Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
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In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- wolf1087
- CURVO BENINO
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Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Buonasera a tutti,
Stavo pensando di cercare una Suzuki DR BIG 800 S da affiancare alla pegasotta ma non ho nessuna idea o informazione su questa moto se sia affidabile e buona o se sia una ciofeca senza eguali.
Di moto di questo tipo a Torino non ne ho vista nessuna e vendute su subito o ebay ce ne sono poche e a prezzi molto variabili. Chiedo quindi a tutti voi consigli su questa moto, se è un acquisto con un minimo di senso o solo una follia o meglio uno sfizio assurdo e se risulta avere problemi irrisolvibili.
Eccola se qualcuno non ha idea di che moto sto parlando:
Grazie
Lamps
Valerio
Stavo pensando di cercare una Suzuki DR BIG 800 S da affiancare alla pegasotta ma non ho nessuna idea o informazione su questa moto se sia affidabile e buona o se sia una ciofeca senza eguali.
Di moto di questo tipo a Torino non ne ho vista nessuna e vendute su subito o ebay ce ne sono poche e a prezzi molto variabili. Chiedo quindi a tutti voi consigli su questa moto, se è un acquisto con un minimo di senso o solo una follia o meglio uno sfizio assurdo e se risulta avere problemi irrisolvibili.
Eccola se qualcuno non ha idea di che moto sto parlando:
Grazie
Lamps
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- giamaica75
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Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Ce l'aveva un mio vicino in Italia... Che bestiolone... Ovvio che adesso sfigura come potenza, ma che bestiolone cmq... Hai già cercato notizie con google?
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- wolf1087
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Ciao si ho cercato notizie su google ma ho trovato specifiche tecniche e qualche video. Pochissime recensioni e del tutto contrastanti da uno che la definisce una ciofeca a uno che dice una moto comoda e da viaggio.
Mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno ha avuto un esperienza diretta poi ho una serie di scimmie che danzano da fare su questa moto.
Mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno ha avuto un esperienza diretta poi ho una serie di scimmie che danzano da fare su questa moto.
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Tipo?!?wolf1087 ha scritto:ho una serie di scimmie che danzano da fare su questa moto.
- wolf1087
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Allora iniziamo dal paracarene, luci supplementari vicino al becco, valigie in alluminio e poi vorrei trovare il serbatoio originale diviso in due e sostituirlo con quello di serie. Poi vedremo cambiare la luce frontale con una luce a Led. Pneumatici Mitas E-09 Dakar davanti e dietro.PaoloD ha scritto:Tipo?!?wolf1087 ha scritto:ho una serie di scimmie che danzano da fare su questa moto.
Sul cupolino dietro al vetro mettere una barra home made per fissare navigatore e strumentazione varia.
Poi si vedrà a moto acquistata [emoji1][emoji1][emoji1]
- fedro69
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Riassumo quello che ho letto a proposito in giro:
la DR 800 (in realtà sono 779 cc) S sembra essere solida e pratica,
anche se snobbata dai "beduini veraci" per via del peso di oltre 220 KG considerato eccessivo.
dal '91 con due silenziatori, serbatoio ridotto a 24 litri (originalmente erano 29) e "protetto" dalle plastiche laterali,
ma col tappo affondato per facilitare il montaggio della borsa,
e sella a 860 mm dal suolo risulta comoda anche in due e "accessibile" anche a piloti sotto i 180 cm di statura.
Pochi difetti e cure particolari:
- le tirate in autostrade si pagano con consumi decisamente elevati (si parla di oltre 9 l/100 km!! ... 10-11 km/l )
e in generale proprio astemia sembra non esserlo mai stata
- la leva della frizione deve avere 2-3 mm di gioco per permetter un funzionamento corretto della frizione
e ridurne drasticamente il consumo dei dischi, solo che spesso già da nuova -per via dei paramani- venivano a mancare ...
- i due controalberi richiedono un controllo puntuale (ogni 6000 km) e certosino della catena di trasmissione
- la catena va "tesa" con attenzione lasciandola sempre lasca di 3-4 cm per sopperire alla grande escursione alla ruota posteriore.
- l'unico disco freno anteriore sembra avere problemi di surriscaldamento,
tanto che alcuni smontavano la copertura in plastica per evitare che si fondesse ,
e comunque sembra essere meglio non fare esperimenti con pastiglie o dischi economici
e anche la forcella (non regolabile) affonda molto e presto utilizzandolo
- il problema maggiore sembra essere la ruggine: dai cuscinetti ai terminali da controllarne/combattere regolarmente la formazione.
se hai voglia e tempo puoi leggere (o tradurre e leggere ) questa comparativa con una R80GS
scritta da Achim Lerch nel 1996 dopo un utilizzo di circa 85 000 km della DR 750, 5 000 km con la DR 800 e buoni 50 000 km con la BMW:
Vergleichstest R 80 GS - DR Big
Ricordati sempre che sono comunque giudizi ed emozioni di oltre 20 anni fa
e che il paragone con qualsiasi moto ± attuale (anche solo di 10 anni più moderna) risulterebbe impietoso
la DR 800 (in realtà sono 779 cc) S sembra essere solida e pratica,
anche se snobbata dai "beduini veraci" per via del peso di oltre 220 KG considerato eccessivo.
dal '91 con due silenziatori, serbatoio ridotto a 24 litri (originalmente erano 29) e "protetto" dalle plastiche laterali,
ma col tappo affondato per facilitare il montaggio della borsa,
e sella a 860 mm dal suolo risulta comoda anche in due e "accessibile" anche a piloti sotto i 180 cm di statura.
Pochi difetti e cure particolari:
- le tirate in autostrade si pagano con consumi decisamente elevati (si parla di oltre 9 l/100 km!! ... 10-11 km/l )
e in generale proprio astemia sembra non esserlo mai stata
- la leva della frizione deve avere 2-3 mm di gioco per permetter un funzionamento corretto della frizione
e ridurne drasticamente il consumo dei dischi, solo che spesso già da nuova -per via dei paramani- venivano a mancare ...
- i due controalberi richiedono un controllo puntuale (ogni 6000 km) e certosino della catena di trasmissione
- la catena va "tesa" con attenzione lasciandola sempre lasca di 3-4 cm per sopperire alla grande escursione alla ruota posteriore.
- l'unico disco freno anteriore sembra avere problemi di surriscaldamento,
tanto che alcuni smontavano la copertura in plastica per evitare che si fondesse ,
e comunque sembra essere meglio non fare esperimenti con pastiglie o dischi economici
e anche la forcella (non regolabile) affonda molto e presto utilizzandolo
- il problema maggiore sembra essere la ruggine: dai cuscinetti ai terminali da controllarne/combattere regolarmente la formazione.
se hai voglia e tempo puoi leggere (o tradurre e leggere ) questa comparativa con una R80GS
scritta da Achim Lerch nel 1996 dopo un utilizzo di circa 85 000 km della DR 750, 5 000 km con la DR 800 e buoni 50 000 km con la BMW:
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Tempo fa girava su subito.it una dr800 colorata bianca e rossa con gli adesivi di una famosa marca di sigarette che doveva essere la replica della moto portata alla Paris Dakar da un famosissimo pilota francese ormai deceduto...
- napo orso capo
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Non mi ha mai inspirato granchè.......la tuttofare ce l'hai già,per la seconda cercherei una più specialistica,e in casa Gilera ne trovi 2......stradale? Nordwest vuoi andare per campi? RC o RCR il Bi4 ha un bel caratterino, il problema è trovarle non truzzate alla casso,specie la nordy.......RCR praticamente introvabile.
- wolf1087
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Ringrazio tutti per le risposte sto guardando anche altre solo che mi ispirava come era fatta la moto. Sinceramente una stradale non mi va moltissimo vorrei più una moto per andare per campi, mulattiere e stradine su in montagna ma ho visto anche che la pegasotta si comporta assai bene su sterrati non impegnativi.
- apedale
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Campi, mulattiere ..... non ti sembra un po' pesantuccio il Big ?
- fedro69
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
se é "solo" quello, allora elimina 'sto cavolo di bauletto e altro che "non impegnativi"
... sicuramente meglio che non un bisoncino giapponese assetato!
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Napo... il Bi4 è sì molto performante ma è più delicato e più bisognoso di manutenzione di un desmo Ducati...
Inizialmente mi aveva attirato perché va molto più di un rotax 655 ma quando ho letto degli intervalli di manutenzione e dei problemi congeniti mi è venuta la pelle d'oca...
Inizialmente mi aveva attirato perché va molto più di un rotax 655 ma quando ho letto degli intervalli di manutenzione e dei problemi congeniti mi è venuta la pelle d'oca...
- wolf1087
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Tu dici che con la pegasotta e senza bauletto riesco a farci molto di più?fedro69 ha scritto:se é "solo" quello, allora elimina 'sto cavolo di bauletto e altro che "non impegnativi"
... sicuramente meglio che non un bisoncino giapponese assetato!
- fedro69
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
Si
... e con delle gomme adatte
Per averne un'idea guardati i resoconti delle uscite di sergio
che é ben oltre i 150ooo km col suo Pegaso, la maggiorparte dei quali in Off
Certo:
non sarà mai un Beta RR 350 o una moto da Trial ,
ma soprattutto il primo 650 é nato proprio per l'enduro turistico
... che una strada bianca la fai pure con lo Strada e senza patemi
Il bauletto é un killer per qualsiasi ciclistica (e aerodinamica)
... e con delle gomme adatte
Per averne un'idea guardati i resoconti delle uscite di sergio
che é ben oltre i 150ooo km col suo Pegaso, la maggiorparte dei quali in Off
Certo:
non sarà mai un Beta RR 350 o una moto da Trial ,
ma soprattutto il primo 650 é nato proprio per l'enduro turistico
... che una strada bianca la fai pure con lo Strada e senza patemi
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Re: Info e consigli Suzuki DR BIG 800s
La strada bianca con la PS la faccio anche ma... con le sospensioni tarate un po' durette per l'uso stradale sportivo e le Pilot Power 2ct, posso farla proprio a passo d'uomo... sperando che sia asciutta, non troppo polverosa e senza buche o ciottoli di dimensioni importanti ...