Strommina 650 - l'indifferente

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Strommina 650 - l'indifferente

Messaggio da Sting AB »

SILVER ha scritto:Mi ricordavo bene: è questa...... sta ad € 6.900.

http://dealer.moto.it/morellimoto/detta ... 642&vers=4

:wink:
... :o quasi 7mila neuri per una strommina vecchio modello? :paura: vabbè ma allora ditelo che siete masochisti, a Natale vi regalo un cilicio a testa :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

:roll: Beh, questa è la versione Traveller che ha di serie l'ABS (la vecchia normale non lo aveva), il cavalletto centrale, i paramani, il puntale ed il baulotto centrale....... circa 800 € di roba...... Quella in versione "normale" si trova (o trovava) anche a € 5.800 ......

Poi immagino che chi non ha l'usato da rendere (come Topolinio) altri 3/400 euri li strappa .....

Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Sting AB ha scritto:

... :o quasi 7mila neuri per una strommina vecchio modello? :paura: vabbè ma allora ditelo che siete masochisti, a Natale vi regalo un cilicio a testa :giullare:
In effetti io ne ho trovata una con 3.200 km originali con il libretto tagliandi Suzuki dell'ottobre 2008 con unici optional l'Abs, paramani e bauletto posteriore a 4.700€ che è un buon prezzo.
Poi ovviamente più accessori ha. Ne ho trovata anche una di giugno 2011 completa di tutto anche borse laterali originali in tinta a € 6.900... ma basta aspettare il primi del prossimo anno.. 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Grazie Silver ma per 6.900 piuttosto prendo questa...

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v- ... sg=3529147

completa di tutto... 8) 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

La moto è oggettivamente perfetta e rispetto all'altra (la nuova) ha in più le borse laterali ed i paracarene. Tuttavia io (per i miei gusti) a parità di prezzo prenderei sempre la nuova, anchè perchè i due accessori in più li pareggi con la migliore futura valutazione per il diverso anno di immatricolazione. :roll: Ma anche perchè su questi livelli di prezzo (e di sconto) il gusto del nuovo ha un suo fascino ed il piacere di fare il rodaggio (che forse è la fase più delicata di una moto) non me lo farei sfuggire...... :wink:
Ultima modifica di SILVER il giovedì 17 novembre 2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Topolinio ha scritto:Ho rispolverato questo post perchè a distanza di circa un anno.... le spompatelle in giro saranno due sul forum AOTR.

Non l'ho ancora in garage.... ma la ricerca è iniziata e devo dire che trovare un modello con abs recente non è per niente facile.

Iban... siamo due spompatelli... 8) 8) 8)
:giullare: :giullare:

Va che roba !!!!

p.s. l'Abs e la difficoltà a reperirne una lo scorso anno era stato uno dei motivi che m'han spinto al "sacrificio" (che parolona :giullare: ) per un modello nuovo ....

... scelta che comunque rifarei senza pensarci, mai più senza Abs per una moto votata al turismo & ferie, ok non sarà disinseribile (aaargghhhh ... sacrilegio per i puristi!) ma a me chemmefrega, faccio a meno di fare off spinto e frenatoni nella ghiaia col posteriore :giullare:

... e se tutto va bene (sono ottimista) fra qualche anno gli affianco un husky, un k o un vattelapesca per l'off divertente :wink:

p.p.s. Ottima scelta :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Silver, ho letto il confronto Capo - Spompatella che hai fatto e confermo al 100% quanot da te scritto sui 2 motori ... stesse impressioni e sensazioni :wink:

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

SILVER ha scritto::roll: Beh, questa è la versione Traveller che ha di serie l'ABS (la vecchia normale non lo aveva), il cavalletto centrale, i paramani, il puntale ed il baulotto centrale....... circa 800 € di roba...... Quella in versione "normale" si trova (o trovava) anche a € 5.800 ......

...
La Traveller ha imho tre cosine moolto interessanti per le quali vale l'acquisto:

Abs - la vecchia non ce l'aveva di serie
Cavalletto centrale - in quanto il laterale non "brilla" per funzionalità
Paramani - oggettini non simmetrici (vero Silver) ma piccolini e riparano bene

Silver , c'è quella staffa porta gps della Biker ...qualcosa che mi garba parecchio, so che te hai fatto acquisti lì, se non erro, hai preso anche quella staffa da agganciare al cruscotto ...

poi ci sono i faretti della twalcom ... 8) 8) 8) 8)

Ibàn, chiiiii ?????
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

SILVER ha scritto::roll: Beh, questa è la versione Traveller che ha di serie l'ABS (la vecchia normale non lo aveva), il cavalletto centrale, i paramani, il puntale ed il baulotto centrale....... circa 800 € di roba...... Quella in versione "normale" si trova (o trovava) anche a € 5.800 ......

Poi immagino che chi non ha l'usato da rendere (come Topolinio) altri 3/400 euri li strappa .....

So ok ma vogliamo valutare con sincerità le motivazioni che possano indurre un motociclista a spendere 5.800 neuri per passare da una CN a una moto concepita su per giù nello stesso periodo? :roll:
butto giù le prime motivazioni che mi vengono in mente:
1: è più leggera della CN... di quanto, 15 Kg? 20 Kg? è il peso della mia borsa quando vado in ufficio :P differenze con quando non ce l'ho: quasi zero... 5800 neuri per quel "quasi"?
2: consuma di meno della CN... ma quanta benza ci compri con 5800 neuri? a parte la nuova mappazza che fa fare allegramente alla CN i 18 km/litro...e dico allegramente perchè se ci vai tranquillo ne fai anche di più...
3: ha un telaio migliore della CN... :giullare:
4: è più comoda della CN... :giullare: :giullare:
5: corre più della CN... :giullare: :giullare: :giullare:
6: è più bella della CN... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

in sintesi penso che per chi NON ha ancora una moto può essere conveniente comprarsi una strommina, ma il nuovo non il vecchio modello! per chi invece ha già una CN l'analisi costi/benefici pende di brutto verso la scelta di tenersi la CN... poi se c'è solo voglia di cambiare allora... sarebbe meglio cambiare in meglio :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Si, poi già che ci siamo (prima che ci bannano visto che "dovremmo" essere su Aotr... :lol: ) dico che mi sono tolta una scimmia che con la Capo era impossibile....ho montato un paracoppa in robustissimo alluminio della Motech che ci sta da favola ...... Insomma tra la Motech e la Touratech ho scoperto un catagolo di scimmie sterminato, con la Capo il migliore e forse l'unico è quello di Giampaolo.... :giullare:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

foto please.... altrimenti :ban:
:giullare:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Mah .... :wink:

Avendole provate entrambe se dovessi scegliere nuovamente .... a parità di fattori di acquisto non so se mi prenderei ancora il Cn :wink:

Più motore sicuramente la grossa, più equilibrata la linea forse ma la piccoletta ha anche altre qualità :wink:

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

SILVER ha scritto: ...... Insomma tra la Motech e la Touratech ho scoperto un catagolo di scimmie sterminato, con la Capo il migliore e forse l'unico è quello di Giampaolo.... :giullare:
Vero!

E' emozionante leggere di cose già pronte che potresti installarti sulla tua moto ... sensazione mai provata prima :giullare: :giullare:

Ibàn, chiiiii ?????
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sting:
- i kg di differenza sono 30 … 15-20 kg di bagaglio per il lavoro?!? :o e che sei: idraulico!?! :tie: :ridi:
- i consumi del 40% inferiori (ammesso che la mappazza faccia fare davvero i 18 km/l)
- fino a velocità 'umane' accelerazione e ripresa hanno poco o niente da invidiare al CN
… poi ci sono semplicità e costi minori di gestione e riparazioni,
il progetto è di parecchio più giovane (e te ne accorgi nella disposizione dei pesi e del baricentro)

minore bollo e assicurazione, se volessi cambiare sarebbe decisamente più facile piazzarla …
per la CN resta a conti fatti solo il cuore come argomento: rispettabilissimo, ma decisamente soggettivo ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Sting AB ha scritto:1: è più leggera della CN... di quanto, 15 Kg? 20 Kg? è il peso della mia borsa quando vado in ufficio differenze con quando non ce l'ho: quasi zero... 5800 neuri per quel "quasi"?
Beh, non ho dati strumentali, ma io azzarderei almeno 50 kg. Che si sentono e come..... sopratutto in città (sto seriamente pensando di vendere lo scooter ...) e nelle manovre da fermo. Io non sono più un giovincello e purtroppo ho dovuto accorciare il mio raggio di azione con uscite più brevi e vacanze "mordi e fuggi" . La Capo rimaneva sottoutilizzata per almeno il 50%!! poi cominciava a dare strani problemini ...ma questo è un'altro discorso.
Sting AB ha scritto:2: consuma di meno della CN... ma quanta benza ci compri con 5800 neuri? a parte la nuova mappazza che fa fare allegramente alla CN i 18 km/litro...e dico allegramente perchè se ci vai tranquillo ne fai anche di più...
Non ho potuto apprezzare la nuova mappatura ma io ricordo che con la Capo se andavo piano facevo quasi 15 con un litro, ma se andavo più allegro 11-12 erano la regola. Ora sto sui 22-23....quasi la metà. Pare poco ma fai il calcolo su lunghi chilometraggi e vedi che arrivati a 40.000 km (ai prezzi di oggi) ti sei quasi ripagato la moto.
Sting AB ha scritto:3: ha un telaio migliore della CN...
Nessuno può mettere in discussione la ciclistica della Capo, ma anche il telaio della Strommina (che è ugualmente in alluminio) non è male. Ha il solo difetto, per me, di essere nero .... Poi la maggiore agilità dovuta al minore peso fà il resto.... Piuttosto, può sembrare incredibile, ma le sospensioni mi sembrano complessivamente migliori di quelle della Capo, sopratutto il mono. E' anche vero che con la Capo ero arrivato alla frutta ....
Sting AB ha scritto:è più comoda della CN...
Qui ti dò ragione : la Capo è più comoda di seduta (io poi avevo la sella maggiorata) e più protettiva sia di cupolino, sia nella zona gambe. Però non c'è un abisso e come detto non ho più la posibilità di fare lunghe sgroppate... quindi ci perdo poco.
Sting AB ha scritto:corre più della CN...
In assoluto no, ma corre sicuramente quanto basta ed anche troppo per il mio tipo di guida. Piuttosto, nel misto stretto sono sicuro (ed i miei abituali amici me lo hanno confermato) che ho una guida più redditizia perchè la minore potenza (e peso) rende la mia guida più fluida, con meno staccate (questa sa cosè il freno motore, la Capo no!) e più facilità di dosaggio del gas anche in piena curva...
Sting AB ha scritto:è più bella della CN...
Non credo sia più bella ma sicuramente è .....più giovane! :giullare:
Sting AB ha scritto:se c'è solo voglia di cambiare allora... sarebbe meglio cambiare in meglio
[quote="SILVER:D

Questione soggettiva: c'è chi ritiene che per cambiare in meglio bisogna sempre aumentare cilindrata e prestazioni, chi invece preferisce (anche se in effetti sono la minoranza) fare un passo indietro ... l'importante, alla fine è godere!!!! :giullare:

p.s. piuttosto tengo a dare pubblicamente atto che questo forum è più bello e simpatico di quello degli Strommisti!

:tie:
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”