Sting AB ha scritto:1: è più leggera della CN... di quanto, 15 Kg? 20 Kg? è il peso della mia borsa quando vado in ufficio differenze con quando non ce l'ho: quasi zero... 5800 neuri per quel "quasi"?
Beh, non ho dati strumentali, ma io azzarderei almeno 50 kg. Che si sentono e come..... sopratutto in città (sto seriamente pensando di vendere lo scooter ...) e nelle manovre da fermo. Io non sono più un giovincello e purtroppo ho dovuto accorciare il mio raggio di azione con uscite più brevi e vacanze "mordi e fuggi" . La Capo rimaneva sottoutilizzata per almeno il 50%!! poi cominciava a dare strani problemini ...ma questo è un'altro discorso.
Sting AB ha scritto:2: consuma di meno della CN... ma quanta benza ci compri con 5800 neuri? a parte la nuova mappazza che fa fare allegramente alla CN i 18 km/litro...e dico allegramente perchè se ci vai tranquillo ne fai anche di più...
Non ho potuto apprezzare la nuova mappatura ma io ricordo che con la Capo se andavo piano facevo quasi 15 con un litro, ma se andavo più allegro 11-12 erano la regola. Ora sto sui 22-23....quasi la metà. Pare poco ma fai il calcolo su lunghi chilometraggi e vedi che arrivati a 40.000 km (ai prezzi di oggi) ti sei quasi ripagato la moto.
Sting AB ha scritto:3: ha un telaio migliore della CN...
Nessuno può mettere in discussione la ciclistica della Capo, ma anche il telaio della Strommina (che è ugualmente in alluminio) non è male. Ha il solo difetto, per me, di essere nero .... Poi la maggiore agilità dovuta al minore peso fà il resto.... Piuttosto, può sembrare incredibile, ma le sospensioni mi sembrano complessivamente migliori di quelle della Capo, sopratutto il mono. E' anche vero che con la Capo ero arrivato alla frutta ....
Sting AB ha scritto:è più comoda della CN...
Qui ti dò ragione : la Capo è più comoda di seduta (io poi avevo la sella maggiorata) e più protettiva sia di cupolino, sia nella zona gambe. Però non c'è un abisso e come detto non ho più la posibilità di fare lunghe sgroppate... quindi ci perdo poco.
Sting AB ha scritto:corre più della CN...
In assoluto no, ma corre sicuramente quanto basta ed anche troppo per il mio tipo di guida. Piuttosto, nel misto stretto sono sicuro (ed i miei abituali amici me lo hanno confermato) che ho una guida più redditizia perchè la minore potenza (e peso) rende la mia guida più fluida, con meno staccate (questa sa cosè il freno motore, la Capo no!) e più facilità di dosaggio del gas anche in piena curva...
Sting AB ha scritto:è più bella della CN...
Non credo sia più bella ma sicuramente è .....più giovane!
Sting AB ha scritto:se c'è solo voglia di cambiare allora... sarebbe meglio cambiare in meglio
[quote="SILVER:D
Questione soggettiva: c'è chi ritiene che per cambiare in meglio bisogna sempre aumentare cilindrata e prestazioni, chi invece preferisce (anche se in effetti sono la minoranza) fare un passo indietro ... l'importante, alla fine è godere!!!!
p.s. piuttosto tengo a dare pubblicamente atto che questo forum è più bello e simpatico di quello degli Strommisti!