AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da sergio »

E si
Non la compra nessuno questa nuova Africa [emoji30] [emoji30]
Le camere d'aria
L'avantreno legnoso
Su strada meglio altro
Costa troppo
[emoji28] [emoji28]
Poi nient'altro??
Ne venderanno a vagonate
Fatevene una ragione

E non rosicate [emoji23]

http://www.mcnews.com.au/honda-africa-t ... t-day-one/
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da massimoferrara »

anche io sostengo che ne venderanno tante.
personalmente potendola comprare ho preferito la caponord rally e non sono per niente pentito..
ho provato la at un paio di volte ed e' esattamente come me la aspettavo una buona tutto fare che
non trasmette niente non fa' per me.
aspetto invece con ansia la nuova 800 ktm da sostituire alla mia adv 640 o la yamaha 700 sempre da enduro diciamo vero...per i viaggi in coppia ora non riesco ad
immaginare niente di meglio dell'aprilia.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da SILVER »

Immagine




Selfie inconsci??? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?












ps: ultimamente non riesco a "raddrizzare" tante cose, tra cui le foto....... :oops:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ma l'hai comprata te o è in prova? [emoji15]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da SILVER »

In mega-prova: il concessionario, che è mio amico, me la ha lasciata per tutto il week end di pasqua..... :egizio:

Ho approfondito meglio alcuni aspetti che non mi avevano convinto in un primo approccio (moto con cambio manuale). Ma la scintilla non è scoccata! :(

Pregi: estetica, rifiniture, fascino evocativo....ottimo motore e freni, ottima impostazione di guida in piedi, senso di leggerezza (mi ha ricordato la mia vecchia dominator ma con il doppio della potenza!), ma sopratutto ......sospensioni al top che digeriscono tutto!!!!!!.

Difetti: sella troppo rastremata e nella guida da seduto scivolavo da una parte all'altra..., rapportatura delle prime tre marce troppo lunga (credo che chi ci voglia andare a fare vero fuoristrada dovrà cambiare la corona), parte inferiore del cruscotto scarsamente leggibile, accensione di un solo faro anabbaglainte (esteticamente non è il massimo). Ma sopratutto non sono riuscito ad entrare nel fealing di guida in curva: complice la seduta "alta" (sembra di essere seduti sopra la moto e non dentro...) non riuscivo mai ad azzeccare la curva per intero, dovendo fare più correzioni con il corpo. Sia la Caponord, sia la attuale Strommina, sono molto più piantate e precise, e la curva scivola via come su un binario. Con L'Africa invece l'anteriore tendeva vistosamente ad allargare la curva costringendomi a chiuderla con vari spostamenti...... forse la ruota da 21? Era come una sensazione di baricentro alto.... :?

Quindi, considerando che userei la AF al 95% su strada ..... (per me il fuoristrada è ... vero fuoristrada e si fa con moto che pesano meno di 100kg e che se cadi la tiri su agevolmente e con pochi danni..) non mi ci troverei per nulla. O forse si ...ma nel "fuoristrada" cittadino oramai irreversibile.

:ciao2:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da gioroma »

belle considerazioni............ :clapclap: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ottima recensione Silver [emoji106] Piacerebbe anche a me averla un fine settimana per capire bene che razza di moto sia, per 30 minuti appena manco ci vado dal concessionario a provarla, ho paura di farmi un idea sbagliata [emoji57]
Diciamo che per adesso piace al mio ormone ma non al mio cervello [emoji28]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da gioroma »

e da quando si comprano le moto col cervello................ :uhahah: :uhahah: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da QUARTA PIENA »

gioroma ha scritto:e da quando si comprano le moto col cervello................ :uhahah: :uhahah: :giullare:
Hai ragione, se tu avessi usato il cervello non avresti comprato una caponord 1000 [emoji12]
Si scherza eh [emoji6]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da roby60 »

QUARTA PIENA ha scritto:
gioroma ha scritto:e da quando si comprano le moto col cervello................ :uhahah: :uhahah: :giullare:
Hai ragione, se tu avessi usato il cervello non avresti comprato una caponord 1000 [emoji12]
Si scherza eh [emoji6]
Battuta infelice.........
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da OnlyVu »

Beh, ovviamente si tratta di un mezzo più sportivo rispetto ad una turistica, per questo mi viene da ridere quando i normale utilizzatori di moto da 240 kg ultracomode affermano di preferire moto leggere e piccole di cilindrata, ultrasnelle e con sospensioni da cross....daccordo ci piace sognare ma poi, dopo 100 km su strada, è il sedere che grida vendetta!! :D
Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da ferro »

gioroma ha scritto: e da quando si comprano le moto col cervello................ :uhahah: :uhahah: :giullare:
Personalmente , mai comprata una moto usando il cervello... quando accadrà , sarò pronto per lo scooterone o per le 4 ruote :wink: :wink:
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Raffa58 »

...contento? :ciao: :ciao:

Immagine
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da SILVER »

Grazie Raffa... come raddrizzi te ...... :ridi:

Poi magari mi spieghi perchè Tinypic mi mette in orizzontale le foto scattate in verticale e come si fa a sistemarle.

:clapclap:
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da Raffa58 »

...e lo sapevo... te l'ho servita su un piatto d'argento (speriamo non legga GioRoma se no sono rovinato) :ridi: :ridi: :ridi:

TinyPic acchiappa quello che tu gli dici di acchiappare , se la foto è storta lui la prende com'è, la devi sistemare a monte, io uso Microsoft Office Picture Manager correggo la foto la salvo e poi dico a TinyPic di acquisirla :wink:
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”