suzuki Vstrom 1000

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Re: R: suzuki Vstrom 1000

Messaggio da robertov60 »

ImmagineMa la tiger 1200 exsplorer non piace a nessuno io non l'ho provata ma a pelle e' quella che mi emoziona di piu'
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: suzuki Vstrom 1000

Messaggio da Sting AB »

A dire la verità la Tiger 1200 a me piace, certo non mi fa impazzire, ma fra tutte quelle "col becco" è sicuramente quella con l'estetica più decente, diciamo che ha un becco più decoroso ed armonico, le altre non possono guardare :paura:

Ps: Spalla ma che te sei magnato oggi? :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Messaggio da pstgni62 »

La Suzuki introdusse il "becco" nel mondo motociclistico grazie ad Hans Muth, automotive designer tedesco, e la prima Katana nel 1981.
BMW lo introdusse nel 1994, con la GS1100 (forse disegnata dal medesimo Hans Muth, non ricordo bene. Scusate).
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

OnlyVu ha scritto:
R25 ha scritto:....su motoblog ho letto che il becco su questa dovrebbe ispirarsi e richiamare quello della dr750 di fine anni 80...
Beh, sta scritto a chiare lettere anche sulla brochure ufficiale.
La Suzuki rivendica l'invenzione del becco, nato, a suo dire, con il Dr Big.
Come dire " attenzione non siamo noi che adesso copiamo BMW, è BMW che ci ha fregato l'idea!"
quando lo scrissi, ad ottobre 2012, la brochure ufficiale era un file pdf nel computer di un grafico pubblicitario...... :dubbio:
Per aspera, ad astra.
Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

La Katana 1100, ma anche la DR Big, avevano ambedue uno stile personale e di rottura.

Sulla V-strom hanno semplicemente buttato lì un pezzo di plastica semiorizzontale. Robaccia a mio avviso, un lavoro semidilettantistico, ricorda un po' quando i cinesi vengono a Torino a farsi fare le automobili e chiedono di avere il dettaglio copiato da questa o quell'altra auto già sul mercato.
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Ho idea che questa sia stata fatta prima sia delle susuchi che della spandiconcime bavarese :uaz:

Immagine
Immagine
Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Sembra di rivedere Crozza a Sanremo: 'Chi ha inventato il becco sulla moto? Noi italiani, ovviamente!'...
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Eravamo così avanti che gl'altri ci sono arrivati 35 anni dopo......ma noi già sapevamo 34 anni prima di aver fatto una cagata :uhahah:
Immagine
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

a me la Tigerona Explorer piace parecchio, anche con quel becco che non mi fa impazzire.
però, però, però se togli il becco......quanto somiglierebbe a una moto italiana fuori produzione dal 2008 ?
anche la vista laterale.....sì, ha i copriradiatori sviluppati in avanti - anzichè dritti quasi indietro - ma....la forma del serbatotio ricorda sempre quella là :wink: :cn:
guardate bene e noterete che le "somiglianze" sono molte pur se ammodernate. cosa che non fece.... :grrr:
forse è proprio x quello che a me piace :wink:
in più ha il suo motorone 3 cil. che spinge ed ha un suono rauco, cattivo da fare accapponare la pelle.

la Guzzi in foto poteva permetterselo senza doppi sensi il becco visto che è della Casa dell'Aquila.

e ricordatevi sempre: se non hai la Guzzi, prendi gli spruzzi :sorrisino:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ma pensa te .... io sulla Tigerona ci vedo anche un po' del Ciao ....

... ed anche del SuperBravo con le sospensioni e il becco :tie:

Immagine
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

la cosa veramente inguardabile della Tiger 1200 è la zona cockpit vista dal lato conducente :rinco: , hanno messo cura e dettagli pari a meno di zero con quel ferraccio maledetto saldato da cani e fili a vista per tutta la sstruttra che sorregge il cupolino

un peccato quello e pure la strumentazione che è sempre la stessa medesima per tutte le Triumph :-( :confuso:

il becco che piaccia o meno è comunque una invenzione Suzuki messo sulla DR Big dei tempi che furono e ripreso pure dalla Gilera con una endurina 125 poco diffusa poi negli anni .................mi pare XR o qualcosa del genere si chiamasse.............
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Messaggio da robertov60 »

Spalla e' propio per quello che mi piace la tiger,ricorda molto la caponord
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

... anche nel peso :D

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Sembra ... si dice ... che Ivinou abbia fatto un accordo con la Triumph per togliere dal cavalletto centrale le Explorer con la gru :uhahah:

Ibàn, chiiiii ?????
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ibàn ha scritto: Immagine
La mia prima "moto" :goccia:

Giusto optimus,tra le moto con la nappia c'erano anche le XR1 e XR2 , e la prima cosa che facevano chi la acquistava era levarglielo. :uaz:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”