Honda CB500 F-R-X

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Honda CB500 F-R-X

Messaggio da carlodg »

Concordo con Giuliano
Ciao
Carlo
bikelink ha scritto:Immagine
questa potrebbe essere la mia prossima motoretta da viaggio. 27km/litro. Honda invece di supertecnologia sulle forcelle..investe sui motori
(dct e consumi) e tra poco secondo me ne venderà un botto. Aprilia nell'avanguardia tecnologica del piacere di guida...ma per tasche di pochi.
con i limiti attuali piu' che sufficiente per arrivare ovunque anche in coppia (come il pegasino ..)
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Due modelli vanno apparentemente in sovrapposizione con le NC700. Stessa potenza, stesso peso, STESSA LINEA. :roll: :roll:
Diversa cubatura e carattere del motore. Niente DCT. Minore cilindrata=meno assicurazione. Stessa potenza=stesso bollo.
Minore praticità, dato che hanno serbatoio vero senza vano.
Nelle menti del marketing dovrebbero colpire un target piu' giovane rispetto alle NC. E per questo credo costeranno ancora meno.

Al di la' dei numeri, trovo l'idea buona di per se', ma l'estetica abbastanza "approssimativa". C'e' una cassa da morto in plastica a centro moto davvero enorme, a coprire chissa' quali nefandezze, ma la toppa sembra peggio dello "sbrego".
La CBR fa tenerezza, ma se costera' 5 sacchi o poco piu' potrebbe far tornare in sella molti ragazzi che non sognano piu' le 125 perche' troppo asfittiche.

Boh, mi sembrano moto per i mercati emergenti (e lo sono) riadattate per la vendita in Europa. Comunque, al netto di una certa percentuale di cannibalizzazione tra CB e NC, sicuramente ne venderanno. Almeno Honda ci prova. Altro che "maggior cilindrata=maggiori margini". Ma al giorno d'oggi solo honda puo' provarci, perche' e' la piu' grande e ragiona su grandi numeri. Non possiamo aspettarci altrettanto da case medio piccole. :-? :-?

Immagine
Immagine
Immagine

hè.....che ne dite..........x la gnocca niente da dire ....... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gioroma ha scritto: Immagine

hè.....che ne dite..........x la gnocca niente da dire ....... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Lo stacco di coscia in questa foto mi titilla l'ormone... :giullare: :giullare:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

sarà pure intelligente, ma....che senso ha fare moto simili come estetica e cv con cilindrate differenti? :-?
NC700 e CB500, manca solo la via di mezzo 600 e via tutti con 48cv/35kw :oops:
mi fa pensare il "salto" prestazionale fra queste e CrossRunner e Crosstourer: non c'è nulla in mezzo :roll:
BMW e Triumph ringraziano e di certo anche Kawasaki con ER/Versys è Suzuki con Gladius/Vstrom non si danno poi così tanta pena visto che chi pensa a scendere di cilindrata e cv non passa da 100 a meno di 48 :oops:
Aprilia? depotenzia il 750 x i neopatentati e non sa tirare fuori la "via di mezzo tuttofare" che gli altri fanno :evil:
anzichè la Nuova Caponord 1200 od in aggiunta a questa poteva fare la Caponord 750 con 2 livelli di potenza 8)
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

resuscito questo post dal suo oblio solo per raccontare che oggi ho provato la 500F!

mi rendo conto che non sia il genere di moto prediletto dal forum, ma un pò per caso mi è stata offerta in prova dal concessionario ed ho pensato sarebbe stato una maniera carina di sprecare mezzora :wink:

che dire, ne sono rimasto davvero stupito! sono partito molto scettico, credendo di trovare una ciclistica di infima classe, ma si è rivelata una vera sorpresa: la moto è divertente, con un anteriore molto svelto e molto poco giapponese nella sua rigidità, aiutato da un manubrio a piega dritta che carica molto davanti; i freni non sono niente di eccezionale, ma svolgono benissimo il loro compito, avvalendosi inoltre dell'abs, che è secondo me proprio una gran cosa anche su moto piccole così; infine il motore, per essere un 2cilindri 500 ha davvero un bel tiro, finanche un bel sound (cosa non scontata, trattandosi di un parallelo frontemarcia...).
unici difetti che evidenzierei, sono la posizione di guida, che per me che sono di corporatura grossa è un pò sacrificata, e la posizione dei comandi al manubrio, insieme alla mancanza di uno switch per scorrere le informazioni sul cruscotto (tipo quello che monta la Peg...).
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Beh, le riviste (tutte) stanno osannando le doti si questa nuova serie di moto. Io ci sono salito (da fermo) a Verona e non mi sono troppo dispiaciute. Certo, non cambierei la PS per una di queste, ma non devono essere tento male... :wink:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Io una di queste nuove Honda sono proprio curioso di provarla. Chissà se un diversamente alto come me riesce a starci su questa motoretta ? :roll:
Paracarro zen
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

bugio ha scritto:Io una di queste nuove Honda sono proprio curioso di provarla. Chissà se un diversamente alto come me riesce a starci su questa motoretta ? :roll:
dipende da cosa intendi per "diversamente" :wink:
il mio 1.85m di sostanza sulla F ci stava, anche se non comodissimo, ma credo che la X sia ben più comoda...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”