suzuki Vstrom 1000
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Re: Nuova VStrom 1000: Preparatevi, sta arrivando !!!
Quoto!
Orpo ... ho sbagliato!
Pensavo si parlasse della Caponord 1200 col paracolpi dietro di gomma come la Fiat 850
Orpo ... ho sbagliato!
Pensavo si parlasse della Caponord 1200 col paracolpi dietro di gomma come la Fiat 850

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
bikelink ha scritto:lo scarico laterale per l'occassione non è ne akrapovic ne termignoni. qualsiasi termoidraulico ve ne puo' fornire uno![]()
un gioiellino! d'altra parte in giappone l'ultimo grido per l'estetica è questo...

A guardare certi giornaletti manga giapponesi anche il Bikelink ogni tanto parte per la tangente

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
bikelink ha scritto:come ho criticato, perculando diverse aprilia, mi riservo il sacrosanto diritto di perculare una moto che non mi piace..
tanto poi per le riviste le moto vanno tutte bene..e sono tutte belle.![]()
ma un po' di amor per l'estetica in sto paese svenduto non è prorpio rimasto..

vero bike, è un tuo sacrosanto diritto ... come quello di altri ...
... però ha ragione anche Kawarock ... ci si scherza, ma qua dentro se si dice che una moto è merda, è merda e non ci sono santi!
Alla faccia del concorso talebano o del foro monomarca!

p.s. Bike, ho quotato il tuo ultimo msg ... perchè era l'ultimo, e perchè son certo avrai capito il mio non vuole essere un attacco personale

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Anche se sono curioso di vederla dal vero e capire se e' davvero tutto sto cesso, io la voglio guidare! Ho conosciuto donne bruttine ma bravissime e pezzi di gnocca calde come ghiacciai. Non so se mi spiego.R25 ha scritto:qualcuno è andato/andrà alle presentazioni nei concessionari?

- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: caponord rossoflame
la vuoi guidare....
caimano autobannati se ci sali sopra..

Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Bravo Stefano parole sante.
Penso sia Uno di quei pochi casi ,che pensi vedendola dal vero, sia migliore che in foto , invece e' ancora più brutta!!!
però sinceramente non ho sentito niente di presentazioni e non ho visto pubblicità su giornali ecc.,concessionarie .i Io
avevo sentito per gennaio
Penso sia Uno di quei pochi casi ,che pensi vedendola dal vero, sia migliore che in foto , invece e' ancora più brutta!!!

avevo sentito per gennaio
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
GheGhe ha scritto:guarda com'è bella in tutta la sua nuduità...![]()
Io chiudo : effettivamente la base era buona e potevano fantasticare meglio con le plastiche
Per concludere , come cantava De ANDRE' :
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior ...
detto tutto

- BOBo
- GPS man
Tecnicamente hai ragione, ma se l' estensore esordisce con: "La vera moto totale", va da se che il topic è poco seriokawarock ha scritto:Onestamente e senza polemiche penso che questa discussione abbia completamente perso di senso. Si parlava di una nuova moto che volente o nolente è un uscita importante,nell'unico segmento,tra l'altro,che sta tirando. In un forum,lo ricordo,di possessori di Caponord quindi una moto di 1000 cc e 250 kg di peso. Se tutta la discussione si è ridotta a prendere per il culo Iban,a definire la moto un inutile cesso e a postare foto di scaldabagni..... scusate ma non mi trovate d'accordo. La goliardia va bene e mi piace,ma se tutto si riduce sempre e solo a questo....

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
BOBo ha scritto:
Tecnicamente hai ragione, ma se l' estensore esordisce con: "La vera moto totale", va da se che il topic è poco serio![]()

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Rocco, tuo hai ragione, ma sei andato all'estremo opposto.BOBo ha scritto:Tecnicamente hai ragione, ma se l' estensore esordisce con: "La vera moto totale", va da se che il topic è poco seriokawarock ha scritto:Onestamente e senza polemiche penso che questa discussione abbia completamente perso di senso. Si parlava di una nuova moto che volente o nolente è un uscita importante,nell'unico segmento,tra l'altro,che sta tirando. In un forum,lo ricordo,di possessori di Caponord quindi una moto di 1000 cc e 250 kg di peso. Se tutta la discussione si è ridotta a prendere per il culo Iban,a definire la moto un inutile cesso e a postare foto di scaldabagni..... scusate ma non mi trovate d'accordo. La goliardia va bene e mi piace,ma se tutto si riduce sempre e solo a questo....![]()

Io sono del parere che qui dentro si continuerà a dare del cesso a questa moto piu' per prendere per il qlo Iban che non per convinzione.
Poi, si sa, CHI DISPREZZA COMPRA!!!!!!

E infatti, io che non l'ho mai disprezzata, probabilmente non la comprero' mai.

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ibàn ha scritto:bikelink ha scritto:come ho criticato, perculando diverse aprilia, mi riservo il sacrosanto diritto di perculare una moto che non mi piace..
tanto poi per le riviste le moto vanno tutte bene..e sono tutte belle.![]()
ma un po' di amor per l'estetica in sto paese svenduto non è prorpio rimasto..![]()
vero bike, è un tuo sacrosanto diritto ... come quello di altri ...
... però ha ragione anche Kawarock ... ci si scherza, ma qua dentro se si dice che una moto è merda, è merda e non ci sono santi!
Alla faccia del concorso talebano o del foro monomarca!![]()
![]()
![]()
p.s. Bike, ho quotato il tuo ultimo msg ... perchè era l'ultimo, e perchè son certo avrai capito il mio non vuole essere un attacco personale
guarda...i giudizi estetici sono diversi da sentenze assolute. e se li capisci e sei in grado di fartene una ragione BENE..
perchè se sta "moto" funziona bene buon per te che ne sarai felice quando la userai.
A tal proposito ho sempre espresso opinioni estetiche, dissociandole dai contenuti tecnici che peraltro devo trovare quando scelgo una moto.
sono sicuro che il mezzo sia validissimo. PER ME ESTETICAMENTE e' brutta.
ci sono decine o centinaia di moto non aprilia che mi attirano esteticamente, ma questa proprio la trovo oscena.
e non mi piace nemmeno la nuova "caponord" anche se pure essa ha contenuti tecnici di rilievo.
dati alla mano vedremo i geni di mahamatsu quanto avanti sono rispetto ad un progetto nato 14 anni fa...attendo curioso.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
non so se i contenuti tecnici saranno di riferimento rispetto alla nostra vecchia cn, non credo,
anche perchè la suzuki in questo segmento non ha mai cercato queste peculiarità ma piuttosto
ha fatto e fa moto concrete con un rapporto qualità prezzo eccezzionali.......................
l' unica cosa che secondo me non va è la linea........................

anche perchè la suzuki in questo segmento non ha mai cercato queste peculiarità ma piuttosto
ha fatto e fa moto concrete con un rapporto qualità prezzo eccezzionali.......................
l' unica cosa che secondo me non va è la linea........................

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
letta la prima prova su Motorrad:
apparte la sospetta similitudine coi depliant pubblicitari della casa
( a tratti sembrava la semplice traduzione in tedesco
)
pare essergli venuta bene 'sta moto ... dicono decisamente meglio del 650:
bel paragone per un mille "nuovo di pacca"!
l'articolo contiene anche un paio d'informazioni per me nuove:
- 11990 € è il prezzo di presentazione sul mercato a Gennaio,
salirà di 300 € ad inizio stagione
- il parabrezza di serie ripara poco facendo arrivare turbolenze anche al ventre
- le sospensioni hanno un'escursione di 160 mm: come la Trail!
- dai 6000 giri comincia a vibrare sensibilmente (NON ha il controalbero pare
)
e sale sempre più pigramente verso il massimo della potenza (8000 giri)
soprattutto gli ultimi 1000 giri sembrano essere quasi ostici
in compenso gira tondo e pieno anche a 2000 RpM
percui da utilizzare fra i 2-2500 ed i 6-6500 giri ... praticamente lo stesso range del Pegaso!
- 230 kg circa è il peso dichiarato dalla casa (tutto da dimostrare),
- le valigie NON contengono un casco integrale, nel bauletto ce n'entra uno solo ...
Si rafforza la mia convinzione non avessero un motore concorrenziale
e si siano inventato il tutto per vendere qualche 1000 ai possessori del 650 ...
se sono tutti come Ibàn gli va bene
altrimenti questa sparirà di nuovo con qualche capoccia del Marketing ...
P.S.
la Recursion presentata a Tokio la trovo molto più interessante:

Bicilindrico in linea, 600 ccm, >100 cv
grazie al turbo
consumi da 600 cc, prestazioni da >1000
apparte la sospetta similitudine coi depliant pubblicitari della casa
( a tratti sembrava la semplice traduzione in tedesco

pare essergli venuta bene 'sta moto ... dicono decisamente meglio del 650:
bel paragone per un mille "nuovo di pacca"!

l'articolo contiene anche un paio d'informazioni per me nuove:
- 11990 € è il prezzo di presentazione sul mercato a Gennaio,
salirà di 300 € ad inizio stagione
- il parabrezza di serie ripara poco facendo arrivare turbolenze anche al ventre
- le sospensioni hanno un'escursione di 160 mm: come la Trail!

- dai 6000 giri comincia a vibrare sensibilmente (NON ha il controalbero pare

e sale sempre più pigramente verso il massimo della potenza (8000 giri)
soprattutto gli ultimi 1000 giri sembrano essere quasi ostici

in compenso gira tondo e pieno anche a 2000 RpM
percui da utilizzare fra i 2-2500 ed i 6-6500 giri ... praticamente lo stesso range del Pegaso!

- 230 kg circa è il peso dichiarato dalla casa (tutto da dimostrare),
- le valigie NON contengono un casco integrale, nel bauletto ce n'entra uno solo ...
Si rafforza la mia convinzione non avessero un motore concorrenziale
e si siano inventato il tutto per vendere qualche 1000 ai possessori del 650 ...
se sono tutti come Ibàn gli va bene

altrimenti questa sparirà di nuovo con qualche capoccia del Marketing ...
P.S.
la Recursion presentata a Tokio la trovo molto più interessante:

Bicilindrico in linea, 600 ccm, >100 cv

consumi da 600 cc, prestazioni da >1000

- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
la Recursion è una figata pazzesca!!!!! l'ho pensato subito!
Apparte che la mezza carena mi piace un sacco, fa molto SS hf Ducati, se venisse prodotta sarebbe la soluzione perfetta per un utilizzo stradale... potenza giusta, tanta coppia turbo, consumi parchi, e altre cose accessorie come le gomme da 160 post che permettono di non svenarsi nei costi di manutenzione... bella bella!
ho visto ieri la V-S alla presentazione in conecssionario... ragazzi, chevvidevodì, a me è piaciuta! mi piace l'impronta stradale, e mi piace che non è mastodontica (una Gs Adv è larga almeno il doppio...). c'era una 1000 vecchio modello vicino ed è anni luce meglio!
Apparte che la mezza carena mi piace un sacco, fa molto SS hf Ducati, se venisse prodotta sarebbe la soluzione perfetta per un utilizzo stradale... potenza giusta, tanta coppia turbo, consumi parchi, e altre cose accessorie come le gomme da 160 post che permettono di non svenarsi nei costi di manutenzione... bella bella!
ho visto ieri la V-S alla presentazione in conecssionario... ragazzi, chevvidevodì, a me è piaciuta! mi piace l'impronta stradale, e mi piace che non è mastodontica (una Gs Adv è larga almeno il doppio...). c'era una 1000 vecchio modello vicino ed è anni luce meglio!
Per aspera, ad astra.