http://www.motorradonline.de/motorrad/m ... lbild_heft
AFRICA TWIN 2015
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- sergio
- MONOmaniaco

- Messaggi: 10461
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: AFRICA TWIN 2015
Durante il week-end appena tascorso ero a Scarlino (GR) alla Motomaremma e c'erano parecchie Africa Twin , sia 650 che 750.
Devo dire che , con il look appropriato (il fango sotto le ruote e sulle carene) , sono ancora un spettacolo!!
Quella che vedo sul link di Sergio , mi sembra un po' troppo racing
E poi , siamo sicuri che sia necessario un mille?!?!
Devo dire che , con il look appropriato (il fango sotto le ruote e sulle carene) , sono ancora un spettacolo!!
Quella che vedo sul link di Sergio , mi sembra un po' troppo racing
E poi , siamo sicuri che sia necessario un mille?!?!
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: AFRICA TWIN 2015
Si ma purtroppo siamo sempre ai disegni fatti dai bambini dell'asilo, mi sa che dovremo attendere parecchio. 

- sergio
- MONOmaniaco

- Messaggi: 10461
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Un pò di più dei disegni dell'asiloOnlyVu ha scritto:Si ma purtroppo siamo sempre ai disegni fatti dai bambini dell'asilo, mi sa che dovremo attendere parecchio.
Quello che si sà più o meno
Bicilindrico parallelo frontemarcia 1000 (sicuro)
200kg (con il pieno)
180kg a secco
20 litri serbatoio
100 cv
250 mm escursione sospensioni
21” davanti
17” dietro (forse versione anche con ruota da 18")
ABS fatto apposta per l'off road disinseribile
traction control
prezzo stimato 10.000 euro
Presentazione INTERMOT o EICMA
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
pstgni62
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1011
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
- Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
- Località: San Lazzaro di Savena
Re: AFRICA TWIN 2015
Quella in copertina deve essere una "elaborazione grafica" della rivista. Vedremo...... 
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!


- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: AFRICA TWIN 2015
Calcolando che la gamma enduro 250/450 , varia tra i 9 ed i 10 mila euro circa ... se riuscissero a stare su questa fascia di prezzo , sarebbe un mezzo miracolosergio ha scritto: prezzo stimato 10.000 euro
Presentazione INTERMOT o EICMA
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
- sergio
- MONOmaniaco

- Messaggi: 10461
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Quanto pesa a secco una 990?bugio ha scritto:180 kg veri sanno di favola più degli stimati 10K euro...
.
a secco intendo ....
ne olio ne acqua
per il prezzo sarà simile a quello del vstrom 1000 secondo me
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: AFRICA TWIN 2015
A secco penso 200/205...20 kg in meno sono tanti, magari li tiri giu ma di sicuro non a buon mercato
Paracarro zen
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
Yamaha ha dimostrato che si possono fare moto leggere anche con materiali non aerospaziali e farle pure costare poco.
Non vedo perche' la regine delle case nipponiche non dovrebbe riuscirci; anche se ultimamente il risparmio di peso non sembra essere mai stato tra le loro priorità. Le ultime naked veleggiano tutte oltre i 200, con motori piccoli piccoli, e la CT, lo sappiamo, disloca come una corazzata..
D ogni modo quello che lascia perplesso, specie pensando che e' una Honda, e' l'architettura del motore. Due cilindri frontemarcia..
Va di moda, ma dalla casa dell'ala si si aspettava qualcosa di piu'.. evocativo.. 
Non vedo perche' la regine delle case nipponiche non dovrebbe riuscirci; anche se ultimamente il risparmio di peso non sembra essere mai stato tra le loro priorità. Le ultime naked veleggiano tutte oltre i 200, con motori piccoli piccoli, e la CT, lo sappiamo, disloca come una corazzata..
D ogni modo quello che lascia perplesso, specie pensando che e' una Honda, e' l'architettura del motore. Due cilindri frontemarcia..
- gioroma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10307
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: AFRICA TWIN 2015
srefano ................anche la honda fà economia.........2 alberi a camme anziche 4 una catena di distribuzione anziche 2
e cosi via.............................ma siete proprio sicuri che la faranno o...........come aprilia con la tuareg
la lasciano nel cassetto ?.....................

e cosi via.............................ma siete proprio sicuri che la faranno o...........come aprilia con la tuareg
la lasciano nel cassetto ?.....................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- sergio
- MONOmaniaco

- Messaggi: 10461
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Non è una questione di economiagioroma ha scritto:srefano ................anche la honda fà economia.........2 alberi a camme anziche 4 una catena di distribuzione anziche 2
e cosi via
i frontemarcia si sono rilevati più parchi nei consumi su più versanti
Molte case dopo il DOCET del Rotax 804 si stanno orientando su questa tipologia di motori
In fondo, per loro, basta pompare e modificare un pò il motore della NC700
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... X%2012.htm
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: AFRICA TWIN 2015
Mmmmmhhhh , ho qualche serio dubbio sulla possibilità di tirare fuori un motore adatto da qull'unitàsergio ha scritto:In fondo, per loro, basta pompare e modificare un pò il motore della NC700
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... X%2012.htm
In fondo è un motore nato da quello di un'auto (almeno mi sembra di ricordare) , progettato per girare molto basso , puntando sui consumi bassi.
Perciò dubito si possa tirare fuori la grinta necessaria per muovere una moto da rally o vicino a quel "mondo".
- gioroma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10307
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: AFRICA TWIN 2015
non sono così d'accordo con la tua tesi.............aprilia 750 v 90 da 92 cvsergio ha scritto:Non è una questione di economiagioroma ha scritto:srefano ................anche la honda fà economia.........2 alberi a camme anziche 4 una catena di distribuzione anziche 2
e cosi via
i frontemarcia si sono rilevati più parchi nei consumi su più versanti
Molte case dopo il DOCET del Rotax 804 si stanno orientando su questa tipologia di motori
In fondo, per loro, basta pompare e modificare un pò il motore della NC700
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... X%2012.htm
rotax 800 da 85 cv..............caponord 1200 con 125 cv e supertenere 110 cv..........è logico
che anche i consumi siano più bassi...............
sono d'accordo che x quanto riguarda semplicità costruttiva e utilizzo si possano realizzare
motori compatti economici e che offrono una giusta potenza.................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
