Transalp - fine di un era

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da nicuzzo »

Su DueRuote di Dicembre paventano, come molto probabile :o , l' upgrade della Transalp per il 2014 , col V2 portato a 800 cc ...
che lo possiamo buttare sto topic ? :giullare: :giullare:
C' è anche una 'proiezione' a tutta pagina, col becco d' ordinanza :roll: , ma comunque molto meglio dell' ultima :lol:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da sergio »

nicuzzo ha scritto:Su DueRuote di Dicembre paventano, come molto probabile :o , l' upgrade della Transalp per il 2014 , col V2 portato a 800 cc ...
che lo possiamo buttare sto topic ? :giullare: :giullare:
C' è anche una 'proiezione' a tutta pagina, col becco d' ordinanza :roll: , ma comunque molto meglio dell' ultima :lol:
Perchè vuoi buttare il post ?
la vecchia non sarà mai uguale alla nuova che deve ancora arrivare......
Per ora è morto un mito
Tu e 2 ruote dite 2014 :giullare:
Vedremo.....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da nicuzzo »

era una battuta :roll: ! pensavo si capisse dalle faccine :giullare:
consigliata na tazza di sense of humor alla mattina .... :giullare: :giullare:

tra l' altro riportavo una notizia, pure per me la Transalp è un mito , ma l' ultima a faro tondo è orrenda :-?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:era una battuta :roll: ! pensavo si capisse dalle faccine :giullare:
consigliata na tazza di sense of humor alla mattina .... :giullare: :giullare:

tra l' altro riportavo una notizia, pure per me la Transalp è un mito , ma l' ultima a faro tondo è orrenda :-?
Orrenda, pesantissima, non va come la 650...
Hanno pisciato fuori.

Mi e' sfuggita l'anticipazione su Dueruote. Ora lo vado a riguardare...
Fatto... :roll: :roll:

Spero proprio che non sia come la disegnano. Somiglia in maniera inquietante all'ultima tremenda versione. :( :(
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da xlu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Orrenda, pesantissima, non va come la 650...

Spero proprio che non sia come la disegnano. Somiglia in maniera inquietante all'ultima tremenda versione. :( :(
Maurizio Crozza avrebbe usato parole simili:
'AGGHIAGGIANDEEEE!' :wink:
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da salvadi »

vedo solo adesso questo 3d.

non produrranno più la transalp ?
meglio
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Transalp - fine di un era

Messaggio da michetof »

kawarock ha scritto: Questa discussione è interessante.A qualcuno è venuto in mente che la moto è passione?Qui non stiamo parlando di ragazziini viziati che a 20 anni girano con la supersportiva alla moda senza saperla guidare.Penso che stiamo parlando tra motociclisti appassionati.E allora la mia idea è che forse bisogna aprire la mente.E' ovvio che per divertirsi basta poco.Ho avuto in garage una mitica Beta Alp 250 2 tempi da motoalpinismo con una manciata di cavalli.Eppure mi sono divertito come un bambino con quella motina(parlo di 4-5 anni fa,quindi bambino non ero...).Ma per il mio modo di essere adoro guidare il mio Ninja "assurdo" da 170 Cv.mi emoziona,mi trasmette sensazioni difficili da spiegare.Anche la Caponord mi piace,ha carattere mi diverte.Quello che a volte qualcuno dimentica è che solo il fatto di amare la moto ci rende irrazionali.E quindi cercare di definire in un campo prettamente razionale una passione come questa è un errore.Ma come si fa a dire che non dovrebbero esistere le moto di "alta gamma" perchè per colpa loro le moto "intelligenti"costano di più?Per tanti motociclisti la moto non è un semplice mezzo di trasporto,è qualcosa che trascende.Ed è chiaro che agli occhi di chi ragiona razionalmete è difficile comprenderne le ragioni....semplicemente perchè sono ragioni dettate dalla passione.Vi racconto un aneddoto che a me ha fatto capire molto.Il mio caro babbo odiava le moto,le riteneva pericolose,assurde e senza senso.Pochi anni fa sono passato a salutarlo prima di partire per le vacanze.Ero con uno ZXR 900 con una borsa a serbatoio e una borsettina sul codone,tuta antiacqua perchè diluviava.Mi ha guardato e mi ha detto: "Scusa ma lasci la macchina in garage per andare in vacanza senza bagagli e sotto l'acqua in moto e c'hai più di 40 anni....ma sei proprio un coglione!" Beh.. e come dagli torto.E come glielo spieghi ad uno che non sa cosa vuol dire andare in moto cosa ti spinge a fare quello che stavo facendo.E' impossibile spiegare le passioni attraverso la razionalità.Punto. Per questo dico ad ognuno di noi di godere la moto come meglio crede,perchè avere la giusta ricetta in un mondo fatto di passione è quanto di più sbagliato si possa fare.
P.S. Per perdere la vita e affettarsi sotto un guard rail 50 Cv bastano e avanzano.Nelle statistiche sugli incidenti in moto è molto più determinante il fattore età che il fattore moto.
Anche se riesumo un vecchio post, volevo fare i complimenti a @kawarock , un commento davvero bellissimo. Riassume in poche parole quello che è lo spirito della scelta (e del piacere) di una moto.
P.s.: ti ho scippato il logo in firma :maria:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”