AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da pegaso27 »

Superdm83 ha scritto:Ao... comunque siete un pò noiosi (senza offesa :D) è da tanto che aspettiamo una moto "umana", ovvero con 100 cv che non sia una betoniera e che consumi poco, adesso che qualcuno l'ha fatta (e purtroppo non è aprilia) sembra che sia la cagata più grossa del mondo ...

Tutti a lamentarsi, ma saliteci sopra e gasss....se non vi piace vorrà dire che ne prenderete un'altra...
Anch'io aspettavo una media umana ma non l'ho trovata nemmeno con la nuova Honda e ti spiego il perché.
Il peso calcolando la moto con abs più gli accessori obbligatori ( paramotore, centrale, valigie ) non è molto diverso dalle 1200 e per una moto attesa 10 anni non è il massimo.
Personalmente ( esclusa qualche strada bianca fattibile con tutte le moto ) non vedo a cosa serve una moto con 21 18 e camere d'aria se poi l'utilizzatore medio percorrerà solo asfalto e appunto la strada bianca fattibile con tutte le moto.
Prezzo!!! Ma quanto mi costa con abs e allestimento touring?
Meglio caponord rally, st, stelvio, v strom etc etc
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16

Messaggio da Superdm83 »

pegaso27 ha scritto:
Superdm83 ha scritto:Ao... comunque siete un pò noiosi (senza offesa :D) è da tanto che aspettiamo una moto "umana", ovvero con 100 cv che non sia una betoniera e che consumi poco, adesso che qualcuno l'ha fatta (e purtroppo non è aprilia) sembra che sia la cagata più grossa del mondo ...

Tutti a lamentarsi, ma saliteci sopra e gasss....se non vi piace vorrà dire che ne prenderete un'altra...
Anch'io aspettavo una media umana ma non l'ho trovata nemmeno con la nuova Honda e ti spiego il perché.
Il peso calcolando la moto con abs più gli accessori obbligatori ( paramotore, centrale, valigie ) non è molto diverso dalle 1200 e per una moto attesa 10 anni non è il massimo.
Personalmente ( esclusa qualche strada bianca fattibile con tutte le moto ) non vedo a cosa serve una moto con 21 18 e camere d'aria se poi l'utilizzatore medio percorrerà solo asfalto e appunto la strada bianca fattibile con tutte le moto.
Prezzo!!! Ma quanto mi costa con abs e allestimento touring?
Meglio caponord rally, st, stelvio, v strom etc etc

Scusami ma l'unica cosa che approvo è:

Meglio caponord rally :cn1200: :cn1200: :cn1200: :cn1200: :cn1200:
torno, torno a voglia se torno ...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

peso:
vuoi tanto carico? un mille? eccoti il peso ;-)
Un Pegaso alla fine dei conti pesa si 30 kg di meno, ma produce metà della potenza, il 60% della coppia
e l'erogazione di entrambe é decisamente più difficile da dosare fuori dall'asfalto ...
Camera d'aria:
se davvero si viaggia lontano da posti "civilizzati", e ce n'é parecchi anche in Europa, sono un grande vantaggio
perché si lasciano riparare e tengono anche se il cerchio si deforma
21" e 18":
aumentano in maniera semplice la luce sotto la moto, sono un'ottima accoppiata per vie dissestate
e mantengono le linee impostate su qualsiasi fondo ... incluso l'asfalto

La vecchia é diventata un mito perché ancora un paio d'anni fa ci si poteva andare in Eisenerz,
ci si partecipava all'Erzberg Rodeo per poi tornarsene a casa ...
Non credo sarebbe fattibile con un qualsiasi 1200, tantomeno con ruote da 17" ;-)
mentre credo sarà possibile con questa ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Una media please

La cn1200 è un catafalco
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:Una media please

La cn1200 è un catafalco
È non può partecipare all'Erzberg Rodeo [emoji4]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

matteo.t ha scritto:Certamente Silver, comunque ha ragione Sergio, per gli utenti comuni, la moto deve poter fare anche i trasferimenti senza sciogliere le gomme e magari poterci fare un week end con ma morosa
Permettetemi una precisazione senza voler essere "noioso" o, peggio, saccente!. :teach:

Se si usa il termine "enduro serio" , (che poi io ho ripreso sottolineandolo ed in neretto) la risposta non può che essere quella che ho dato io. E lo dico per esperienza diretta.

Se invece parliamo di una moto "dual" che può cavarsela un pò meglio in fuoristrada "leggero" e poco (insisto sul poco) impegnativo, allora sulle moto da voi indicate, vi do ragione. :ok1:

Termino dicendo che la nuova africa twin non andrà bene neppure per il fuoristrada "leggero e poco impegnativo" ma piuttosto per un off "facile e tranquillo"! :pippe:

Se poi volete illudervi e sognare di riuscire a fare quello che si vede nelle demo, allora ..... sognate pure, ma da fermi , perchè in movimento ci saranno un 250 kg sotto il culo che vi riporteranno alla dura realtà.!!! :uaz:

:friends:

ps. poi ognuno è libero di scegliersi l'albero dove andare ad impiccarsi...... :maria:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Silver
Quello che si è visto nelle demo dell'Africa finora lo faccio pure io con la Pegaso
E io non sono nessuno nessuno
Se vedi lo sterratone di moto.it io li ci vado a 100 km/h con la Pegaso
E finora non ho scelto ancora l'albero al quale impiccarmi [emoji28]
Immagine

matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

sergio ha scritto:Pensi che sia un problema di sospensioni non originali?
O di cosa?
Si, secondo me qualche modifica alla ciclistica l'hanno fatta....
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

sergio ha scritto:Silver
Quello che si è visto nelle demo dell'Africa finora lo faccio pure io con la Pegaso
E io non sono nessuno nessuno
Se vedi lo sterratone di moto.it io li ci vado a 100 km/h con la Pegaso

:o :o :o :o Apperò! Bravo! :clapclap: :salam:

Io invece invece appartengo alla (secondo me numerosa) categoria dei motociclisti per i quali la redazione di Moto.it ha ritenuto opportuno inserire alla fine dell'articolo la seguente dicitura: "Attenzione: questa prova mostra un pilota professionista in condizioni controllate. Non imitate simili comportamenti di guida che potrebbero essere pericolosi per voi e per gli altri."

:rinco: :uaz:
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

fedro69 ha scritto:Camera d'aria:
se davvero si viaggia lontano da posti "civilizzati", e ce n'é parecchi anche in Europa, sono un grande vantaggio
perché si lasciano riparare e tengono anche se il cerchio si deforma
21" e 18":
aumentano in maniera semplice la luce sotto la moto, sono un'ottima accoppiata per vie dissestate
e mantengono le linee impostate su qualsiasi fondo ... incluso l'asfalto
Concordo. Ma nel caso della nuova A.T. rilevo la mancanza di un importante (e per altro poco costoso) elemento: il dado fermacopertone sui cerchi. Utile se si va in posti accidentati o come dici tu, poco civilizzati, considerata anche la cavalleria della moto..... :roll: :mispiace:
Il rischio è quello di far "girare" il copertone nel cerchio e così strappare la camera d'aria.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Strano che non ci hanno pure scritto che la prova è stata effettuata su strade chiuse al traffico.
Non ti risulta che queste "raccomandazioni" vadano inserite di norma se no qualcuno "potrebbe" fargli causa?
Prima o poi diventeremo come negli states dove c'è scritto sulle batterie auto che non si mangiano [emoji13].....
Comunque io non ci vedo più pericoli ad andare a 100 allora per sterrati piuttosto che fare da piazza del popolo all'eur in moto a Roma
Anzi sicuramente a Roma si corrono più rischi....[emoji16] stanne pur certo [emoji106]
Immagine

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Quella che i copertoni girano e una 1/2 leggenda metropolitana
I copertoni girano se vai in giro con le ruote "troppo" sgonfie.
Se ti affidi alle pressioni consigliate dalla casa o dal fabbricanti di pneumatici non gira proprio niente...
Immagine

pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Quindi mi sembra di capire che la nuova africona è una mezza delusioni per molti.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

pegaso27 ha scritto:Quindi mi sembra di capire che la nuova africona è una mezza delusioni per molti.
No, no, forse non mi sono fatto capire : niente di personale contro la Honda.
La moto ha sicuramente una bellissima linea, un nome evocativo ed andrà molto bene (come tutte le honda) ma........ non vorrei che la gran cassa delle sirene pubblicitarie creasse troppe aspettative e sopratutto illudesse molti motociclisti normali, di essere magicamente trasformati in tanti Giò Sala solo per avere le chiappe appoggiate su una moto che si chiama Africa Twin.

Ma la stessa considerazione vale anche per molti altri modelli di moto e marche che vengono sempre abbinati a campagne pubblicitarie aggressive e fuorvianti.

:festa: :festa: :festa: :festa:
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

È una gran bella moto. Ci hanno azzeccato eccome. Tutto il testo :pippe: :pippe: :pippe: :pippe:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”