AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da ferro »

Durante il week-end appena tascorso ero a Scarlino (GR) alla Motomaremma e c'erano parecchie Africa Twin , sia 650 che 750.
Devo dire che , con il look appropriato (il fango sotto le ruote e sulle carene) , sono ancora un spettacolo!!

Quella che vedo sul link di Sergio , mi sembra un po' troppo racing :-?
E poi , siamo sicuri che sia necessario un mille?!?! :dubbio:
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da OnlyVu »

Si ma purtroppo siamo sempre ai disegni fatti dai bambini dell'asilo, mi sa che dovremo attendere parecchio. :roll:
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

OnlyVu ha scritto:Si ma purtroppo siamo sempre ai disegni fatti dai bambini dell'asilo, mi sa che dovremo attendere parecchio. :roll:
Un pò di più dei disegni dell'asilo :wink:

Quello che si sà più o meno :sorrisino:

Bicilindrico parallelo frontemarcia 1000 (sicuro)

200kg (con il pieno)

180kg a secco

20 litri serbatoio

100 cv

250 mm escursione sospensioni

21” davanti

17” dietro (forse versione anche con ruota da 18")

ABS fatto apposta per l'off road disinseribile

traction control

prezzo stimato 10.000 euro


Presentazione INTERMOT o EICMA
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da pstgni62 »

Quella in copertina deve essere una "elaborazione grafica" della rivista. Vedremo...... :motosmile:
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da ferro »

sergio ha scritto: prezzo stimato 10.000 euro
Presentazione INTERMOT o EICMA
Calcolando che la gamma enduro 250/450 , varia tra i 9 ed i 10 mila euro circa ... se riuscissero a stare su questa fascia di prezzo , sarebbe un mezzo miracolo :wink:
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da bugio »

180 kg veri sanno di favola più degli stimati 10K euro...

­
Paracarro zen
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto:180 kg veri sanno di favola più degli stimati 10K euro...

.
Quanto pesa a secco una 990?
a secco intendo ....
ne olio ne acqua
per il prezzo sarà simile a quello del vstrom 1000 secondo me
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da bugio »

A secco penso 200/205...20 kg in meno sono tanti, magari li tiri giu ma di sicuro non a buon mercato

­
Paracarro zen
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da bugio »

La Strom costa 12,5 ma è finita al risparmio...

­
Paracarro zen
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Yamaha ha dimostrato che si possono fare moto leggere anche con materiali non aerospaziali e farle pure costare poco.
Non vedo perche' la regine delle case nipponiche non dovrebbe riuscirci; anche se ultimamente il risparmio di peso non sembra essere mai stato tra le loro priorità. Le ultime naked veleggiano tutte oltre i 200, con motori piccoli piccoli, e la CT, lo sappiamo, disloca come una corazzata..
D ogni modo quello che lascia perplesso, specie pensando che e' una Honda, e' l'architettura del motore. Due cilindri frontemarcia.. :roll: Va di moda, ma dalla casa dell'ala si si aspettava qualcosa di piu'.. evocativo.. :ridi:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da gioroma »

srefano ................anche la honda fà economia.........2 alberi a camme anziche 4 una catena di distribuzione anziche 2
e cosi via.............................ma siete proprio sicuri che la faranno o...........come aprilia con la tuareg
la lasciano nel cassetto ?..................... :rip: :rip: :rip:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

gioroma ha scritto:srefano ................anche la honda fà economia.........2 alberi a camme anziche 4 una catena di distribuzione anziche 2
e cosi via
Non è una questione di economia
i frontemarcia si sono rilevati più parchi nei consumi su più versanti
Molte case dopo il DOCET del Rotax 804 si stanno orientando su questa tipologia di motori
In fondo, per loro, basta pompare e modificare un pò il motore della NC700

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... X%2012.htm
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da ferro »

sergio ha scritto:In fondo, per loro, basta pompare e modificare un pò il motore della NC700

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... X%2012.htm
Mmmmmhhhh , ho qualche serio dubbio sulla possibilità di tirare fuori un motore adatto da qull'unità :dubbio:
In fondo è un motore nato da quello di un'auto (almeno mi sembra di ricordare) , progettato per girare molto basso , puntando sui consumi bassi.
Perciò dubito si possa tirare fuori la grinta necessaria per muovere una moto da rally o vicino a quel "mondo".
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da gioroma »

sergio ha scritto:
gioroma ha scritto:srefano ................anche la honda fà economia.........2 alberi a camme anziche 4 una catena di distribuzione anziche 2
e cosi via
Non è una questione di economia
i frontemarcia si sono rilevati più parchi nei consumi su più versanti
Molte case dopo il DOCET del Rotax 804 si stanno orientando su questa tipologia di motori
In fondo, per loro, basta pompare e modificare un pò il motore della NC700

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... X%2012.htm
non sono così d'accordo con la tua tesi.............aprilia 750 v 90 da 92 cv
rotax 800 da 85 cv..............caponord 1200 con 125 cv e supertenere 110 cv..........è logico
che anche i consumi siano più bassi...............
sono d'accordo che x quanto riguarda semplicità costruttiva e utilizzo si possano realizzare
motori compatti economici e che offrono una giusta potenza................. :doppiok: :doppiok: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”