Transalp - fine di un era
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: Transalp - fine di un era
Per me questa non è una guerra di religione, sono aperto a qualsiasi soluzione e non mi sentirei sminuito al decrescere della cilindrata delle moto che possiedo.
Se mi facessero una moto delle dimensioni della capo ( quindi protettiva e stabile ) con le stesse prestazioni, erogazione e quantità di vibrazioni con un motore 600 mono o bi da 30 km al litro sarebbe una figata !
Peccato che sembra sia fantascienza per i costruttori odierni.
Io anche per miei limiti di dimensione ( sono alto e grosso ) su moto piccoline non riesco mai a stare veramente comodo e compro quello che mi posso permettere/mi piace fottendomene allegramente della cilindrata...
Se mi facessero una moto delle dimensioni della capo ( quindi protettiva e stabile ) con le stesse prestazioni, erogazione e quantità di vibrazioni con un motore 600 mono o bi da 30 km al litro sarebbe una figata !
Peccato che sembra sia fantascienza per i costruttori odierni.
Io anche per miei limiti di dimensione ( sono alto e grosso ) su moto piccoline non riesco mai a stare veramente comodo e compro quello che mi posso permettere/mi piace fottendomene allegramente della cilindrata...
Paracarro zen
- BOBo
- GPS man
- Messaggi: 6892
- Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
- Località: Canossa RE
Re: Transalp - fine di un era
Se ti presenti alle elezioni in Lombardia ti voto!!!!!!!!!!bugio ha scritto: Io anche per miei limiti di dimensione ( sono alto e grosso ) su moto piccoline non riesco mai a stare veramente comodo e compro quello che mi posso permettere/mi piace fottendomene allegramente della cilindrata...
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
-
- NIUBBO
- Messaggi: 68
- Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 16:06
Re: Transalp - fine di un era
abbiamo cominciato tutti con moto più piccole,ci siamo divertiti ,viaggi strade bianche ecc,poi quasi tutti siamo passati a moto più comode più protettive penso sia una ruota che gira. onestamente fare viaggi con la cn e tutta un'altra cosa che un 600 nono ciao a tutti ,
- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 783
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
- Località: Torino
Re: Transalp - fine di un era
ma in questo post non si parlava di Transalp??
per quanto mi riguarda, credo che più che una questione di cilindrata sia una questione di motore... per viaggiare davvero, il mono è obiettivamente un pò limitato a mio parere, ci vorrebbe qualcosa di più fluido, meno ruvido, anche a parità di potenza e cubatura. io prima della peggy avevo la monsterina 620, e ho sempre pensato che quel motore, montato su una moto come la peggy, avrebbe creato il connubio perfetto: agile come telaio e ciclistica, ma con una bella coppia e elasticità, senza per forza essere 1200 di cilindrata.
forse in ducati l'avevano capito, e avevano fatto la multistrada di prima generazione con quel motore...
per quanto mi riguarda, credo che più che una questione di cilindrata sia una questione di motore... per viaggiare davvero, il mono è obiettivamente un pò limitato a mio parere, ci vorrebbe qualcosa di più fluido, meno ruvido, anche a parità di potenza e cubatura. io prima della peggy avevo la monsterina 620, e ho sempre pensato che quel motore, montato su una moto come la peggy, avrebbe creato il connubio perfetto: agile come telaio e ciclistica, ma con una bella coppia e elasticità, senza per forza essere 1200 di cilindrata.
forse in ducati l'avevano capito, e avevano fatto la multistrada di prima generazione con quel motore...
Per aspera, ad astra.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Transalp - fine di un era
per le persone scettiche ..................................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........
se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........
se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: Transalp - fine di un era
gioroma ha scritto:per le persone scettiche ..................................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........
se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................
Per girellare il mondo, non serve una moto grande, ma una grande moto
Jonathan nencini scelse la transalp perchè affidabile e comunque facile da riparare
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: Transalp - fine di un era
Penso di aver capito cosa mi sfugge,ma forse siete anche voi non molto chiari......se io che ho un'umile Pegaso non vedo,e non ho e non sento,tutte stè paranoie su sorpassi e via dicendo che sia mica per il peso?io sono 75 kg. e mal che vada mi porto dietro altri 10 kg. al massimo,questo si può tranquillamente dire sia lo standard dell'utilizzo di una moto,che deve fare la moto e non il Daily.Optimus Prime ha scritto:a me invece non piace che tu conti....................
Ovvio che se pesassi 100 e oltre,se avessi sempre dietro un passeggero (che io non ho mai e che non voglio) che è altrettanto,se mi portassi dietro anche il vestito della prima comunione......eh beh,forse anche a me diventerebbe "stretta" la Pegaso,ma il problema non è la moto,è l'uso per me improprio che ne faccio.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: Transalp - fine di un era
Forse il divertimento non è universale,provare la crosso milledue è stata una NON esperienza......provare la Duke invece mi ha portato alla depressione.....perchè non ho i soldi per prenderla.capyrex ha scritto:Fidati non ci si diverte meno. Anzi.
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Transalp - fine di un era
90 -95 kg io - 60 mia moglie credo , baule posteriore quasi sempre spesso 1 kg di roba dentro fai tu il conto , se poi le volte che ho le valigie onestamente la coppia e la potenza della CN non le ho mai ritenute superfluenapo orso capo ha scritto:Penso di aver capito cosa mi sfugge,ma forse siete anche voi non molto chiari......se io che ho un'umile Pegaso non vedo,e non ho e non sento,tutte stè paranoie su sorpassi e via dicendo che sia mica per il peso?io sono 75 kg. e mal che vada mi porto dietro altri 10 kg. al massimo,questo si può tranquillamente dire sia lo standard dell'utilizzo di una moto,che deve fare la moto e non il Daily.Optimus Prime ha scritto:a me invece non piace che tu conti....................
Ovvio che se pesassi 100 e oltre,se avessi sempre dietro un passeggero (che io non ho mai e che non voglio) che è altrettanto,se mi portassi dietro anche il vestito della prima comunione......eh beh,forse anche a me diventerebbe "stretta" la Pegaso,ma il problema non è la moto,è l'uso per me improprio che ne faccio.
ma non è uso improprio è uso viaggio o turistico , se volevo una moto leggera non prendevo una moto cosi Imho
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
- Moto: La Poderosa
- Località: ROMA
Re: Transalp - fine di un era
napo orso capo ha scritto:Forse il divertimento non è universale,provare la crosso milledue è stata una NON esperienza......provare la Duke invece mi ha portato alla depressione.....perchè non ho i soldi per prenderla.capyrex ha scritto:Fidati non ci si diverte meno. Anzi.
La moto "assoluta" , naturalmente non esiste.............. piuttosto direi che è fortunato colui il quale possiede i requisiti per capire cosa realmente desidera e preferisce, prescindendo dagli stereotipi, dalle mode e dalla necessità si "seguire il branco".................
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Transalp - fine di un era
concordo con quanto scritto da Bugio e Zarco comunque , non ho mai voluto dire anche se forse non traspariva che io ritengo le moto perfette solo se grosse di cc e cavalli , è che tra le proposte attuali non vedo nulla su cui potrei trovarmi bene
forse forse una nuova Africa Twin con cv come la vecchia allora ci farei un pensierino se con consumi giusti , però voglio protezione e caricabilità senza influenza sul mezzo 8)
alla fien è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti
forse forse una nuova Africa Twin con cv come la vecchia allora ci farei un pensierino se con consumi giusti , però voglio protezione e caricabilità senza influenza sul mezzo 8)
alla fien è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1340
- Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
- Località: Ivrea
Re: Transalp - fine di un era
Io penso che sia una coperta da tirare in molte direzioni: prestazioni, peso, consumi, comfort, capacità di carico, posizione di guida, piacere di guida non sono tutti ottimizzabili contemporaneamente (il fattore moda è volutamente tralasciato). Ciascun acquirente sceglie il mix di prodotto che maggiormente lo soddisfa in base ai propri criteri di scelta, il più delle volte non razionali. Buona scelta a ognuno di voi.Optimus Prime ha scritto:concordo con quanto scritto da Bugio e Zarco comunque , non ho mai voluto dire anche se forse non traspariva che io ritengo le moto perfette solo se grosse di cc e cavalli , è che tra le proposte attuali non vedo nulla su cui potrei trovarmi bene
forse forse una nuova Africa Twin con cv come la vecchia allora ci farei un pensierino se con consumi giusti , però voglio protezione e caricabilità senza influenza sul mezzo 8)
alla fien è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti
-
- NIUBBO
- Messaggi: 68
- Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 16:06
Re: Transalp - fine di un era
hai perfettamente ragione magari africa twin con 90 cv sarerebbe perfettagioroma ha scritto:per le persone scettiche ..................................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........
se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................
- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 783
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
- Località: Torino
Re: Transalp - fine di un era
non servono a questo i forum sulle moto?! a parlare per ore di discorsi che di fatto hanno pochissimo senso e che nessun altro sopporterebbe?!Optimus Prime ha scritto:
alla fine è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti
Per aspera, ad astra.
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Transalp - fine di un era
giustoR25 ha scritto:
non servono a questo i forum sulle moto?! a parlare per ore di discorsi che di fatto hanno pochissimo senso e che nessun altro sopporterebbe?!
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà