Nicuzzo cambia Moto

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da PaoloD »

nicuzzo ha scritto:
paolo75 ha scritto:Xsr700
:aiuto:
tissy ha scritto: Xj6 yamaha....
:paura:

va bè, visto che non ci azzeccate :lol: e che la cosa è praticamente conclusa, farò outing :oops: da solo ...

l' erede della Peggy sarà .....
una come lei !!!!
kawasaki_er6f_2009_2.jpg
Nel senso MY2011 (immatricolata 2012) e colore come in foto.

Come dicevo, parecchio diversa dalla Peggy, ma non farò troppo lo schizzinoso , trattandosi di occasione notevole, poi spiegherò meglio ...

Il vero problema, volendo e dovendo risolvere piuttosto in fretta (leggasi questa settimana), ce l' ho nella gestione della 'vecchietta'.
Infatti, non facendo io trapassi e radiazioni tutti i giorni, sono abbastanza cascato dal pero quando ho appreso che:
- non esiste più maniera di radiare un veicolo punto e stop
- l' assicurazione non ti passa la polizza da un veicolo che non sia venduto o demolito
- il decreto Bersani, in questi casi, è un' inutile pagliacciata :dito:
infatti a stipulare una nuova polizza (ipotesi percorribile, dato che quella sulla Peggy scadrebbe a fine mese), pur con stesso proprietario/conducente pressochè TUTTE le compagnie, ti danno si la classe dell' altro mezzo, ma ti applicano per 5 anni un sovrapprezzo tra i 60 e il 90 % della polizza ?!?!?!
Sarà un caso, ogni volta che ho a che fare con la burocrazia di sto paese, mi viene da vomitare ....

Sto valutando con il meccanico dove l' ho lasciata se non fargliela rottamare a lui domani o dopo, lasciandogli i pezzi che riesce nel frattempo a smontarsi come pagamento per questo e per vecchi lavori che ancora gli devo (sempre che ci stia) .... ho debiti un po' con tutti... :uaz:
Non era l' idea iniziale, ma essendo in questo periodo TOTALMENTE privo di tempo libero (WE compresi) , soprattutto senza moto, mi sembra la soluzione più rapida ... sono benaccetti eventuali suggerimenti in merito....
:ciao2:
Io non saprei come suggerirti soluzioni differenti...
Ma... non sapevo che l' assicurazione non ti passa la polizza da un veicolo che non sia venduto o demolito... è una nuova legge oppure è solo la tua assicurazione che applica tale regola?!?
E poi... prova a telefonare a un ufficio ACI, tipo quello a Milano in via Brenta, dovresti poter radiare il veicolo per esportazione e così avresti risolto il problema assicurazione...
Scusa se tu vendi su internet la moto ad un Russo, e la compravendita è tra privati, puoi andare in ACI e radiare il veicolo per esportazione...
Avatar utente
Marco73
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 17:35
Moto: Kawasaki Versys 1000
Tel: 3tre9sei7tre9otto47
Località: Rovetta (BG)

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da Marco73 »

Purtroppo con la legge di stabilità 2015 la radiazione per esportazione si può fare solo esibendo i documenti della dogana per "sdoganamento" o se l'auto é venduta in un paese comunitario la prova che sia stata immatricolata in tale stato membro.
Per quanto concerne l'assicurazione é una norma che esiste da tempo, prima quasi tutte le compagnie la bai passavano con una dichiarazione del contraente, oggi con tutti gli archivi online non é più possibile. L'unica alternativa é trovare un concessionario che ti faccia una dichiarazione di presa in conto vendita, con tale documento hai tempo 6 mesi per demolire, vendere o rientrare in possesso del veicolo, ma puoi da subito utilizzare la tua polizza assicurativa :doppiok:
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da tissy »

Soluzione all italiana....denuncia di furto e il meccanico si vende i pezzi....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Marco73
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 17:35
Moto: Kawasaki Versys 1000
Tel: 3tre9sei7tre9otto47
Località: Rovetta (BG)

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da Marco73 »

tissy ha scritto: Soluzione all italiana....denuncia di furto e il meccanico si vende i pezzi....
Proprio all'italiana....ma funziona.... :goccia:
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da PaoloD »

Qui inizio e qui finisco altrimenti si potrebbe scriverne libri...
MENOMALE che nella legge di stabilità ci sono tutti questi indispensabili decreti che contribuiscono a migliorare l'Italia, grazie classe politica! :clapclap:
Non vuoi mica ridurre il numero dei parlamentari o abbassare i costi della politica... :nono:
NON SIA MAI! :taz:

E dato che QUEST'ITALIA si merita questo ed altro, propenderei anch'io per la soluzione all'Italiana!
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da nicuzzo »

Grazie Mony grazie Gio e grazie tutti :ok1:
Ciao Caposud , che non mi ricordo ? :ok:

Paolo , non so che dirti ho chiesto all' ACI e a un paio di agenzie ...
tutti mi confermano che non è più possibile tecnicamente radiare una moto punto e stop
si può fare per esportazione , solo che (a differenza di un paio d' anni fa) devi presentare già l' atto di vendita e soprattutto un documento di avvenuto trasporto (se non immatricolazione) al paese estero
vedere la rete , che sbattimento è adesso radiare una moto per uso pista , ad es.
ma la cosa grave che non sapevo assolutamente , è il fatto che il decreto Bersani nn conta un hazzo
io ingenuamente pensavo di potermi fare una secconda polizza alla stessa classe , stesso proprietario-conducente-tipo di mezzo
poco mi cambiava, dato che la polizza sulla Peggy mi moriva fra 10 giorni, giusto per smontarla e rottamare il telaio e motore, poi continuavo con l' altra
invece scopro che le assicurazioni , tutte a cartello come sempre, ti mettono un sovraprezzo da paura per la bellezza di 5 anni, poi hai la tua classe
vedere sempre in rete se non è vero ....
un sacco di soldi, :angry: inaccettabile, ma , come sempre , vediamo se un modo c'è
intanto il kawino mi sa che me lo prendo già domani ... che se no scappa :saluto: ... nuova :o

vi aggiorno
:bevi:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da nicuzzo »

a minch non avevo visto tutte le risposte nel frattempo che scrivevo :o

allora la soluzione all' ialiana vi informo che so ' 2 anni di gabbia + varie altre menate , nel caso sbagli qualcosa ... :oops!:

grazie marco, è come dici tu più precisamente :ok1: , cioè no schifo

paolo, non posso che essere d' accordo , quello che pensavo una delle poche cose a favore del cittadino, è de facto annullata dalla sollita lobby, e lo stato che ha fatto il decreto zitto nauralmente, inaccettabile :grr:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da kawarock »

Bella scelta.... :ok1:
Facci sapere come ti trovi... :)
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da babbolalla »

per mandare una Versys in Irlanda, l'ho dovuta spedire con la targa Italiana, per poi fare la rottamazione, dopo che era stata reimmatricolata la....
cmq sta boiata di legge, è europea, ed è una prevenzione per i furti....
che poi ovviamente non serve a nulla, perché le moto rubate vanno tutte verso est....
per il passaggio dell'assicurazione, non importa che cancelli o rottami, se l'assicurazione la fai scadere....
al momento della scadenza naturale puoi recuperare l'attestato di rischio su un'altra moto.....
ma solo a scadenza naturale, giustamente.
P. S.
Ottima moto, consuma il giusto e ti darà molte soddisfazioni....

­
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da paolo75 »

nicuzzo ha scritto:
paolo75 ha scritto:Xsr700
:aiuto:
tissy ha scritto: Xj6 yamaha....
:paura:

va bè, visto che non ci azzeccate [emoji38] e che la cosa è praticamente conclusa, farò outing :oops: da solo ...

l' erede della Peggy sarà .....
una come lei !!!!
kawasaki_er6f_2009_2.jpg
Nel senso MY2011 (immatricolata 2012) e colore come in foto.

Come dicevo, parecchio diversa dalla Peggy, ma non farò troppo lo schizzinoso , trattandosi di occasione notevole, poi spiegherò meglio ...

Il vero problema, volendo e dovendo risolvere piuttosto in fretta (leggasi questa settimana), ce l' ho nella gestione della 'vecchietta'.
Infatti, non facendo io trapassi e radiazioni tutti i giorni, sono abbastanza cascato dal pero quando ho appreso che:
- non esiste più maniera di radiare un veicolo punto e stop
- l' assicurazione non ti passa la polizza da un veicolo che non sia venduto o demolito
- il decreto Bersani, in questi casi, è un' inutile pagliacciata :dito:
infatti a stipulare una nuova polizza (ipotesi percorribile, dato che quella sulla Peggy scadrebbe a fine mese), pur con stesso proprietario/conducente pressochè TUTTE le compagnie, ti danno si la classe dell' altro mezzo, ma ti applicano per 5 anni un sovrapprezzo tra i 60 e il 90 % della polizza ?!?!?!
Sarà un caso, ogni volta che ho a che fare con la burocrazia di sto paese, mi viene da vomitare ....

Sto valutando con il meccanico dove l' ho lasciata se non fargliela rottamare a lui domani o dopo, lasciandogli i pezzi che riesce nel frattempo a smontarsi come pagamento per questo e per vecchi lavori che ancora gli devo (sempre che ci stia) .... ho debiti un po' con tutti... :uaz:
Non era l' idea iniziale, ma essendo in questo periodo TOTALMENTE privo di tempo libero (WE compresi) , soprattutto senza moto, mi sembra la soluzione più rapida ... sono benaccetti eventuali suggerimenti in merito....
:ciao2:
Bella motina!
Ma preferisco la sorellina senza veli[emoji1]

­
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da nicuzzo »

E' mmmmia !!!!!!!!!!!
20160412_181741.jpg
:bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi:

A dopo per maggiori dettagli :cool:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1808
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724
Località: venegono inferiore -VA-

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da lforna10 »

Bel mezzo Nicuzzo [emoji106] [emoji106]

­
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da animaster84 »

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da Raffa58 »

[emoji106] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

­
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Quel brutto giorno è arrivato .......

Messaggio da tissy »

Ha pure delle signore gomme sotto!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”