AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

OT si:
KTM potrebbe (dovrebbe? :roll: ) fare qualcosa di più che non consigliare di non superare i 150 km/h a pieno carico ...
SE dovesse venir provato che quel poveraccio é morto per quello, sono già tre mesi di indagini ormai,
allora potrebbe addirittura essere che si giochino l'omologazione :o

La richiesta d'evitare litigi era "preventiva":
per questo neanche in verde :ok:

tornando in tema:
credo davvero che la DCT renda la guida, soprattutto su fondi infidi o nel traffico, più semplice e rilassata,
personalmente però fra i 10 kg e il divertimento che mi da la "sfida" d'imbroccarla sempre giusta in manuale
dubito la sceglierei ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da gioroma »

SPARVIERO ha scritto: Ciao Giorama, come te la passi? Hai ancora il ferro vecchio? :wink: :D
ferro vecchio?........splendido alluminio e magnesio............ :uhahah: :uhahah: :uhahah:

basta c@zzate altrimenti Fedro ci banna ............tu sei abituato ma io sono ancora ............ :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da ferro »

Io sono un moto-dinosauro e giro con moto a carburatori , figuriamoci il cambio servoassistito , automatico , elettronico.
Però , se proprio avessi i soldi da investire , la prenderei col DCT.
Sarei curioso e non credo che Honda investirebbe così tanti soldi e tecnologia in una cosa fastidiosa o trascurabile.
E poi mi fido di chi me ne ha parlato benissimo , anche in off-road :wink:

Anche i cambi automatici sulle auto sembravano un'eresia 20 anni fa ... ora i macchinoni da ricchi (ma non solo) hanno quasi solo quelli.
SPARVIERO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 19:06

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da SPARVIERO »

fedro69 ha scritto:

tornando in tema:
credo davvero che la DCT renda la guida, soprattutto su fondi infidi o nel traffico, più semplice e rilassata,
personalmente però fra i 10 kg e il divertimento che mi da la "sfida" d'imbroccarla sempre giusta in manuale
dubito la sceglierei ...
Beh... però è anche vero che i 10 kg sono tutti in basso e non si sentono, soprattutto su 220 kg di ferro... pesasse 170 allora si, ma oltre i 200 non esiste proprio.

Però il vantaggio si ha in qualsiasi condizione, credimi... poter stare fermi con le punte dei piedi sulle pedane distribuendo perfettamente il peso senza dover necessariamente alleggerire la pressione e mantenere tra le gambe la moto mentre si cambia senza pausa in piena curva... libidine che solo il DCT può dare! :salam:
Avatar utente
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2669
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
Località: Codisotto (R.E)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Black02 »

....hemm....scusa Fedro...megaOT

nel post del compleanno si era detto di risvegliare alcuni vecchi......mica si intendevano RELITTI.... :uhahah: :uhahah: :prrr: :tie:

a Fe...per gli accenti c'è pensi te... :cool:

saluto azzotato BOSS.. :D
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
SPARVIERO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 19:06

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da SPARVIERO »

Ma guarda chi c'è.... A belloooo! :wink:
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da bugio »

Black bello ? Siamo già alla droga pesante qui... :tocco:

Oggi in giro c'era l'Africa nuova...
Paracarro zen
Avatar utente
LucaP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 17:13
Moto: Pegaso Trail
Località: Milano

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da LucaP »

Ieri ho provato l'africa twin.. versione cambio manuale.
Bella da vedere e da guidare.. questa settimana stanno facendo i drive test.. dove sono andato io me l'hanno lasciata per una mezz'ora, senza guardaspalle.. andate a provarla!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1001
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
Tel: +393668312393
Località: Brindisi

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sparatieddu »

Io ho appuntamento domani mattina, mi hanno detto un oretta da solo
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da pegaso27 »

Bella moto per carità ma quando il concessionario mi ha detto 16000 € per la Travel manuale e 17000 per dct sempre travel mi è venuto da ridere.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da OnlyVu »

Oggi una mi ha passato, devo dire che come motore mi ha impressionato favorevolmente, ho provato a riacciuffarla, ma con tutto il traffico che c'era avrei rischiato troppo e mi sono limitato.
Sembra anche molto agile.....il prezzo? 17.000 euro per una moto sono tanti anche avendoli in tasca.....ma finchè qualcuno le compra, loro le vendono.... :D
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 21 gennaio 2016, 15:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da giancarsenio »

[youtube]BTnrHYY4aO4[/youtube]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Inno »

finalmente vista dal vivo anch'io, versione bianca....che dire, non sono mai stato un amante della Honda, men che meno dell'AT che non mi ha mai detto tanto a livello di estetica, sempre preferito la Yamaha ST, però ma questa è da infarto!!!!

Il proprietario deve ringraziare di aver parcheggiato davanti alla caserma dei Carabinieri di Vinci altrimenti rischiava di non trovarla.
BELLISSIMA!!!!In foto mi piaceva, dal vivo mooooooooooolllllllltttttttttttoooooooo di più!!!! A breve dovrò andare a provarla per sentirla in movimento. Peccato solo che non me la posso permettere perchè ci farei un bel pensierino, magari fra qualche anno chissà...
Ovviamente la Pegaso rimarrebbe (se non lo preciso mi si offende :uaz: :uaz: :uaz: )
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

un paio d'informazioni "marginali" dalla Germania:
- quelle vendute al momento sono Euro3: l'omologazione Euro 4 arriverà nel corso dell'anno.
La casa ha rimandato la certificazione per poterle vendere prima.
- fino a dicembre di quest'anno sarà possibile comprarla nuova "nuda e cruda", da Gennaio 2017 sarà possibile immatricolarla solo con almeno l'ABS
- i primi 500 acquirenti in DE verranno omaggiati di un tripmaster (valore: 500€ :o )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Optimus Prime »

Fedro anche in Italia ricevono il trip master e un libro fotografico specifico del modello ;-) i primi acquirenti nel modello

la trovo comunque una bella idea , non tanto il libro ma il trip master :doppiok:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”