Pagina 38 di 41

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 12:36
da fedro69
:ok:
si: l'Album fa parte anche qui del pacchetto per i primi
...
e la Termignoni ha presentato anche i suoi due prodotti per la NUova Africa:
- terminale slip-on in titanio: per un 800€ 2,5 Kg in meno e 2 CV/2,5 Nm in più,
oppure
- scarico completo senza omologazione:
prezzo e riduzione di peso a me sconosciuti, 9 cv in più ... dicono :uaz:

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 13:19
da brucaliffo
troppo lungo il Termignoni :dubbio:
Immagine

esteticamente preferisco l'Arrow (c'è anche in versione aluminium dark ma non ho ancora trovato una foto)
Immagine

o il Remus
Immagine

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 13:46
da Sting AB
Come previsto quest'Africa Twin mantiene le promesse ed è anche bella da vedere, al momento non leggo pareri negativi, al massimo qualcuno che è restato indifferente ma ai più, soprattutto a chi l'ha provata, è piaciuta molto.

Io devo ancora provarla ma se è vero che va così bene e che dal vivo è più bella che in foto come dicono, mi sa che ne venderanno una fraccata :ok:

Faccio notare che nell'impostare l'estetica dell'AT la Honda ha evitato di seguire la moda dell'anteriore col becco stile GS, ha capito che il target da seguire non erano i dentisti ma i motociclisti :cool:

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 14:09
da stefanoboa
basta guardare i dati di vendita per capire che hanno colto nel segno :ok:

Pos. Marca Modello Segmento Unità
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 505
2 BMW R 1200 GS Enduro 209
3 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 209
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 171
5 HONDA NC 750 X Enduro 105
6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 97
7 YAMAHA MT-07 Naked 94
8 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 74
9 KTM 125 DUKE Naked 62
10 KTM 350 EXC-F Enduro 59

sicuramente dietro a questo successo c'è anche un ottimo lavoro di Marketing, ma per vendere le moto serve anche quello oltre al prodotto...
per la prima volta dopo non so quanti anni, al primo posto non c'è la GS :wink:

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 14:32
da SILVER
Mica vero, Stefano, mica vero. E' esattamente il contrario. :azz:
Infatti a fronte di tanto interesse e pubblicità, le vendite per ora, si sono rivelate un flop.
Infatti, a ben vedere, i numeri di vendita dichiarati sono "taroccati" nel senso che il 90% delle moto immatricolate sono state acquistate dai concessionari per le prove dimostrative ai clienti.
Anche io sono stato a provarla (quella con il cambio tradizionale) : l'ho trovate bella esteticamente, poco emozionante di motore ed un pò "legnosa" come maneggevolezza. Indipendentemente dal fatto che non ho intenzione di cambiare la mia Strommina, con gli stessi soldi secondo me c'è di meglio.... .Tanto per fare un esempio, la V-strom 1000 sembra (su strada, si intende) una belva in confronto....... (estetica a parte) e costa pure meno!

:ciao:

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 14:35
da pegaso27
SILVER ha scritto:Mica vero, Stefano, mica vero. E' esattamente il contrario. :azz:
Infatti a fronte di tanto interesse e pubblicità, le vendite per ora, si sono rivelate un flop.
Infatti, a ben vedere, i numeri di vendita dichiarati sono "taroccati" nel senso che il 90% delle moto immatricolate sono state acquistate dai concessionari per le prove dimostrative ai clienti.
Anche io sono stato a provarla (quella con il cambio tradizionale) : l'ho trovate bella esteticamente, poco emozionante di motore ed un pò "legnosa" come maneggevolezza. Indipendentemente dal fatto che non ho intenzione di cambiare la mia Strommina, con gli stessi soldi secondo me c'è di meglio.... .Tanto per fare un esempio, la V-strom 1000 sembra (su strada, si intende) una belva in confronto....... (estetica a parte) e costa pure meno!

:ciao:
Concordo su tutto.
La gs continua imperterrita a vendere nonostante la Honda.

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 14:44
da Optimus Prime
mah ........................ e dico mah................................ :lalala:

che poi non và paragonata a mezzi come i 1200 ma solo coi 1000 e coi 800 , a mio avviso provatela e riprovatela poi in base all'uso che fate della moto capirete se fà per voi o no

per il mio sarebbe perfetta , sicuramente in ottica viaggi e stradale più scomoda ma ottima :saluto:

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 14:56
da stefanoboa
pegaso27 ha scritto:
SILVER ha scritto:Mica vero, Stefano, mica vero. E' esattamente il contrario. :azz:
Infatti a fronte di tanto interesse e pubblicità, le vendite per ora, si sono rivelate un flop.
Infatti, a ben vedere, i numeri di vendita dichiarati sono "taroccati" nel senso che il 90% delle moto immatricolate sono state acquistate dai concessionari per le prove dimostrative ai clienti.
Anche io sono stato a provarla (quella con il cambio tradizionale) : l'ho trovate bella esteticamente, poco emozionante di motore ed un pò "legnosa" come maneggevolezza. Indipendentemente dal fatto che non ho intenzione di cambiare la mia Strommina, con gli stessi soldi secondo me c'è di meglio.... .Tanto per fare un esempio, la V-strom 1000 sembra (su strada, si intende) una belva in confronto....... (estetica a parte) e costa pure meno!

:ciao:
Concordo su tutto.
La gs continua imperterrita a vendere nonostante la Honda.
Quello che dici Andrea è verissimo, ma è altresì vero che, per ora, è inevitabile che sia così... :wink: e posso pure aggiungere che secondo me anche quella di farne immatricolare così tante e farle provare è una mossa astuta sotto vari punti di vista... uno tra questi è che le moto per venderle bisogna farle provare...
almeno qui da me, di concessionarie di qualsiasi marca che hanno una moto immatricolata da far provare, non ce n'è manco mezza per km e km... :confuso:
e non parlo solo di marchi sfigati come Aprilia :wink:
sono davvero curioso di rileggere i dati di vendita tra qualche tempo per vedere l'effettiva diffusione!
ma se tanto mi da tanto (e parlo dei commenti delle persone che hanno provato la moto) i presupposti per un buon successo ci sono tutti...

PS: ho nominato il GS tanto per fare una battuta, perchè le moto appartengono a 2 categorie diverse, e anche la Strommona secondo me in comune ha solo la cilindrata!

PPS: ribadisco che, sarà che mi diverto già abbastanza con una moto da 48 cavalli e 1 somaro che la guida, ma la cavalleria e la potenza della AT mi bastano e avanzano!! :goccia:

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 15:15
da fedro69
Proprio la VStrom 1000 é una delle due protagoniste della prima comparativa della AT 1000 fatta da Motorrad:
lei, la Kappa 1050 e la AT.
La Suzuki é "arrivata" terza :tie: :ridi:
questioni di equilibrio della ciclistica (ha la forca troppo carica e dura), comfort (il serbatoio allarga troppo le cosce del pilota e anche il passeggero sembra star meglio sulle altre due), consumi (l'Honda s'é confermata decisamente astemia con un 4,3 l/100 km [ > 23 km/l :o ] durante la prova nella Francia del sud) e propensioni all'off pari a zero fra peso, distribuzione, ciclistica e luce a terra ...
la Kappa s'é guadagnata il secondo posto : di nuovo ciclistica (ruote in lega e posteriore largo) e consumi hanno fatto la differenza, poi sembra pure che il passeggero stia più comodo sulla Honda ...
La AT ha dovuto "incassare" su doti prettamente stradali: accelerazione, velocità massima e simili sono dominio delle altre due come anche il misto stretto (dove però la Suzuki s'é dovuta mettere in fila)
sembra essere più il terreno della KTM ... che ha anche la maggiore capacità di carico (207 kg :clapclap: )
ma ai punti s'é dimostrata essere il miglior compromesso e sicuramente l'unica enduro (dicono "track bike") del terzetto ...

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 15:29
da pegaso27
fedro69 ha scritto:Proprio la VStrom 1000 é una delle due protagoniste della prima comparativa della AT 1000 fatta da Motorrad:
lei, la Kappa 1050 e la AT.
La Suzuki é "arrivata" terza :tie: :ridi:
questioni di equilibrio della ciclistica (ha la forca troppo carica e dura), comfort (il serbatoio allarga troppo le cosce del pilota e anche il passeggero sembra star meglio sulle altre due), consumi (l'Honda s'é confermata decisamente astemia con un 4,3 l/100 km [ > 23 km/l :o ] durante la prova nella Francia del sud) e propensioni all'off pari a zero fra peso, distribuzione, ciclistica e luce a terra ...
la Kappa s'é guadagnata il secondo posto : di nuovo ciclistica (ruote in lega e posteriore largo) e consumi hanno fatto la differenza, poi sembra pure che il passeggero stia più comodo sulla Honda ...
La AT ha dovuto "incassare" su doti prettamente stradali: accelerazione, velocità massima e simili sono dominio delle altre due come anche il misto stretto (dove però la Suzuki s'é dovuta mettere in fila)
sembra essere più il terreno della KTM ... che ha anche la maggiore capacità di carico (207 kg :clapclap: )
ma ai punti s'é dimostrata essere il miglior compromesso e sicuramente l'unica enduro (dicono "track bike") del terzetto ...
Perché la ktm 1050 ha il posteriore più largo delle altre?

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 15:49
da fedro69
ho la rivista a casa e non posso controllare:
facciamo che mi sono sbagliato su quel punto ;-)
(in effetti una ricerca veloce in internet certifica un 150/70 a tutte e tre :oops:
... anche se ovviamente risulta diverso all'atto pratico se sia montato su un 17 x 4,5 o su un 18 x 4.00)

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 16:12
da Sting AB
SILVER ha scritto: Mica vero, Stefano, mica vero. E' esattamente il contrario. :azz:
Infatti a fronte di tanto interesse e pubblicità, le vendite per ora, si sono rivelate un flop.
Infatti, a ben vedere, i numeri di vendita dichiarati sono "taroccati" nel senso che il 90% delle moto immatricolate sono state acquistate dai concessionari per le prove dimostrative ai clienti.
Anche io sono stato a provarla (quella con il cambio tradizionale) : l'ho trovate bella esteticamente, poco emozionante di motore ed un pò "legnosa" come maneggevolezza. Indipendentemente dal fatto che non ho intenzione di cambiare la mia Strommina, con gli stessi soldi secondo me c'è di meglio.... .Tanto per fare un esempio, la V-strom 1000 sembra (su strada, si intende) una belva in confronto....... (estetica a parte) e costa pure meno!

:ciao:
Andrè, in una società dominata dalla moda i dentisti non muoiono in un giorno ma si riproducono come le cavallette quindi, salvo campagne di educazione di massa alla simmetria e alla bellezza, il GS lo venderanno a prescindere :cool:

Poi prima di dire che la vendite dell'AT sono un flop aspetterei almeno un anno, considero già un ottimo lavoro l'aver fatto parlare come si deve di questa moto, è un investimento e come tale richiede del tempo per avere dei ritorni.

Così tanto per fare un paragone, quante persone conoscevano la nuova CN 1200 dopo pochi mesi dal lancio? Forse solo qualcuno di AOTR :D e quante ne hanno immatricolato nei primi mesi, compreso i concessionari? 'Na moto trasparente, roba che dopo 10 anni dall'uscita della mia vecchia CN ancora mi chiedevano se fosse il nuovo modello :ridi:

Sulla V-Strom 1000 sarei anche d'accordo con te (estetica a parte che però conta per vendere) ma è una moto totalmente diversa, molto più simile alla mia Tiger 1050 che non all'AT con il 21 davanti, motivo per cui l'hai sentita così legnosa all'anteriore, certo non è una moto da piega come le altre due ma un po' di off riesce a farlo, cosa che alle altre due è quasi completamente preclusa.

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 16:17
da pegaso27
In pratica anche motorrad certifica che in off la Honda è più divertente delle altre in strada paga pegno. Come ho sempre sostenuto è una moto adatta a quel 5% che compra una maxi per portarla in off, il restante 95 % compra queste moto per viaggiare su strada e sceglie altro. La cartina di tornasole potrà essere il 2017 quando finita l'euforia dell'acquisto emozionale/evocativo vedremo i veri numeri di vendita e soprattutto vedremo quanti usati saranno disponibili sui noti siti di vendita.

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 16:28
da fedro69
credo ci sia una percentuale più consistente del 5% quella di chi intraprenda viaggi che contemplino tratte non asfaltate o di "fuori strada verace"
(anche qui nel foro c'é stato chi é andato in nordafrica con il Pegaso Strada :king: ... in due! :o , ma appena tornato per prima cosa ha rimesso a posto una vecchia AT, poi ha comprato una TT 600 :uaz: )
... e credo siano ancora di più i motociclisti che preferiscano stabilità e controllo su ogni fondo a velocità (teorica) oltre i 200 km/h ;-)

Re: AFRICA TWIN 2015

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 17:57
da ferro
SILVER ha scritto: ...
Infatti, a ben vedere, i numeri di vendita dichiarati sono "taroccati" nel senso che il 90% delle moto immatricolate sono state acquistate dai concessionari per le prove dimostrative ai clienti. :ciao:
Stai dicendo che in Italia ci sono 455 concessionari con 1 AT immatricolata e sono solo 50 quelle realmente vendute?
Pensa che io ne conosco ben 3 di questi 50!!! :ridi: :ridi:

Direi che non saranno 505 vendute ma nemmeno con le percentuali che dici tu :uaz: :uaz: :uaz: