La Fazer????

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
centauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 13:36
Località: Siena
Contatta:

La Fazer????

Messaggio da centauro »

Ciao ragazzi... anche se non mi faccio sentire spesso state tranquilli visito quotidianamente queste pagine restando in attesa di iniziative ...ma vorrei riprendere un discorso che avevo fatto nei giorni scorsi ovvero sulla nuova yamaha fazer 600 ... quella moto mi sembrava bellissima decidendo di andare a provarla e cosa più importante vederla ....beh....vi dico solo una cosa ....SONO LETTERALMENTE INNAMORATO DELLA MIA PEGGY!!! e me la tengo fino a quando non perderà uno dopo l'altro tutti i suoi bulloni sulla miriade di km di asfalto che farò ancora ... volevo approfittare per salutarvi tutti e spero di rivedervi presto ricordando per sempre quel coro di motori che attirò la mia attenzione su di voi ....ciao ragazzi TRATTATE BENE LE VOSTRE PEGGY maremmaccia mpestata hane!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9462
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

toh........chi si risente. ;)
meno male che ti sei ravveduto!
ancora non hai partecipato ad un incontro...sarebbe stato un peccato vederti arrivare con una di quelle cose ...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

:D Ciao Centauro in effetti era da parecchio che non ti sentivamo, come avrai letto in questo forum qualche piccolo incontro lo facciamo - vedi domenica 09.11.2003 sui colli euganei.Ringraziamo sempre il nostro Guru Bikelink che organizza qualche uscita settimanale anche d'inverno.
Ti saluto Umberto alla prossima uscita. :salta: :salta:
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Messaggio da ALE1969 »

piacerebbe venire anche a me se non fosse per la guarnizione della testata cotta
va in mon........
oops sorry :oops:

lamps Ale
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Anch'io ho provato la nova Fazer per un bel po di KM.
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo e l'ho trovata comoda!!!
Credo prorio che farò il passaggio!!!!!!
Ebbene si , nonostante abbia comprato la Pegaso perchè mi piace da sempre, mi sono stufato dei difetti e delle seccature che ho avuto!!!!
Saluti !!!!!!!!!
Avatar utente
centauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 13:36
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da centauro »

weeeeeeeee io sarei pure venuto al raduno se non fosse per quella dannata tosse che mi sono preso .... non vorrei finire all'ospedale visto che l'anno scorso poco ci è macato per una bella bronco/polmonite ... beh si speriamo di partecipare presto a qualche raduno e magari se ci fosse qualcuno che come me ama la grappa non sarebbe male hehehehe .... ciao aprilia58 saluti alla signora e speriamo di rivederci presto con tutti .... poi volevo dire una cosa a gianni ...a me la peggy, quando la vidi la prima volta mi diede una sensazione pari a quella che da una legnata tra capo e collo...dissi questa la compro e una settimana dopo la cavalcavo ...ora ho fatto la stessa cosa ho visto e provato la Fazer e non mi è arrivata nessuna legnata ....le moto sono come gli esseri umani ...pieni di difetti... tu pur piacendoti se ti guardi allo specchio ti cambieresti o cercheresti di migliorare? ciao gianni.... accetta un consiglio .... NON ACCETTARE MAI CONSIGLI!! ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Centauro Pegaso3RossoMirò99
Pagine Web: http://xoomer.virgilio.it/valterxx
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Ciao Centauro!!
Io ho moto Aprilia da ormai 10 anni!!!
La Pegaso mi ha folgorato fin dal primo modello!!!
Ho avuto la 50 e la 125, ho avuto l'SR e il Leonardo, adesso la Pegaso 650 I.E.!!!
Le ho comprate tutte perchè mi piacevano e non per caso ho avuto tre Pegaso, ma adesso mi sono stancato!!!
Sempre le solite seccature!!!!!
L'occasione è arrivata con la Fazer!!
Io l'ho provata per circa 1 ora!!!
L'ho trovata una buona moto, docile ed elettrica nel traffico o quando vuoi passeggiare, ma quando vuoi una "leganata" basta portarla oltre quota 8000 giri e diventa entusiasmante.
Non ti dico i freni!!! Ho riscoperto che le moto frenano!!!!! A 170 Km/l basta una leggera pressione sulla leva è sei fermo.
Io ho provato fino a quella velocità con un casco Jet e visiera abbassata e nessun problema!!
Che vui che ti dica forse non sono fatto per la Pegaso!!!!
Saluti !!!!!!!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

eh si...senza forse. soprattutto se viaggi ai 170 ;) e non ti interessano gli sterrati, le valigie, e molta comodità in 2.
siete fortunati! beati voi che non avete apura dei VELOX :ridi:
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

gianni ha scritto:Ciao Centauro!!
Io ho moto Aprilia da ormai 10 anni!!!
La Pegaso mi ha folgorato fin dal primo modello!!!
Ho avuto la 50 e la 125, ho avuto l'SR e il Leonardo, adesso la Pegaso 650 I.E.!!!
Le ho comprate tutte perchè mi piacevano e non per caso ho avuto tre Pegaso, ma adesso mi sono stancato!!!
Sempre le solite seccature!!!!!
L'occasione è arrivata con la Fazer!!
Io l'ho provata per circa 1 ora!!!
L'ho trovata una buona moto, docile ed elettrica nel traffico o quando vuoi passeggiare, ma quando vuoi una "leganata" basta portarla oltre quota 8000 giri e diventa entusiasmante.
Non ti dico i freni!!! Ho riscoperto che le moto frenano!!!!! A 170 Km/l basta una leggera pressione sulla leva è sei fermo.
Io ho provato fino a quella velocità con un casco Jet e visiera abbassata e nessun problema!!
Che vui che ti dica forse non sono fatto per la Pegaso!!!!
Saluti !!!!!!!!!
Gianni, sicuramente la Fazer è una gran moto, per me notevolmente superiore anche alla Hornet, soprattutto se prendiamo l'ultima versione appena presentata, ma quello che mi stupisce è il tuo paragone: ma come si può confrontare la Pegaso (enduro stradale monocilindrico) alla Fazer (stradale turistico sportiva a 4 cilindri)?!?!?! :o Mah?!? Proprio non capisco, sono due mondi diversi per gusti diversi, senza contare che una è italiana, e l'altra è giapponese, gia questa è una bella differenza :wink:
Se poi invece vuoi dire che dopo aver avuto una monocilindrica enduro hai voluto completamente cambiare pagina è un altro discorso..... :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

:teach: E bravo Alex !!!! :teach:
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Effettivamente anch'io se dovessi stradalizzarmi andrei a parare li',ma per il resto Alex ha stra-ragione...
gianni ha scritto:...A 170 Km/l ...
Anche se il consumo non e' malaccio... :lol: :P

PaoloP
Ospite

Messaggio da Ospite »

stradalizzarsi x stradalizzarsi...tanto vale TUONARE ..........
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Caro Alex, non credo proprio di aver paragonato la Pegaso alla Fazer dal punto di vista prestazionale!!
Ho paragonato l'affidabilità delle moto Aprilia, da me avute, con l'affidabilità Yamaha.
Io sono rimasto deluso e dopo dieci anni non vedo l'ora di cambiare.
Inoltre vorrei farti notare che comprare una moto come la nostra non significa solo vibrazione, aria e seccature, perchè ci sono le cugine tedesche che non soffrono minimamente dei difetti della Pegaso.
Comunque polemiche a parte secondo me il difetto principale della mia moto è la marca, perchè altri avrebbero sfruttato meglio le potenzialità stilistiche e tecniche della nostra amata ed odiata Pegaso.
Saluti!!!
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

gianni ha scritto:Caro Alex, non credo proprio di aver paragonato la Pegaso alla Fazer dal punto di vista prestazionale!!
Ho paragonato l'affidabilità delle moto Aprilia, da me avute, con l'affidabilità Yamaha.
Io sono rimasto deluso e dopo dieci anni non vedo l'ora di cambiare.
Inoltre vorrei farti notare che comprare una moto come la nostra non significa solo vibrazione, aria e seccature, perchè ci sono le cugine tedesche che non soffrono minimamente dei difetti della Pegaso.
Comunque polemiche a parte secondo me il difetto principale della mia moto è la marca, perchè altri avrebbero sfruttato meglio le potenzialità stilistiche e tecniche della nostra amata ed odiata Pegaso.
Saluti!!!
Io il paragone lo intendo nella sua totalità di moto, altrimenti non si cambia un modello per passare a uno completamente diverso, l'affidabilià è comunque un parametro importantissimo, non ci piove! :D
Per la seconda parte penso tu ti riferisca all'F650GS della BMW, gran moto, attualmente superiore alla Pegaso in produzione, ma credimi: un mio collega ne ha una, comprata su mio consiglio 3 anni fa, è stato richiamato dalla BMW 2 volte per problemi strutturali al forcellone posteriore e per l'auto spegnimento casuale al minimo, ad un tagliando gli hanno buttato la moto per terra (caduta involontariamente) e gli hanno dovuto sostituire la leva frizione che non era subito disponibile, l'orologio digitale del cruscotto è impazzito dopo pochi mesi, altro non ricordo, sai quale è la differenza? Che in BMW hanno saputo sempre risolvergli gli inconvenienti al primo intervento, su questo invece l'aprilia deve lavorare ancora molto.
Sappi inoltre che il progetto di rinnovamento aprilia Pegaso è rimasto volutamente fermo da anni, tanto la moto si vende uguale e i soldi e le risorse umane servivano da altre parti, ma siamo vicini alla nuova GENERAZIONE di Pegaso, e ti assicuro che quando uscirà sarà anni avanti rispetto alla concorrenza, anche BMW, e non manca molto, certo che se uno non vuole più una enduro, ma preferisce una stradale turistico/sportiva è inutile aspettare....... :)
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

ALEX (LI) ha scritto: Per la seconda parte penso tu ti riferisca all'F650GS della BMW, gran moto, attualmente superiore alla Pegaso in produzione, ma credimi: un mio collega ne ha una, comprata su mio consiglio 3 anni fa, è stato richiamato dalla BMW 2 volte per problemi strutturali al forcellone posteriore e per l'auto spegnimento casuale al minimo, ad un tagliando gli hanno buttato la moto per terra (caduta involontariamente) e gli hanno dovuto sostituire la leva frizione che non era subito disponibile, l'orologio digitale del cruscotto è impazzito dopo pochi mesi, altro non ricordo, sai quale è la differenza? Che in BMW hanno saputo sempre risolvergli gli inconvenienti al primo intervento, su questo invece l'aprilia deve lavorare ancora molto.
E' proprio questo quello che "ci" spiace...
I difetti strutturali in alcune serie di Pegaso ci sono e ci sono stati (guarnizione, ciuff), ma non c'e' stato nessun richiamo o perlomeno sconto sui lavori...
A noi non ci richiamano, rimaniamo a piedi con l'acqua che bolle, cadiamo ai semafori...
E questo spiace molto perche' non si risparmiano troppi soldi a prendere Pegaso invece di F650...
Sull'assistenza si e' gia' detto troppo e forse sara' proprio quello che mi fara' cambiare marca prima o poi...

Il vantaggio nostro e' pero' che a noi l'orologio digitale non si puo' guastare...non ce l'abbiamo... :-? :cry: :x

PaoloP
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”