AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da OnlyVu »

sergio ha scritto: :segreto: "In medio stat virtus"

Sed non omnes sunt media gratum.... ehi..ho appena scoperto che Google traduce pure in Latino! (Ed anche in Esperanto): mi stimo e...mi incoraggio! :ok1:
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

"Ingratum s'attaccant Ciufulum!" :sbellica:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Marco73
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 17:35
Moto: Kawasaki Versys 1000
Tel: 3tre9sei7tre9otto47
Località: Rovetta (BG)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Marco73 »

fedro69 ha scritto:Ci sono (state) moto che potevano fare tutto ciò per cui non fosse strettamente necessario utilizzare una specialistica:
Il Pegaso è fra queste come la vecchia AfricaTwin, il TDM prodotto fino al 2013 ne è un esempio stradale
e la VStrom (650 :tie: :ridi: ) viene ancora costruita ...
Col Pegaso (quello coscialunga ;-) ), per dire, si viaggia sufficientemente riparati e rilassati,
si percorrono piste in off fino ad un certo livello senza santiare per il peso
e anche l'uso-scooter non lo fa scomporre ... spesso addirittura in due :o
Ma sembra che una 50ina di CV siano sotto la soglia della sopravvivenza,
che tutti o quasi si portino dietro casa e famiglie ad ogni uscita ... magari sulle mulattiere ... etc. :roll:
...
è come se il concetto di "bastevole" fosse stato bannato :-?
Fedro, il problema è che 20 anni fa 50CV erano tanti e lo erano veramente senza elettronica, con moto più scorbutiche e molto leggere. Oggi sono da "sfigati" per la collettività. Sono tutti piloti superesperti a cui 100CV risultano "fiaccotti". Se non hai un 1.200 sei uno sfigato. Anche BMW ha dovuto abbandonare il motore raffreddato ad aria perchè non era in grado di spremere ulteriori cavalli da quel motore e la concorrenza galoppa. Oggi, come una volta, la moto deve dare emozioni, essere un po irrazionale e far battere il cuore.......l'unica differenza è che una volta queste cose le provavi guidandola la moto, oggi, la maggior parte dei motociclisti, ci si siede sopra per andare al Bar "fantasticando" di passare per il deserto del Shaara, convinto che la sua moto è in grado di farlo.........e lui pure...........è un po come per i SUV.......non si sa mai .......se dalla città mi dovesse capitare uan commissione urgente e dover affrontare una mulattiera per fuoristrada........o andare nel deserto.......o...........chi sa mai cosa la vita ti riserva...... :D :ridi: :uaz:
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

:sisi: buffo ... sai com'è:
fra famiglia e lavoro sono anni che non ho tempo per fermarmi al BAR:
quello che ho lo utilizzo per guidare 8-) :ridi:

P.S.
giusto 20 anni fa ho fatto il trasloco da Roma ad Amburgo:
la mia vita precedente entrava in 3 zaini
(e un collo ferroviario per la bici e le musicassette ... qualcuno sa ancora cosa fossero? :old: :lol: )
trasportati celermente e con comodità da 27 cv e 350 cc ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Ibàn »

... ecco spiegato perché non apprezzi / comprendi i 1200 cc :uaz: :uaz:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

Ibàn ha scritto:... ecco spiegato perché non apprezzi / comprendi i 1200 cc :uaz: :uaz:
a meno che non ci si possa caricare una bicicletta e 8ooo cassette
semplicemente non ne ho mai sentito la mancanza :roll:
... se non come prede su strada :devil: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

Marco73 ha scritto: il problema è che 20 anni fa 50CV erano tanti e lo erano veramente senza elettronica, con moto più scorbutiche e molto leggere. Oggi sono da "sfigati" per la collettività. Sono tutti piloti superesperti a cui 100CV risultano "fiaccotti". Se non hai un 1.200 sei uno sfigato.
ma tu sei cosciente che coloro che danno dello "sfigato" a uno che va in giro con "solo" 50 cv sia un da ricovero ospedaliero perchè non capace di intendere e volere? :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

Ibàn ha scritto:... ecco spiegato perché non apprezzi / comprendi i 1200 cc :uaz: :uaz:
tutti così ve li dovrebbero proporre i 1200 :giullare: :giullare:

va che bello, pure 4 cilindri bocxer :devil:


Immagine
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Ibàn »

m'accontento del due... hehehe
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

E dopo questi disegni dei brevetti per la nuova AT


http://blog.motorcycle.com/2014/05/15/d ... ign=weekly


Eccone altri già registrati a metà 2013 dove si vede bene anche il motore e lo scarico



http://m.moto.it/magazine/news/honda-af ... n-brevetto

Ma sara davvero un africa twin "new" 8)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da QUARTA PIENA »

Cosa ne pensi Sergio ? :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Skorpio70 »

Mi sbilancio e credo che se rispetteranno quello che dicono tutti gli esperti del settore, ovvero che manterranno l'indole "off" della vecchia AT questa moto avrà un successo enorme.
Unita alla nota affidabilità che contraddistingue il marchio, credo che scalzeranno molti puristi dalla ktm e credo qualcuno anche dal gs.
Rispettate le specifiche di cui sopra, credo che a novembre nascerà davvero l'erede della Caponord che molti di noi aspettavano. :urra:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

QUARTA PIENA ha scritto:Cosa ne pensi Sergio ? :roll:
Penso che forse "in moto" con questi brevetti, ha preso una cantonata e che quindi non si tratta dei bozzetti brevettati della nuova africa....
a me il motore sembra proprio questo:


http://rideapart.com/articles/honda-pla ... 00cc-range

potrà diventare un 800 cc?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

non credo Sergio:
la nuova AT sarà un mille di cilindrata ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da spalla »

dire che sia l'erede della Caponord in quanto valida x l'on e pure x l'off mi pare azzardato, anzi eccessivo.
che qualcuno faccia off con la CN...... :chapeau: ma quello non è certo il suo lavoro ed è più votata alla strada e con un piglio più sportivo di altre proposte similari. se poi vogliamo digerire x buone le prove di qualche giornale.... :-?
l' AT era l'AT e derivava dalla T.A. in un periodo in cui si faceva un certo tipo di moto perchè "tirava" la Parigi/Dakar e tutti si sentivano degli Auriol o Rahier.
quanti sono quelli che spenderebbero quei 12.000 circa (perchè quello dovrebbe essere più o meno il costo) x andarsi a fare giro fuoristrada con moto votata al fuoristrada ma che girala e voltala pesa pur sempre 200kg :?
l'Eroica la fanno pure con moto prettamente stradali e non occorre una nuova A.T. x farla mentre le mulattiere delle Valli Bergamasche......non le faceva la vecchia e non le farà nemmeno la nuova A.T. :nonsò:
poi, chiaramente, ognuno è libero di fare e pensare come meglio crede, però la logica spesso è distante dalla fantasia.
l'enduro e le endurone anni 90 :rip: anche se gli va dato il merito enorme di avere messo in moto tantissima gente che non aveva voglia di roba sportiva o dove si arrivava a casa con il collo a pezzi, hanno permesso di sognare l'Africa non di essere realmente dei dakariani :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”