Kawasaki Ninja H2R

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da kawarock »

Questo è uno dei motivi del perché amo Kawasaki.....
Hanno nel loro Dna qualche gene folle,che ogni tanto li fa osare l'impossibile.
E ogni tanto spostano le lancette del tempo avanti.......
Lo hanno fatto con la 500 mach3 del 1968 e con l'ancora più folle 750 del 71 (200 Km/h e 2,7 da 0 a 100 Km...) Poi con la Z900 del 72 (Grazie a questo modello nacque la denominazione "superbike").
E poi la Gpz 900 degli anni 80 per arrivare alla ZZR 600 (La prima 600 con 100 cv).
E arriviamo al 2004 con la folle ZX10R 1000,un altro salto in avanti rispetto a tutti gli altri.
Ora penso che questo dell'H2R sia un altro salto epocale.
Al di là della follia pura in sé (300 cv....!) penso che sia il concetto della turbina la vera rivoluzione.
Pensate ad una moto di piccola cilindrata e quindi leggera e guidabile,ma con una potenza da maxi.....
Bisogna vedere se questa turbina funzionerà,ma personalmente penso che con l'aiuto dell'elettronica e con l'esperienza di
Kawasaki nel settore sia molto probabile di si.
Intanto aspetto di vedere la versione stradale....... e poi vedremo se sarà l'inizio di una nuova rivoluzione...
Però l'idea di girare quella manetta ....... :acquolina: :acquolina: :wow: :wow:

http://www.moto.it/intermot-colonia/kaw ... -2015.html
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da gioroma »

non ci sono parole.............spettacolare...........e dire che la kawa è la più piccola
industria di moto giapponese....................................... :salam: :salam: :salam: :salam: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da xlu »

Però l'idea di girare quella manetta ....... :acquolina: :acquolina: :wow: :wow:

Sono discretamente avvezzo alle potenze elevate, ma già sulla Panigale 1200 devo dire che ho sudato freddo...

Questo prototipo rimane sconcertante nel bene e nel male, ma è indubbia la voglia di distinguersi dalla massa di supersportive.
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da kawarock »

xlu ha scritto:Però l'idea di girare quella manetta ....... :acquolina: :acquolina: :wow: :wow:

Sono discretamente avvezzo alle potenze elevate, ma già sulla Panigale 1200 devo dire che ho sudato freddo...

Questo prototipo rimane sconcertante nel bene e nel male, ma è indubbia la voglia di distinguersi dalla massa di supersportive.
Concordo con te. Però l'idea resta molto molto arrapante...
Sicuramente volevano stupire e sfoggiare qualcosa di unico.
Continuo a pensare che al di là del modello in questione,la cosa molto interessant, è quello che questa tecnologia potrebbe dare alle moto di serie "umane".Mah.... poi a me questo modello mi fa godere anche solo guardarlo....... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da matteo.t »

In realtà, se dovessimo guardare il settore automobilistico, i turbo (a centrifuga) serviranno per rendere pronti i motori plurifrazionati di bassa cilindrata, ora Kawa presenta un mostro da pista ma le potenze sono già oversize su quelle moto tanto da doverle gestire elettronicamente.
Pensate invece ad una tourer di soli 600 cc , leggera, maneggevole, ma con la potenza e soprattutto la coppia di una 1200 :salta: Questa sarebbe , anzi sarà la rivoluzione.
Ripeto, guardate in campo auto, ho provato la bmw 316 a benzina, 4 cilindri 136 cv turbo twin scroll che ai basi lo fa sembrare un turbo diesel da 2000 cc per poi allungare come un benzina...e con un po' di perizia sulla centralina si arriva a 184 cv :acquolina:
Dimenticavo, a 130 Km/h in 6° marcia consuma come un 1400 benz. peccato costi 38.000 euro :grr:
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da napo orso capo »

Qualcosa col compressore si è già visto, i 125 Peugeot :D
Sarà interessante vedere se ci saranno sviluppi su moto "normali"
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da matteo.t »

O la Bimota DB 11VLXma nella Kawa le dimensioni e il funzionamento sono leggermente differenti.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da bikelink »

questa moto è inquietante...e arriva dal futuro.
Immagine
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da napo orso capo »

Immagine
Immagine
Immagine
peolino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 23:42
Località: udine

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da peolino »

Bikelink..ma sai che quando l'ho vista in foto ho pensato esattamente la stesa cosa??
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Kawasaki Ninja H2R

Messaggio da glaucot »

ragazzi, complimenti x l'attività di ricerca della kawa, ma sul lago salato penso che nn ci andrò mai! :giullare:
a giudicare dai soli deflettori anteriori, penso che andrà a finire come x le F1....

l'ultima che provai, x puro esercizio "stilistico" fu la 999 e decisi che la mia CN sarebbe andata benissimo! :uhahah: :old:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”