazzando x niente ...........................ci stiamo prendendo in giro tutti................
fautori come tè del monocilindrico, nostalgici come lo sono io della caponord, motociclisti
che prendono la v strom 650 xkè costa poco e consuma poco, chi vorrebbe la 750 aprilia tuareg,
chi ha cambiato genere prendendosi moto con ruota antereiore da 17 e chi inneggia alle
nuove 1200 iperpotenti................non c'è una verità assoluta sulla moto perfetta ma modi diversi
di vivere la moto e il viaggio in moto.................io la moto perfetta x i miei gusti non l'ho ancora
trovata e quando la faranno non sarà sicuramente una guzzi e quindi mi dovrò accontentare.
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”