Transalp - fine di un era

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da fedro69 »

Optimus:
KTM 1190 R ;-)
hai tutto e di più rispetto alla Honda, apparte la frizione da automobile :ridi: , e pesa 1 zavorrina di meno :giullare:
e poi c'è sempre la GoldWing! :tie: :lol:
se poi si volesse sottilizzare direi che lo spunto e la sensazione di sicurezza (o di dinamica) che ne discende dipendono dalla coppia
- in rapporto alla massa di moto carica- e non dalla potenza massima.

col mio 'pesantuccio' spompatello fino ai 110 km/h (cioè statali e provinciali) me la batto con la Porsche Carrera:
(avessi l'ABS potrei fare meglio anche in frenata :roll: )
rispetto alle Golf, Audi, Mercedes e Fiat reputo di avere buone riserve di sicurezza ;-)

Ed è proprio la mentalità dei 200cv ai regazzini o la mania del SUV che mi sento di non voler/poter accettare,
soprattutto in ambito motociclistico ;-)
Le Crossrunner, Boxer e 6cilindri BMW, tiger 1200, Supertenere 1200 sono tutte dei SUV ai miei occhi.
ma è,lo ripeto, sicuramente una mia posizione personale e non un giudizio su chi tali moto guidasse :peace:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da fedro69 »

Optimus Prime ha scritto:se devo fare un sorpasso in luoghi di molto traffico o poco spazio per compierlo ad esempio non ho piacere di pregare che da altra parte non arrivi nessuno o cose del genere , nulla di cosi incredibile :wink:
scusa la polemica: ma cosa ti 'costringerebbe' a dover sorpassare proprio lì? :roll:
cosa verrebbe drammaticamente compromesso dai quei 5-10-15 Min 'persi' aspettando una situazione più tranquilla per sorpassare?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Optimus Prime »

fedro69 ha scritto:
Ed è proprio la mentalità dei 200cv ai regazzini o la mania del SUV che mi sento di non voler/poter accettare,
soprattutto in ambito motociclistico ;-)
Le Crossrunner, Boxer e 6cilindri BMW, tiger 1200, Supertenere 1200 sono tutte dei SUV ai miei occhi.
ma è,lo ripeto, sicuramente una mia posizione personale e non un giudizio su chi tali moto guidasse :peace:
scritta cosi la capisco di più :wink:

io invece dopo 8 anni e mezzo di Punto pure il Suv mi son preso :ridi: non mi bastava il bisonte di CN , amo le cose grosse lo ammetto :giullare: :giullare: :giullare:

ultima frase concordo e la penso identico a te pur se a senso inverso :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Optimus Prime »

fedro69 ha scritto: scusa la polemica: ma cosa ti 'costringerebbe' a dover sorpassare proprio lì? :roll:
cosa verrebbe drammaticamente compromesso dai quei 5-10-15 Min 'persi' aspettando una situazione più tranquilla per sorpassare?
può succedere di doverlo fare , adesso è lunga stare qui a scrivere il tutto........... e dovrei pure lavorare ogni tanto :ridi:

è una riserva di sicurezza mettiamola cosi io lo vedo in questo modo , peraltro se c0'è uno che in moto e in auto và tranquillo sono propri io bada bene , è pur parleè
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Ibàn »

fedro69 ha scritto:... cosa verrebbe drammaticamente compromesso dai quei 5-10-15 Min 'persi' aspettando una situazione più tranquilla per sorpassare?
... il dover inseguire Ale e Bobo davanti che coi Suv scappano via :tie:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da sergio »

xlu ha scritto:
sergio ha scritto:
xlu ha scritto: Penso che queste moto più semplici siano già sul mercato, vedasi Honda 700, anche perchè con la scarsità di pecunia sono sempre meno i fortunati che sborsano 20-25 mila euro per un bene sostanzialmente voluttuario.
20 25000 euro :giullare:
ma chi sò sti matti ?
xlu ha scritto: Le 1200 però hanno il vantaggio di portarti da casa a ufficio ma anche in capo al mondo con bagagli, passeggero e senza arrivare con il fiato corto.
Se arrivate in capo al mondo con il fiato "corto" perchè guidate un 650/800........fatevi vedere da un pneumologo ! :giullare:

xlu ha scritto: PS Quest'anno in occasione degli Honda Days l'apripista aveva una transalp e tra le curve non c'era verso di prenderlo, neanche con il V4 1200 double clutch...
:giullare: di che ti meravigli?
perchè era 650 cc ? :roll:
Quanta sagacia Sergio, spero ci sia sempre spazio per opinioni diverse. Anche perchè credo non si stia descrivendo una scienza esatta...
Ma certo che rispetto la tua opinione riguardo la "necessità" di avere un 1200 per andare al lavoro e in vacanza
Non discuto.
Dico solo che voler far reggere in piedi il teorema che con il "1200" è tutto meglio fà acqua da tutte le parti
I punti a favore di una "media", ripeto 650/800, sono sempre la maggioranza a mio avviso
Però capisco che a molti stò discorso faccia storcere un pò il naso perchè vi piace croggilarvi per strada (e solo su quella) con moto enormi che viaggiano sempre con un costante potenziale "inespressibile" per i comuni mortali, si strade aperte al pubblico traffico.
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da sergio »

capyrex ha scritto:Partendo dal presupposto che anche io amo le moto sotto i 200kg e cilindrate umane in chiave viaggio/avventura (non vedrei, in questo momento, niente di meglio di un GS 800, dimagrito di 20kg, Ohlins davnti e dietro, cerchi giusti e un mese di tempo...), per l'utilizzo stradale, all'opposto, non vedo niente di meglio di una delle moderne stradali da 1000/1200cc con la ruota anteriore da 17"/19".
A va bhè ho capito :giullare:
ci voglio non 1 ma 2 moto in garage per fare tutto.
Ma senti un pò.
Con il 1000/1200 (assettato come dici te)riesci a fare le "stesse identiche cose" che fai col 800 (assettato come dici te)oppure NO ?
Io penso di NO te che dici?

Viceversa chiediti se con l'800 (assettato come dici te) riusciresti a fare le "stesse identiche cose" che fai con il 1000/1200 (assettato come dici te)
Io penso di SIIIIIIIIIIIIIIIII !! porca l'oca
Quindi io cerco 1 moto sola per il box che faccia TUTTO anche perchè nn me ne potrei permetterne altre....

La Transalp, e quelle come lei, coglievano a pieno le mie esigenze :wink:
Ultima modifica di sergio il giovedì 18 ottobre 2012, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da xlu »

Temo che questo topic abbia sviscerato il dualismo insito in questo forum: chi guida Pegaso è amante della leggerezza, chi ha la Caponord è più incline alle prestazioni da granturismo. Io attualmente appartengo alla seconda categoria, ma mi è sempre piaciuto pensare come si fa alla Lotus: togli tutto quel che puoi, la libidine se ne avvantaggerà. A quel punto anche con 50-60 CV ti puoi divertire alla grande.

Sono d'accordo con Fedro, anche io apprezzo il minimalismo di KTM, però quando cerco un po' di comfort non sono certo la scelta adatta.

Eppoi, se Optimus pesa quel che dichiara, non è facile immaginarselo dentro una smart... :wink:

Peace, dude [citando Bart Simpson]
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da napo orso capo »

A me stè discussioni mi fanno pensare a un fù conoscente che anni fa aveva l'hiper Honda,quella con un sacco di X e un mucchio di cv,era uno prudente e navigato,lo dicevano tutti e non l'avevo mai visto fare il mona,una sera però tornando a casa ha aperto la stalla ai cv. nel rettilinio che lo portava a casa,destino ha voluto che incontrasse un ragazzo col vespino forse col fanale posteriore rotto e l'ha preso in pieno.......il guardarail l'ha tagliato in 3,pezzi di moto disseminati nei campi attorno in ogni dove,sembrava espolsa,morto pure il ragazzo in vespa.
Se è questa la "sicurezza" delle maxi tenetevela pure.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Optimus Prime »

napo orso capo ha scritto:A me stè discussioni mi fanno pensare a un fù conoscente che anni fa aveva l'hiper Honda,quella con un sacco di X e un mucchio di cv,era uno prudente e navigato,lo dicevano tutti e non l'avevo mai visto fare il mona,una sera però tornando a casa ha aperto la stalla ai cv. nel rettilinio che lo portava a casa,destino ha voluto che incontrasse un ragazzo col vespino forse col fanale posteriore rotto e l'ha preso in pieno.......il guardarail l'ha tagliato in 3,pezzi di moto disseminati nei campi attorno in ogni dove,sembrava espolsa,morto pure il ragazzo in vespa.
Se è questa la "sicurezza" delle maxi tenetevela pure.
a me invece non piace che tu continui a battere su questo tasto :roll: , come ho detto sopra se c'è uno che in moto và piano aiutato anche dal fatto di usarla al 90% in due sono io e non ho comportamenti scriteriati 8)

se vuoi paragonare una moto maxi con un uso improprio di una moto da pista che credo sia la XX Blackbird gran moto aborto Imho allora non sò cosa dirti tutto li e qui chiudo che non ho voglia di alimentare polemiche :roll:

io ritengo importante avere un mezzo che abbia potenza e coppia tali da portarmi in surplus della stessa, se tu la pensi diversamente bon finisce li come ha ammesso Fedro , io stesso ho dato via una Tuono sia per problemi della stessa che perchè in strada non serviva a nulla :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da fedro69 »

Optimus Prime ha scritto:
fedro69 ha scritto: scusa la polemica: ma cosa ti 'costringerebbe' a dover sorpassare proprio lì? :roll:
cosa verrebbe drammaticamente compromesso dai quei 5-10-15 Min 'persi' aspettando una situazione più tranquilla per sorpassare?
può succedere di doverlo fare , adesso è lunga stare qui a scrivere il tutto........... e dovrei pure lavorare ogni tanto :ridi:

è una riserva di sicurezza mettiamola cosi io lo vedo in questo modo , peraltro se c0'è uno che in moto e in auto và tranquillo sono propri io bada bene , è pur parleè
Prima dovevo scappare anch'io e non ho scritto la seconda opzione:
1/10 di secondo per scalare ... :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da capyrex »

sergio ha scritto:
capyrex ha scritto:Partendo dal presupposto che anche io amo le moto sotto i 200kg e cilindrate umane in chiave viaggio/avventura (non vedrei, in questo momento, niente di meglio di un GS 800, dimagrito di 20kg, Ohlins davnti e dietro, cerchi giusti e un mese di tempo...), per l'utilizzo stradale, all'opposto, non vedo niente di meglio di una delle moderne stradali da 1000/1200cc con la ruota anteriore da 17"/19".
A va bhè ho capito :giullare:
ci voglio non 1 ma 2 moto in garage per fare tutto.
Ma senti un pò.
Con il 1000/1200 (assettato come dici te)riesci a fare le "stesse identiche cose" che fai col 800 (assettato come dici te)oppure NO ?
Io penso di NO te che dici?

Viceversa chiediti se con l'800 (assettato come dici te) riusciresti a fare le "stesse identiche cose" che fai con il 1000/1200 (assettato come dici te)
Io penso di SIIIIIIIIIIIIIIIII !! porca l'oca
Quindi io cerco 1 moto sola per il box che faccia TUTTO anche perchè nn me ne potrei permetterne altre....

La Transalp, e quelle come lei, coglievano a pieno le mie esigenze :wink:
NO SERGIO!!!!
Con l'800 non puoi certo pensare di avere la stessa capacità di piega e tenuta di un 19" con gomma 120....
L'800 messo come dico io è snaturato verso un uso off.
Un 1000/1200 lo spingerei ancora di più verso un uso ancora più stradale.

120 cv per 250kg non li vedo assolutamente come un limite, ma come un plus se abbinati alla giusta ciclistica.
250kg danno stabilità e precisione direzionale (sulle ciclistiche di oggi) e 120 cv sono la potenza che una ciclistica così necessita per essere equilibrata.
napo orso capo ha scritto:A me stè discussioni mi fanno pensare a un fù conoscente che anni fa aveva l'hiper Honda,quella con un sacco di X e un mucchio di cv,era uno prudente e navigato,lo dicevano tutti e non l'avevo mai visto fare il mona,una sera però tornando a casa ha aperto la stalla ai cv. nel rettilinio che lo portava a casa,destino ha voluto che incontrasse un ragazzo col vespino forse col fanale posteriore rotto e l'ha preso in pieno.......il guardarail l'ha tagliato in 3,pezzi di moto disseminati nei campi attorno in ogni dove,sembrava espolsa,morto pure il ragazzo in vespa.
Se è questa la "sicurezza" delle maxi tenetevela pure.
Non centra assolutamente un c@zzo. Lui ha sbagliato ad aprire di notte su strada poco illuminata. Punto. Che avesse 143cv, o ne avesse avuti 50 non sarebbe cambiato niente. Con 50cv arrivi in un attimo a 170 all'ora comunuqe.
Io combatto la mia battaglia con i motociclisti incapaci ogni volta che esco in montagna.
Vedo traiettorie assurde, allargate in ingresso, tagli di mezzeria, ecc. E ogni volta son discussioni arrivati in cima a una passo perchè non voglio essere vittima degli errori altrui. Ma la potenza e il peso non centrano nulla. Zero. Nada.
Dipende solo ed esclusivamente da chi c'è sopra.
napo orso capo ha scritto:
fedro69 ha scritto: La mia domanda in realtà alla fine si può semplicemente riepilogare così:
"ma per viaggiare comodi o divertirsi sul misto con un rispetto 'elastico' dei limiti servono davvero 290 kg e 150 CV?"
personalmente rispondo "No" ... poi fate vobis ;-)
NO,anzi secondo me ci si diverte pure meno.
Fidati non ci si diverte meno. Anzi.
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da Sting AB »

Mi trovo completamente d'accordo col Capirex :ok: tant'è che vado in giro con un capodoglio :clapclap:

Beninteso che nella mia vita ho avuto anche un mono 600 (il mitico Tenerè) e quando sono passato al bicilindrico 750 (Supertenerè) mi sono trovato subito meglio... e con la FZR 1000 Exup ancora meglio :ridi:

Certo che se vuoi fare off o sgattaiolare nel traffico un mono 600 è meglio, ma a quel punto andrebbe bene anche un 250 :roll: al peso e alle cilindrate ma basta farci l'abitudine e usare la testa, a Roma ormai la CN la porto come se fosse un ciaetto :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da sergio »

capyrex ha scritto: NO SERGIO!!!!
Con l'800 non puoi certo pensare di avere la stessa capacità di piega e tenuta di un 19" con gomma 120....
L'800 messo come dico io è snaturato verso un uso off.
Perchè snaturarlo all'inverosimile st'800?
Ma na cosa normale no è ?
Te col 21" e 17" non fai già abbastanza?
Tanto se incontri lo "scemo di turno" stai tranquillo che ti passa pure con una pegaso
Ti serve la 19" col gommone per fare il record in salita?
Pieghe stratosferiche
tempi al cronometro...
Na moto normale, per persone normali, per fare tutto.
Io questo cerco, e l'APRILIA non la fà, c@@@o!!!!!!!!!!!!!!!!
La F800 è SICURAMENTE quella che interpreta questa filosofia e lo fà meglio del GS1200 .......DI CERTO!

E mo ditemi che è meglio il 1200......per viaggiare.....e che palle co sti 1200 nn se ne può piùùùùùùùùùùùùùù :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da kawarock »

Questa discussione è interessante.A qualcuno è venuto in mente che la moto è passione?Qui non stiamo parlando di ragazziini viziati che a 20 anni girano con la supersportiva alla moda senza saperla guidare.Penso che stiamo parlando tra motociclisti appassionati.E allora la mia idea è che forse bisogna aprire la mente.E' ovvio che per divertirsi basta poco.Ho avuto in garage una mitica Beta Alp 250 2 tempi da motoalpinismo con una manciata di cavalli.Eppure mi sono divertito come un bambino con quella motina(parlo di 4-5 anni fa,quindi bambino non ero...).Ma per il mio modo di essere adoro guidare il mio Ninja "assurdo" da 170 Cv.mi emoziona,mi trasmette sensazioni difficili da spiegare.Anche la Caponord mi piace,ha carattere mi diverte.Quello che a volte qualcuno dimentica è che solo il fatto di amare la moto ci rende irrazionali.E quindi cercare di definire in un campo prettamente razionale una passione come questa è un errore.Ma come si fa a dire che non dovrebbero esistere le moto di "alta gamma" perchè per colpa loro le moto "intelligenti"costano di più?Per tanti motociclisti la moto non è un semplice mezzo di trasporto,è qualcosa che trascende.Ed è chiaro che agli occhi di chi ragiona razionalmete è difficile comprenderne le ragioni....semplicemente perchè sono ragioni dettate dalla passione.Vi racconto un aneddoto che a me ha fatto capire molto.Il mio caro babbo odiava le moto,le riteneva pericolose,assurde e senza senso.Pochi anni fa sono passato a salutarlo prima di partire per le vacanze.Ero con uno ZXR 900 con una borsa a serbatoio e una borsettina sul codone,tuta antiacqua perchè diluviava.Mi ha guardato e mi ha detto: "Scusa ma lasci la macchina in garage per andare in vacanza senza bagagli e sotto l'acqua in moto e c'hai più di 40 anni....ma sei proprio un coglione!" Beh.. e come dagli torto.E come glielo spieghi ad uno che non sa cosa vuol dire andare in moto cosa ti spinge a fare quello che stavo facendo.E' impossibile spiegare le passioni attraverso la razionalità.Punto. Per questo dico ad ognuno di noi di godere la moto come meglio crede,perchè avere la giusta ricetta in un mondo fatto di passione è quanto di più sbagliato si possa fare.
P.S. Per perdere la vita e affettarsi sotto un guard rail 50 Cv bastano e avanzano.Nelle statistiche sugli incidenti in moto è molto più determinante il fattore età che il fattore moto.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”