Transalp - fine di un era

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da bugio »

Per me questa non è una guerra di religione, sono aperto a qualsiasi soluzione e non mi sentirei sminuito al decrescere della cilindrata delle moto che possiedo.
Se mi facessero una moto delle dimensioni della capo ( quindi protettiva e stabile ) con le stesse prestazioni, erogazione e quantità di vibrazioni con un motore 600 mono o bi da 30 km al litro sarebbe una figata !

Peccato che sembra sia fantascienza per i costruttori odierni.

Io anche per miei limiti di dimensione ( sono alto e grosso ) su moto piccoline non riesco mai a stare veramente comodo e compro quello che mi posso permettere/mi piace fottendomene allegramente della cilindrata... :oops:
Paracarro zen
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da BOBo »

bugio ha scritto: Io anche per miei limiti di dimensione ( sono alto e grosso ) su moto piccoline non riesco mai a stare veramente comodo e compro quello che mi posso permettere/mi piace fottendomene allegramente della cilindrata... :oops:
Se ti presenti alle elezioni in Lombardia ti voto!!!!!!!!!! :teach:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 16:06

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da picchio 61 »

abbiamo cominciato tutti con moto più piccole,ci siamo divertiti ,viaggi strade bianche ecc,poi quasi tutti siamo passati a moto più comode più protettive penso sia una ruota che gira. onestamente fare viaggi con la cn e tutta un'altra cosa che un 600 nono ciao a tutti ,
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da R25 »

ma in questo post non si parlava di Transalp?? :lol:

per quanto mi riguarda, credo che più che una questione di cilindrata sia una questione di motore... per viaggiare davvero, il mono è obiettivamente un pò limitato a mio parere, ci vorrebbe qualcosa di più fluido, meno ruvido, anche a parità di potenza e cubatura. io prima della peggy avevo la monsterina 620, e ho sempre pensato che quel motore, montato su una moto come la peggy, avrebbe creato il connubio perfetto: agile come telaio e ciclistica, ma con una bella coppia e elasticità, senza per forza essere 1200 di cilindrata.
forse in ducati l'avevano capito, e avevano fatto la multistrada di prima generazione con quel motore...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da gioroma »

per le persone scettiche ..................................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........

se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................ :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da QUARTA PIENA »

gioroma ha scritto:per le persone scettiche ..................................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........

se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................ :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

Per girellare il mondo, non serve una moto grande, ma una grande moto :lol:

Jonathan nencini scelse la transalp perchè affidabile e comunque facile da riparare :wink:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da napo orso capo »

Optimus Prime ha scritto:a me invece non piace che tu conti....................
Penso di aver capito cosa mi sfugge,ma forse siete anche voi non molto chiari......se io che ho un'umile Pegaso non vedo,e non ho e non sento,tutte stè paranoie su sorpassi e via dicendo che sia mica per il peso?io sono 75 kg. e mal che vada mi porto dietro altri 10 kg. al massimo,questo si può tranquillamente dire sia lo standard dell'utilizzo di una moto,che deve fare la moto e non il Daily. :giullare:
Ovvio che se pesassi 100 e oltre,se avessi sempre dietro un passeggero (che io non ho mai e che non voglio) che è altrettanto,se mi portassi dietro anche il vestito della prima comunione......eh beh,forse anche a me diventerebbe "stretta" la Pegaso,ma il problema non è la moto,è l'uso per me improprio che ne faccio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da napo orso capo »

capyrex ha scritto:Fidati non ci si diverte meno. Anzi.
Forse il divertimento non è universale,provare la crosso milledue è stata una NON esperienza......provare la Duke invece mi ha portato alla depressione.....perchè non ho i soldi per prenderla. :(
Immagine
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Optimus Prime »

napo orso capo ha scritto:
Optimus Prime ha scritto:a me invece non piace che tu conti....................
Penso di aver capito cosa mi sfugge,ma forse siete anche voi non molto chiari......se io che ho un'umile Pegaso non vedo,e non ho e non sento,tutte stè paranoie su sorpassi e via dicendo che sia mica per il peso?io sono 75 kg. e mal che vada mi porto dietro altri 10 kg. al massimo,questo si può tranquillamente dire sia lo standard dell'utilizzo di una moto,che deve fare la moto e non il Daily. :giullare:
Ovvio che se pesassi 100 e oltre,se avessi sempre dietro un passeggero (che io non ho mai e che non voglio) che è altrettanto,se mi portassi dietro anche il vestito della prima comunione......eh beh,forse anche a me diventerebbe "stretta" la Pegaso,ma il problema non è la moto,è l'uso per me improprio che ne faccio.
90 -95 kg io - 60 mia moglie credo , baule posteriore quasi sempre spesso 1 kg di roba dentro fai tu il conto , se poi le volte che ho le valigie onestamente la coppia e la potenza della CN non le ho mai ritenute superflue :roll:

ma non è uso improprio è uso viaggio o turistico , se volevo una moto leggera non prendevo una moto cosi Imho :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Zarco »

napo orso capo ha scritto:
capyrex ha scritto:Fidati non ci si diverte meno. Anzi.
Forse il divertimento non è universale,provare la crosso milledue è stata una NON esperienza......provare la Duke invece mi ha portato alla depressione.....perchè non ho i soldi per prenderla. :(

La moto "assoluta" , naturalmente non esiste.............. piuttosto direi che è fortunato colui il quale possiede i requisiti per capire cosa realmente desidera e preferisce, prescindendo dagli stereotipi, dalle mode e dalla necessità si "seguire il branco"................. :wink:
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Optimus Prime »

concordo con quanto scritto da Bugio e Zarco comunque :D , non ho mai voluto dire anche se forse non traspariva che io ritengo le moto perfette solo se grosse di cc e cavalli , è che tra le proposte attuali non vedo nulla su cui potrei trovarmi bene

forse forse una nuova Africa Twin con cv come la vecchia allora ci farei un pensierino se con consumi giusti , però voglio protezione e caricabilità senza influenza sul mezzo 8)


alla fien è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da xlu »

Optimus Prime ha scritto:concordo con quanto scritto da Bugio e Zarco comunque :D , non ho mai voluto dire anche se forse non traspariva che io ritengo le moto perfette solo se grosse di cc e cavalli , è che tra le proposte attuali non vedo nulla su cui potrei trovarmi bene

forse forse una nuova Africa Twin con cv come la vecchia allora ci farei un pensierino se con consumi giusti , però voglio protezione e caricabilità senza influenza sul mezzo 8)

alla fien è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti :roll:
Io penso che sia una coperta da tirare in molte direzioni: prestazioni, peso, consumi, comfort, capacità di carico, posizione di guida, piacere di guida non sono tutti ottimizzabili contemporaneamente (il fattore moda è volutamente tralasciato). Ciascun acquirente sceglie il mix di prodotto che maggiormente lo soddisfa in base ai propri criteri di scelta, il più delle volte non razionali. Buona scelta a ognuno di voi.
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 16:06

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da picchio 61 »

gioroma ha scritto:per le persone scettiche ..................................
guardate qui cosa si può fare con questa moto...........

se l' honda dovesse fare una nuova transalp o africa twin con clilindrata 800 e 85 \ 90 cv........
.....................................io ci penserei seriamente................ :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
hai perfettamente ragione magari africa twin con 90 cv sarerebbe perfetta :D
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da R25 »

Optimus Prime ha scritto:

alla fine è un pò un discorso senza capo ne coda siamo onesti :roll:
non servono a questo i forum sulle moto?! a parlare per ore di discorsi che di fatto hanno pochissimo senso e che nessun altro sopporterebbe?! :D
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Optimus Prime »

R25 ha scritto:
non servono a questo i forum sulle moto?! a parlare per ore di discorsi che di fatto hanno pochissimo senso e che nessun altro sopporterebbe?! :D
:ridi: giusto :ridi:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”