E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da napo orso capo »

Prima
Immagine

Dopo

Immagine

Sì,esteticamente è migliorata....non c'è dubbio :uaz:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da Prosecchino »

La prima serie e stata in flop , e dai commenti si capisce che prima della sostanza , e' sempre da appagare la vista .... Comunque cesso prima e cesso adesso , l'unica che mi piace e' la cross router 1200
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sting AB ha scritto:Ma quale Multistrada, l'accrocco plasticoso serbatoio-carene a me ricorda pari pari quello della nuova GS, e infatti numme piace :D
Anche a me ricorda il GS, ma soprattutto nella parte centrale del telaio, sotto la sella.
Comunque non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

napo orso capo ha scritto:Prima


Dopo


Sì,esteticamente è migliorata....non c'è dubbio :uaz:
:doppiok: :doppiok: :doppiok: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da R25 »

Ormai è chiaro che la prossima tendenza sono le moto come questa: forme da (ex) enduro stradale, motori plurifrazionati tra i 750 e i 1000cc, ruote da 17" (magnum gaudium!)... ed io sono davvero, davvero contento!
La nuova TDM/09, questa Crossrunner, le voci su una Mts più piccola... "Ca22o figata!" :salta:




ps: e comunque a me, 'sta qui è la prima Honda che piace dal CBR600RR 05/06!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da napo orso capo »

Purtroppo da ultime indiscrezioni per la multina bisogna aspettare :x la priorità ce l'ha la nuova multona :azz:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da Ibàn »

Azzarola!!!!!

Questa non me la aspettavo dalla Honda .... io già facevo un pensierino alla versione attuale e questi???

Me la propongono dimagrita !!! :ok1: :love:


... 106 CV a 10.250 giri con allungo fino a 12.000. Per il MY 2015 il V4 è stato ritoccato nella curva di erogazione, in modo da offrire più coppia, e in maniera più “morbida”, ai regimi medio-bassi.
Il telaio in alluminio è ora abbinato ad un nuovo forcellone monobraccio con capriata di rinforzo (soluzione molto in voga tra le grosse tourer recenti) e anche le ruote sono state oggetto di rinnovo: i cerchi sono ora a 12 razze, dal design molto pulito e ripreso da quello delle ruote della VFR 800. Ma non è finita: anche il reparto ciclistico è stato migliorato. Le sospensioni hanno infatti ora un’escursione maggiore (+25 mm all’anteriore e +28 mm al posteriore) ed è presente l’ABS di serie, che si abbina a pinze radiali (altra novità) a 4 pistoncini.


Leggo poi modifica dei radiatori da laterale a frontare sdoppiato come il Vfr ... per cui spererei una "migliore" dispersione del calore.

Aggiungiamo di serie controllo di trazione su 2 livelli, manopole riscaldabili, sella regolabile, elettronica moderna quali full led, trip computer ecc... e attacchi integrati per le valigie (come la Tourer, la Capo, ecc ....) ne fanno una motoretta interessante.

C'è la variabile prezzo, ma non penso sia in concorrenza con le 1200 ... :oops: :devil: :devil:

http://www.motociclismo.it/nuova-honda- ... moto-59601

Immagine
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da SILVER »

Però vista l'impostazione ... ci avrei visto bene la ruota da 19 all'anteriore. :-?
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da gioroma »

ma che dite ...........la vstom 1000 è inguardabile.............. :punizione:
va comunque a rompere le balle alla ktm smt e alla futura tdm 3 cilindri.........a me non dispiace........ :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da Ibàn »

SILVER ha scritto:Però vista l'impostazione ... ci avrei visto bene la ruota da 19 all'anteriore. :-?
Ti dirò Silver, da un po di tempo mi sto convincendo che anche queste proposte 17 - schiena dritta hanno un senso. Io non conosco le 17, nel senso che non avuto modo di macinare km con quete moto, ma effettivamente se ad uno interessa una "schiena dritta" e non interessa alcunché il fuori strada, perchè deve scegliere solo delle 19 anzichè delle più agili 17?

Teoricamente una turistica stradale per rispondere meglio a delle regole di comodità di guida dovrebbe avere una osizione leggermente caricata sui polsi per non aumentare lo sforzo a livello di schiena, però per chi come il sottoscritto ha un polso con qualche acciacco ed una schiena che, per fortuna, "tiene ancora botta" moto come la Z1000SX mi affascina parecchio, ma mi pone qualche dubbio.

Aspettando la nuova Tdm col nuovo tric.... :wink:

.... e la rivisitazione stilistica della Kawa :sorrisino:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da Ibàn »

R25 ha scritto:Ormai è chiaro che la prossima tendenza sono le moto come questa: forme da (ex) enduro stradale, motori plurifrazionati tra i 750 e i 1000cc, ruote da 17" (magnum gaudium!)... ed io sono davvero, davvero contento!
La nuova TDM/09, questa Crossrunner, le voci su una Mts più piccola... "Ca22o figata!" :salta:
....
Ti quoto, embrerebbe proprio questa la strada :ok:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da lupogrigio257 »

dai iban.....
fatti un regalo per il compleanno :)
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da Ibàn »

Ehm... è ancora in cermania, aspettiamo arrivi in itaglia...
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da SILVER »

Ibàn ha scritto:Ti dirò Silver, da un po di tempo mi sto convincendo che anche queste proposte 17 - ........
Anche io non ho avuto mai esperienze di guida con la 17 anteriore .... però la mia osservazione era puramente estetica: mi sembra che in una enduro stradale la 17 crei un eccessivo vuoto tra il cupolino e la ruota.... :mispiace: Come pure noto la mancanza di serie dei comodissimi paramani, visto che hanno montato accessori ben più costosi :?

Per il resto il motore è una favola e praticamente con il funzionamento delle 2 o 4 valvole è come avere due moto in una .... :doppiok: (anche se ad alti regimi, con le 4 valvole, il vecchio motore bevicchiava parecchio :rinco: )
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: E questa? (Honda Crossrunner 800 - MY2015)

Messaggio da Sting AB »

Ho trovato questa foto che mi ha fatto ricredere sul design della nuova Crossrunner, devo dire che vista così non mi dispiace affatto :dubbio:

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”