Honda NC750X

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Honda NC750X

Messaggio da Twister »

Ho visto una NC 750X di colore nero parcheggiata, non mi è dispiaciuta :)
Qualcuno l'ha provata?
Con i consumi dichiarati, 28/29 km litro, non penso sia un fulmine, ma visti i tempi :cry: :cry:
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Honda NC750X

Messaggio da SILVER »

Io ho provato la 700 con il DCT .... e non mi è piaciuta.

In realtà avendo sempre guidato moto con il cambio tradizionale non è facile abituarsi da subito all'automatico. Bisogna prendere mano a chiudere ed aprire il gas con progressione costante . Se spalanchi o chiudi un modo brusco la moto sale o scala di marcia in modo non adeguato al percorso. Tipo, se chiudi di colpo in rotatoria, la moto ti scala anche due marce e si scompone. Se apri di colpo la moto ti passa ad una marcia troppo lunga e sembra che affoghi.... Io però l'ho provata solo una mezzoretta e chiaramente non sono riuscito a capirla bene.

Sul discorso consumi ...credo siano un po' ottimistici, nel senso che se passi al manuale e tiri un pò di più le marce, la guida è decisamente più brillante ma credo che i 28 / 29 km litro li vedi con il binocolo......

Facendo un paragone di allungo ed accelerazione, il mio il V-Strom 650 sembra un 1000. In ripresa, invece, se dai gas in modo proporzionale è più che valida.
Penso che il suo regno sia la città ed i piccoli spostamenti del fine settimana come ottima sostituta di uno scooter. Per i viaggi è decisamente scarsina ed anche poco comoda: protezione aereodinamica inesistente e sella dura.

Secondo me chi è interessato all'acquisto la dovrebbe provare almeno una giornata e valutare bene in quali tragitti usarla.

:ciao:
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Honda NC750X

Messaggio da phoenix78 »

non conconrdo in nulla con silver
provata e parlato a lungo con i possessori, tutti dicono che dopo il tagliando superano tranquillamente i 30km/lt
il dct è pressochè perfetto, non ho notato nessuno degli inconvenienti riportati sopra. certo dell'onestà di silver devo pensare che quindi è solo una questione di stili di guida, mi sembra però ovvio non poter marcare come difetto il fatto che un cambio automatico non si adatti ad un apri e chiudi da pista. proprio per questo forse honda offre la possibilità di un selettore, anche al piede come optional.
costa pure poco e il fatto di poter mettere il casco al posto del serbatoio di permette di lasciare a casa il bauletto e goderti la moto al massimo. come tutte le honda è PERFETTA, questa poi è perfetta anche come filosofia, un 700 che non consuma un cavolo e non si rompe mai, che tiene bene un buon carico ed il passeggero. detto questo la domanda è solo una, ma perchè non te la compri? perchè la perfezione è noiosa, se fai un giro di pista con un'honda ridi solo quando guardi il cronometro, con la mia caponord o con la vecchia yamaha.....ad ogni curva. ed anche ai box quando hai finito di prenderti cura di lei e sai già che ti ringrazierà alla grande. honda non lo fa, è un macchinario..........morto.......... questa poi è anche un po' "leggera" nei particolare. il braccio posteriore sembra uno scatolato del ferramenta sottocasa. un altro motivo è che ancora non ho trovato una moto che, parcheggiata di fianco alla mia ed al rispetto dei soldi, abbia vinto il confronto. etv1000 for ever ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Honda NC750X

Messaggio da bugio »

Io ho provato la 750. Per me il cambio è perfetto se usato in manuale, in automatico lo gradisco solo se sei a passeggio.
Per il resto per me è una bella motorina, facile e divertente poi basta sapere cosa si vuole, è una moto da 50 cavalli non si può pretendere che allunghi le braccia . Sinceramente l'unico difetto che le ho trovato è che chi è diversamente alto come me probabilmente non si trova a proprio agio o almeno io come primo impatto non mi sono trovato a mio agio proprio perché è piccolina.
Paracarro zen
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Honda NC750X

Messaggio da glaucot »

SILVER ha scritto:Io ho provato la 700 con il DCT .... e non mi è piaciuta.
................ Facendo un paragone di allungo ed accelerazione, il mio il V-Strom 650 sembra un 1000.
:ciao:
questo succede xchè ti è rimasto l' etv1000 nel cuore! :giullare: :ciao:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1159
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2012, 21:07
Moto: KAWASAKI GTR 1400
Località: VASTO (CH)

Re: Honda NC750X

Messaggio da gianlucabu82 »

ciao glaucot, quando ho preso il capo nel 2012 al concessionario cera di fianco una 700, siccome il prezzo della capo che ho pagato io non era tanto distante dal nuovo della honda, mi sono posto qualche domanda......poi mi ci sono seduto sopra ed ho cancellato tutte le domande.... per me è come stare seduti su una mazza di scopa......troppo piccola e poco protettiva, sarà che ormai sono abituato al cruscotto muraglia della capo!! :ciao: :ciao:
APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM

KAWASAKI 1400 GTR

IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Honda NC750X

Messaggio da Prosecchino »

Io l'ho provata e ho scritto da qualche parte....ma non trovo :oops:
Ho provato la 750 DCT condivido tutti sia Silver , Bugio , Phoenix
Ricordo : posizione in sella fastidiosissima,la sella l'hanno fatta terminare (lato manubrio)proprio a cavallo dei testicoli ,ricordo che dovevo arretrare la mia posizione in una maniera innaturale per non avere il fastidioso fastidio.
Mancando la leva frizione mi sentivo come innaturale ,a non dover allungare le 2 dita , ma a volte veniva istintivo e le allungavo lo stesso
percorso di una mezzoretta con percorso cittadino periferico ,rettilineo lungo ,misto curve poco
Avevo paura che strapasse il cambio ,anche nei continui frena riparti e partenze da fermo dai semafori.
Invece dopo una decina di minuti ti ci abitui ed era precisissimo, alla minima variazione della manopola la moto partiva senza esitazione ,comodo per la città ,ti rilassa, se però ti piace cambiare passa in modalità manuale con le levette (scala sempre in automatico)
Il CONCe mi diceva che il vecchio (vecchio per modo di dire) DCT presente nella 700 era strapposo
La 750 era per correggere i difetti e dare un pò di "Verve"
Una cinquantina di cavalli che te li spara tutti ,coppia ai bassi ,a 100 all'ora hai finito il divertimento.
Maneggevolezza : pachidermica ,lentissima nei cambi di direzione il peso si sentiva tutto
Estetica : non mi dispiace ma la bellezza è un'altra cosa ,...insipida
Giudizio finale ,ero andato con l'intento di valutare l'acquisto , ma mi sono ricreduto mi sembra un pò da pensionato,
Ora che ho questa , forse mi fanno invidia i consumi :uaz:
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Honda NC750X

Messaggio da napo orso capo »

Non so quanto sia migliorata ma quando provai la 700 manuale non mi fece un gran effetto.....meglio la Pegaso del '92 :uaz:
Il DCT invece lo provai sulla 1200....meglio la Mana :sbellica:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Honda NC750X

Messaggio da Twister »

Insomma, riepilogando.... :)
le Honda vanno bene, non si guastano, si accendono quando premi il pulsante di avvio :lol: , consumano il giusto :ok:
.... ma non emozionano??
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Honda NC750X

Messaggio da phoenix78 »

questo dipende solo da te, da quello che cerchi quando vai in moto.
io per molto tempo me la sono spassata alla grande girando con honda, macinavo più km ed arrivavo meno stanco
poi ho trovato la caponord e nè ho comprate tre. non nascondo però che quando honda deciderà di togliere quello scaldabagno al posto dello scarico potrei farci un pensierino. è molto rilassante partire con il kit per le forature e basta.
ora tra bobine, relè, crc e pippe varie non è proprio lo stesso.
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Honda NC750X

Messaggio da Andrea66 »

phoenix78 ha scritto:questo dipende solo da te, da quello che cerchi quando vai in moto.
io per molto tempo me la sono spassata alla grande girando con honda, macinavo più km ed arrivavo meno stanco
poi ho trovato la caponord e nè ho comprate tre. non nascondo però che quando honda deciderà di togliere quello scaldabagno al posto dello scarico potrei farci un pensierino. è molto rilassante partire con il kit per le forature e basta.
ora tra bobine, relè, crc e pippe varie non è proprio lo stesso.

Ciao.
Domandina OT: come mai 3?
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Honda NC750X

Messaggio da phoenix78 »

ho cominciato con la base
poi me l'hanno distrutta mentre ero fuori per lavoro
ed ho preso l'abs
poi ho trovato una RR che per me era sempre stata la più bella e l'ho presa
ora al semaforo mi chiedono se è l'ultimo modello aprilia e quando mi fermo a prendere l'olio o le gomme mi fanno sempre offerte
chiacchieriamo pure sulle ultime trovate motociclistiche ma meglio della caponord "ETV 1000" non ne hanno ancora fatte ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Honda NC750X

Messaggio da Andrea66 »

phoenix78 ha scritto:ho cominciato con la base
poi me l'hanno distrutta mentre ero fuori per lavoro
ed ho preso l'abs
poi ho trovato una RR che per me era sempre stata la più bella e l'ho presa
ora al semaforo mi chiedono se è l'ultimo modello aprilia e quando mi fermo a prendere l'olio o le gomme mi fanno sempre offerte
chiacchieriamo pure sulle ultime trovate motociclistiche ma meglio della caponord "ETV 1000" non ne hanno ancora fatte ;-)
Grazie...anche a me domenica scorsa mi hanno chiesto se era l'ultima...secondo me solo perchè non se ne vedono proprio in giro...
A mio avviso, a parte il cupolino un po' ingombrante e non proprio esteticamente stupendo, per il resto rimane una gran bella moto!
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”