suzuki Vstrom 1000

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Re: suzuki Vstrom 1000

Messaggio da gioroma »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
Sting AB ha scritto:

Suppongo si riferisca a coloro che hanno il "fa cagare" facile :D

Ps: nel caso della Strommona il compito è fin troppo facile :ridi:
esatto! ci è voluto l'ing. per capirlo! :sbellica:
il forum è popolato di pazienti affetti da questa malattia: il "facagarismo" :uaz:
per la tua malattia ci vogliono litri di enterogermina............... :burp: :burp: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gioroma ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:
Sting AB ha scritto:

Suppongo si riferisca a coloro che hanno il "fa cagare" facile :D

Ps: nel caso della Strommona il compito è fin troppo facile :ridi:
esatto! ci è voluto l'ing. per capirlo! :sbellica:
il forum è popolato di pazienti affetti da questa malattia: il "facagarismo" :uaz:
per la tua malattia ci vogliono litri di enterogermina............... :burp: :burp: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
E qui ti sbagli (tanto per cambiare :uhahah: )
L'untore principale del facagarismo sei tu, caro Gio :sisi: :sisi: :sisi:

E la cura e' il DiGSsenten :sbellica:
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Provata sabato mattina ma tra una cosa e l'altra riesco a scrivere solo oggi.

La moto che era disponibile aveva percorso 2000 km quindi gomme belle pronte.
Accendo e il sound è ottimo...bello cupo e nel frattempo il tipo mi spiega come funziona il controllo di trazione
Salgo e già una cosa piacevole che non mi aspettavo da' la stessa sensazione di leggerezza della spompatella.
Prima rotonda e faccio conoscenza con i freni anteriori potenti e non spugnosi (quasi troppo potenti...ma poi ci si abitua..)
Entro in superstrada per un breve tratto e via..il motore sale di giri con un bel rombo e sono già a 160...senza vibrazioni e con una buona protezione (forse il mio era già regolato alto) che mi ricorda la spompatella con il givi alto.
Faccio un po' di curvette in zona e la trovo molto semplice e veloce nello scendere in piega (sempre per il cancello che sono....) e stabile.
Nelle rotonde si sente un po' strappare o meglio un po' di on-off unica cosa un po' fastidiosa per un motore che riprende in 5 senza strappare e sale bello progressivo.
Cambio e frizione Suzuki....morbidi entrambi.
La strumentazione è un po' concentrata e ci vuole un po' di abitudine ma c'è tutto.
Che dire..soldi per ora nada...ma prima o poi un buon usato arriverà e sarà mio :doppiok:
Non la paragono con il CN 1200 semplicemente perché non mi è mai piaciuta e infatti lo scorso anno alla bisteccata fiorentina non l'ho voluta provare per scelta quindi non saprei dare giudizi se non estetici o letti su riviste del settore.
Per finire complimenti a Suzuki ottima moto....quando ho ripreso la spompatella..... :disperato: :disperato:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

commento solo x essermici seduto su entrambe, quindi esame statico e non dinamico.
Vstrom ci si sta posizionati discretamente bene, ma quel cruscotto vuoto fa veramente una tristezza :azz:
Caponord 1200 salito e mi sembrava di averla guidata da anni, oltretutto il cockpit è tutta un'altra cosa :wink:

non penso di provarle perchè al momento ci ho ripensato e tengo la mia fedele compagna (dal 2005 68.000km x l'europa).
Aprilia insegna a tutti sull'elettronica quindi presumo sia un pezzo avanti su quanto da Vstrom, 100cv e 125cv possono non essere così distanti su strada con giusta erogazione, certo che 125cv dovrebbero dare più gusto di 100cv.
il prezzo è differente però Aprilia ha tenuto fermo il prezzo ma dato supervalutazione di 1500€ sull'usato, quindi....non è che siamo così distanti come dice il listino e gli accessori Aprilia - leggi borse - costano un pezzo meno di Suzuki.
alla fine mi torna in mente la differnza fra la Fiat 500 e la mia Peugeot 5008 :?
la Fiat 500 costa 15.000 chiavi in mano
la Peugeot 5008 costa 25.000 ma chiavi in macchina ! :uhahah: :uhahah:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

A questo punto ai posteri l'ardua sentenza.... :D :D

Vedremo le vendite (visto che a costi quasi si equiparano anzi.. da quel che leggo è in vantaggio il CN ) e l'affidabilità generale visto che seguendo il forum V Strommer potrò verificare la bontà del prodotto Suzuki e di qui quello Aprilia.

Non calcoliamo febbraio dove il nuovo V Strom è al secondo posto perché saranno quasi tutte quelle immatricolate dai concessionari. :devil:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Provare la moto da fermi, in effetti è un assaggio ben poco consistente, specialmente se la moto è bloccata sui ceppi!
Chi guida una Caponord poi, si trova a disagio con queste protezioni aerodinamiche striminzite sui fianchi che caratterizzano un pò tutta la recente produzione.
Il mio giudizio negativo riguarda per ora solo il manubrio (veramente risicato ed economico) e, va beh...le borse, a mio parere fatte solo per avere una linea filante ma perfettamente inutili.
Almeno in quelle della Capo 1200 qualcosa dentro ci si può mettere.
A questo Motodays in parecchi dicevano: bella moto ma non mi piace.
Forse sarà proprio questo l'elemento decisivo nelle vendite: difficile per il motociclista che compra una mille mettere del tutto da parte il lato emotivo che penalizza un pò questa Vstrom.

Ripropongo qui le foto fatte in quell'occasione, quella del blocchetto elettrico evidenzia il commutatore doppie frecce.

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

spalla ha scritto: alla fine mi torna in mente la differnza fra la Fiat 500 e la mia Peugeot 5008 :?
la Fiat 500 costa 15.000 chiavi in mano
la Peugeot 5008 costa 25.000 ma chiavi in macchina ! :uhahah: :uhahah:
La battuta giusta era "chiavi disteso"... :prrr: :ridi:
Comunque e' carina lo stesso. :wink:

Riguardo l'appagamento che dà il salire su una CN1200 rispetto alla V-Strom sono perfettamente d'accordo.
La stumentazione della Strom invece mi piace moltissimo. Sembra piccola ma le cifre sono belle grandi e vedi tutto a colpo d'occhio, aiutati anche dalla posizione verticale che non costringe ad abbassare troppo lo sguardo.
Il manubrio, come dice OnlyVu fa pena, ma se andiamo a guardare quello della Cn1000 era anche peggio. La 1200 invece come finiture e comonentistica e' indubbiamente avanti al V-strom di una vita.
Purtroppo la componentistica pregiata non va necessariamente a braccetto con l'affidabilità.. :dubbio:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Appagamento?
Aprilia CN1200 serie Poltrona Frau? :-)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

Caimano, non è la strumentazione in se che è brutta, anzi non sarebbe nemmeno male fosse solo quella.
il problema è che è stata "sbattuta lì", circondata da tanta - ma proprio tanta - plasticaccia brutta, tanto che ci si perde.
la prova statica di x se può valere poco, ma da già indizio di come sia la postura andando.
quando provai la Guzzi Stelvio rimasi colpito dalla larghezza eccessiva del manubrio ad esempio così come della sella della MTS che poteva soddisfare anche un fachiro :sorrisino:
la Benelli TreK ad esempio pareva fatta su misura x me e la capo 1200 ci si avvicina molto come sensazione, è come ti trovi con posizione delle braccia, delle gambe e del busto che riesci già a capire se ci farai km senza sosta o più soste con meno km (problemi di prostata a parte :giullare: )
la Vstrom non è male, ma la Capo mi è piaciuta assai di più, dovessi scegliere solo staticamente sarebbe Capo1200.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Si dai ...

staticamente sul dondolo in salotto metterei anch'io la Cn1200

La Benelli Trek no! non vorrei mi inondasse di olio il preziosissimo Tek a terra :uhahah:

:)

Ibàn, chiiiii ?????
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

in effetti ognuno ha la possibilità di fare quello che meglio crede delle sue cose :nonsò:

in Cina molti acquistano Ducati ed effettivamente se le piazzano in salotto come oggetti d'arte, quindi pur nella sua veste sicuramente più povera anche la Capo1200 potrebbe stazionare in salotto :dubbio:

aho, cosa ci sarebbe di male?

c'è chi si è comprato un incrocio fra un vibratore e un rasaerba jap

e ci si bea oltre ad andarci in giro :sbellica: :uhahah: :sbellica:

speriamo si ricordi di staccare l'erpice al prossimo giro :dai:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

spalla ha scritto:....

c'è chi si è comprato un incrocio fra un vibratore e un rasaerba jap

e ci si bea oltre ad andarci in giro :sbellica: :uhahah: :sbellica:

...
Siamo una squadra fortissimi
fatta di gente fantastici ...

Suzuki Stories

:prrr: :prrr: :prrr:

Ibàn, chiiiii ?????
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

ahahahahah la zuzuchi ............ ravanando in rete :uhahah: ha problemi alle luci ,forse blocchetto ma non sono sicuri forse devono smontare l'impianto elettrico per capirci qualcosa. :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :sbellica: :sbellica:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

roby60 ha scritto:ahahahahah la zuzuchi ............ ravanando in rete :uhahah: ha problemi alle luci ,forse blocchetto ma non sono sicuri forse devono smontare l'impianto elettrico per capirci qualcosa. :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :sbellica: :sbellica:
avranno sicuramente bisogno del Giampy e di Mcr................ :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Macchè, preserie, 3 giorni e risolvono tutto :-)

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”