gianni ha scritto:Caro Alex, non credo proprio di aver paragonato la Pegaso alla Fazer dal punto di vista prestazionale!!
Ho paragonato l'affidabilità delle moto Aprilia, da me avute, con l'affidabilità Yamaha.
Io sono rimasto deluso e dopo dieci anni non vedo l'ora di cambiare.
Inoltre vorrei farti notare che comprare una moto come la nostra non significa solo vibrazione, aria e seccature, perchè ci sono le cugine tedesche che non soffrono minimamente dei difetti della Pegaso.
Comunque polemiche a parte secondo me il difetto principale della mia moto è la marca, perchè altri avrebbero sfruttato meglio le potenzialità stilistiche e tecniche della nostra amata ed odiata Pegaso.
Saluti!!!
Io il paragone lo intendo nella sua totalità di moto, altrimenti non si cambia un modello per passare a uno completamente diverso, l'affidabilià è comunque un parametro importantissimo, non ci piove!
Per la seconda parte penso tu ti riferisca all'F650GS della BMW, gran moto, attualmente superiore alla Pegaso in produzione, ma credimi: un mio collega ne ha una, comprata su mio consiglio 3 anni fa, è stato richiamato dalla BMW 2 volte per problemi strutturali al forcellone posteriore e per l'auto spegnimento casuale al minimo, ad un tagliando gli hanno buttato la moto per terra (caduta involontariamente) e gli hanno dovuto sostituire la leva frizione che non era subito disponibile, l'orologio digitale del cruscotto è impazzito dopo pochi mesi, altro non ricordo, sai quale è la differenza? Che in BMW hanno saputo sempre risolvergli gli inconvenienti al primo intervento, su questo invece l'aprilia deve lavorare ancora molto.
Sappi inoltre che il progetto di rinnovamento aprilia Pegaso è rimasto volutamente fermo da anni, tanto la moto si vende uguale e i soldi e le risorse umane servivano da altre parti, ma siamo vicini alla nuova GENERAZIONE di Pegaso, e ti assicuro che quando uscirà sarà anni avanti rispetto alla concorrenza, anche BMW, e non manca molto, certo che se uno non vuole più una enduro, ma preferisce una stradale turistico/sportiva è inutile aspettare.......