resuscito questo post dal suo oblio solo per raccontare che oggi ho provato la 500F!
mi rendo conto che non sia il genere di moto prediletto dal forum, ma un pò per caso mi è stata offerta in prova dal concessionario ed ho pensato sarebbe stato una maniera carina di sprecare mezzora
che dire, ne sono rimasto davvero stupito! sono partito molto scettico, credendo di trovare una ciclistica di infima classe, ma si è rivelata una vera sorpresa: la moto è divertente, con un anteriore molto svelto e molto poco giapponese nella sua rigidità, aiutato da un manubrio a piega dritta che carica molto davanti; i freni non sono niente di eccezionale, ma svolgono benissimo il loro compito, avvalendosi inoltre dell'abs, che è secondo me proprio una gran cosa anche su moto piccole così; infine il motore, per essere un 2cilindri 500 ha davvero un bel tiro, finanche un bel sound (cosa non scontata, trattandosi di un parallelo frontemarcia...).
unici difetti che evidenzierei, sono la posizione di guida, che per me che sono di corporatura grossa è un pò sacrificata, e la posizione dei comandi al manubrio, insieme alla mancanza di uno switch per scorrere le informazioni sul cruscotto (tipo quello che monta la Peg...).