se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9425
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
avrei deciso per questa:
la linea non mi dispiace ora. non quella di prima...
* abs di serie
* parabrezza è regolabile senza attrezzi.
* sospensioni regolabili (che per i viaggi non guastano mai cambiando i pesi)
(Forcella rovesciata 41 mm telescopica con smorzamento (lato-destro) e precarico (lato-sinistro) regolabili)
Mono ammortizzatore asimmetrico con controllo remoto del precarico
* borse dedicate e sagomate..,
* serbatoio da 21 litri e consumi umani e peso anche. anche il passeggero pare stia comodo.
* doppio disco anteriore
* 69 cv
contro : si segnalano le vibrazioni oltre i 6000 giri. che mi sembra un regime alquanto altino...pertanto per la mia guida non credo sia un grosso problema:D
la linea non mi dispiace ora. non quella di prima...
* abs di serie
* parabrezza è regolabile senza attrezzi.
* sospensioni regolabili (che per i viaggi non guastano mai cambiando i pesi)
(Forcella rovesciata 41 mm telescopica con smorzamento (lato-destro) e precarico (lato-sinistro) regolabili)
Mono ammortizzatore asimmetrico con controllo remoto del precarico
* borse dedicate e sagomate..,
* serbatoio da 21 litri e consumi umani e peso anche. anche il passeggero pare stia comodo.
* doppio disco anteriore
* 69 cv
contro : si segnalano le vibrazioni oltre i 6000 giri. che mi sembra un regime alquanto altino...pertanto per la mia guida non credo sia un grosso problema:D
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Ma è euro 4 ?
Inoltre ho visto che ha coppia massima 6,5 kgm a 7000 giri e Potenza massima 69 cv a 8500
Sembrerebbe un motore un po 'appuntito" come erogazione
L'esatto contrario del vstrom che ha 1/2 kg di meno di coppia ma a un regime più basso.
A parte questo quello che non mi piace di più è il mono senza leveraggi tipo shiver....
Per il resto non è neanche male come estetica
Inoltre ho visto che ha coppia massima 6,5 kgm a 7000 giri e Potenza massima 69 cv a 8500
Sembrerebbe un motore un po 'appuntito" come erogazione
L'esatto contrario del vstrom che ha 1/2 kg di meno di coppia ma a un regime più basso.
A parte questo quello che non mi piace di più è il mono senza leveraggi tipo shiver....
Per il resto non è neanche male come estetica
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
La moto è validissima ed il motore ha prestazioni brillanti (ma va fatto girare un pò in alto) ed è robustissimo (chiedi a Monikawa...)
La avevo valutata prima di acquistare la V-strom 650 (parlo del vecchio modello che in effetti aveva una linea meno gradevole) ma poi la scartai perchè la moto secondo me è perfetta per piloti (e passeggeri) di media taglia, perchè le dimensioni sono piuttosto compatte. Sullo Strom (che ha lo stesso telaio del 1000) ci sto decisamente più comodo e la zavorrina ringrazia....
Carine le borse ma (con il vecchio modello...) per mettere anche il bauletto occorreva acquistare un accrocchio inguardabile.... per questa nuova non so.
Ovviamente ottimo il prezzo ed i consumi. Sul numero di due ruote del mese scorso c'era una comparativa con altri 650 ed i giudizi erano più che lusinghieri.
La avevo valutata prima di acquistare la V-strom 650 (parlo del vecchio modello che in effetti aveva una linea meno gradevole) ma poi la scartai perchè la moto secondo me è perfetta per piloti (e passeggeri) di media taglia, perchè le dimensioni sono piuttosto compatte. Sullo Strom (che ha lo stesso telaio del 1000) ci sto decisamente più comodo e la zavorrina ringrazia....
Carine le borse ma (con il vecchio modello...) per mettere anche il bauletto occorreva acquistare un accrocchio inguardabile.... per questa nuova non so.
Ovviamente ottimo il prezzo ed i consumi. Sul numero di due ruote del mese scorso c'era una comparativa con altri 650 ed i giudizi erano più che lusinghieri.
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
bike, io sono contrario ai modd che nascono x tentare di replicare il successo di altre moto, anche xchè poi, sono tutte da scoprire.....
io propenderei x la v-strom 650, senza ombra di dubbio: più collaudata di così......
da un anziano consigliere e..... comunque buon acquisto!
io propenderei x la v-strom 650, senza ombra di dubbio: più collaudata di così......
da un anziano consigliere e..... comunque buon acquisto!
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Ciao bikelink,
anch' io sta primavera cercavo una Versys 650, un po' più vecchia, visto il budget .
Poi un vicino c' aveva sta er6f versione '09-'11 ma nuova (1000 km) ad un prezzaccio e allora ..... W la F !!
Il motore è sempre quello, anche se la mia è data a qualche CV in più (72), forse perchè è ancora Euro 3.
Comunque ti confermo che, nulla di eclatante, ma rende la guida molto godibile: è bello rotondo ai bassi, dopo i 7000 cambia voce e inizia a spingere discretamente. Ti confermo che vibra parecchio a quei regimi, non dico come un mono ma quasi. La mia (con rapporti originali) a 130 è circa a 6000 in sesta, per darti un' idea.
Consumi abbastanza contenuti.
Ti confermo anche che la moto è pittosto piccola. La Versys ha un' impostazione un po' diversa, ma questa effettivamente a me, che non sono neanche 1,80 non è che offra gran protezione areodinamica, nel senso che per viaggiare a medie sostenute mi devo appiattire dietro il cupolino, posizione non sostenibile per ore e ore .....
In compenso nello stretto è molto agile (ideale per le mie esigenze), anche se il peso non è bassissimo. Ora non so se un po' di alluminio ha sostituito l' acciaio nelle nuove versioni, ma la mia pesa più di quanto pensassi prima di maneggiarla.
Per il resto è tutto un piacere , da buona jappa in questi quasi 5 mesi solo la benzina .....
Comunque tra Versys e Vstrom secondo me c'è una bella differenza. I motori sono entrambi stra-collaudati (come schema mi piace di più il Suzuki a 'V').
Poi dipende come sei abituato a guidare: se ti piace l' impostazione enduristica, bello dritto e protetto, con magari previste tante escursioni sullo sterro, meglio sicuramente la Suzuki (magari la versione cerchi a raggi).
Ma se vieni da moto con 17" e ogni tanto ti piace alzare un po' il ritmo con gran piegoni , direi che meglio la Versys.
Poi tra le due esteticamente per me c'è un abisso, ma questa è un' opinione personale .....
anch' io sta primavera cercavo una Versys 650, un po' più vecchia, visto il budget .
Poi un vicino c' aveva sta er6f versione '09-'11 ma nuova (1000 km) ad un prezzaccio e allora ..... W la F !!
Il motore è sempre quello, anche se la mia è data a qualche CV in più (72), forse perchè è ancora Euro 3.
Comunque ti confermo che, nulla di eclatante, ma rende la guida molto godibile: è bello rotondo ai bassi, dopo i 7000 cambia voce e inizia a spingere discretamente. Ti confermo che vibra parecchio a quei regimi, non dico come un mono ma quasi. La mia (con rapporti originali) a 130 è circa a 6000 in sesta, per darti un' idea.
Consumi abbastanza contenuti.
Ti confermo anche che la moto è pittosto piccola. La Versys ha un' impostazione un po' diversa, ma questa effettivamente a me, che non sono neanche 1,80 non è che offra gran protezione areodinamica, nel senso che per viaggiare a medie sostenute mi devo appiattire dietro il cupolino, posizione non sostenibile per ore e ore .....
In compenso nello stretto è molto agile (ideale per le mie esigenze), anche se il peso non è bassissimo. Ora non so se un po' di alluminio ha sostituito l' acciaio nelle nuove versioni, ma la mia pesa più di quanto pensassi prima di maneggiarla.
Per il resto è tutto un piacere , da buona jappa in questi quasi 5 mesi solo la benzina .....
Comunque tra Versys e Vstrom secondo me c'è una bella differenza. I motori sono entrambi stra-collaudati (come schema mi piace di più il Suzuki a 'V').
Poi dipende come sei abituato a guidare: se ti piace l' impostazione enduristica, bello dritto e protetto, con magari previste tante escursioni sullo sterro, meglio sicuramente la Suzuki (magari la versione cerchi a raggi).
Ma se vieni da moto con 17" e ogni tanto ti piace alzare un po' il ritmo con gran piegoni , direi che meglio la Versys.
Poi tra le due esteticamente per me c'è un abisso, ma questa è un' opinione personale .....
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25322
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
mizzeca! ha la sesta più corta della quinta dello Strada!nicuzzo ha scritto: ...La mia (con rapporti originali) a 130 è circa a 6000 in sesta, per darti un' idea....
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Si però è un po' diverso ....fedro69 ha scritto: mizzeca! ha la sesta più corta della quinta dello Strada!
Questa a 6000 sei circa a metà dello sfruttamento del motore, ha fondo scala a 13000 e 'zona rossa' a 11000, e inizia appena a vibrare...
Con la Peggy a 130 ero a 5000 giri in 5a, con motore bello sforzato e vibrante ....
Del resto è normale che sia così ..... la 6a nella Peggy sarebbe stata più che graditissima
Comunque ti assicuro che sono molti i punti che ancora riconosco a favore della ns. amata (a volte ancora la rimpiango ), ma le percorrenze in pallostrada decisamente no !
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
La Versys deve girare per forza in alto, non perchè strappi ai bassi ma per andare ad un andatura discreta devi salire... fa 180 kmh in sesta a 8800 giri, ovvio che lo Strada che ha il mono e fa lo stesso a 7mila giri raggiunga i 130 a giri molto più bassi rispetto al Versys.
Personalmente non amo i bicilindrici in linea perchè rispetto al V vibrano molto di più (avevo un Supertenerè 750 e anche con il contralbero di equilibratura in alto vibrava un po' anche lui). per un millone le vibrazioni oltre i 6mila sono più sopportabili e a quel range sei già a velocità notevoli, con la Versys sei a 6mila molto-troppo spesso per i miei gusti.
Il V-strom ha un motore secondo me molto più godibile, ma devi riuscire a digerire l'estetica della moto che proprio non è un gran che
Sei sicuro che le alternative siano solo queste? Per me ce ne sono di molto migliori per le tue esigenze, magari anche sull'usato fresco o sui km 0, ad esempio una Yamaha 700 Tracer ha anche lei un bicilindrico in linea ma vibra molto meno, pesa di meno, è più potente, è ben fatta e va alla grande
Personalmente non amo i bicilindrici in linea perchè rispetto al V vibrano molto di più (avevo un Supertenerè 750 e anche con il contralbero di equilibratura in alto vibrava un po' anche lui). per un millone le vibrazioni oltre i 6mila sono più sopportabili e a quel range sei già a velocità notevoli, con la Versys sei a 6mila molto-troppo spesso per i miei gusti.
Il V-strom ha un motore secondo me molto più godibile, ma devi riuscire a digerire l'estetica della moto che proprio non è un gran che
Sei sicuro che le alternative siano solo queste? Per me ce ne sono di molto migliori per le tue esigenze, magari anche sull'usato fresco o sui km 0, ad esempio una Yamaha 700 Tracer ha anche lei un bicilindrico in linea ma vibra molto meno, pesa di meno, è più potente, è ben fatta e va alla grande
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8019
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Caruccia la Tracer... Se non fosse jap... [emoji16][emoji16][emoji16] Quasi quasi sabato la vado a provare... [emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Io ho provato la Tracer 900 è va mooooolto bene
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Se non ricordo male Bikelink non è un ometto mentre la Versys 650 ma anche la Tracer 700 sono moto "piccoline".
Paracarro zen
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Mio fratello in primavera ne aveva presa una del 2012......rivenduta dopo circa 3 mesi causa vibrazioni,con zavorrina a suo dire era veramente insopportabile.......eppure la moto era apposto in tutto......l'ha venduta prima che avessi l'occasione di provarla,anche se comunque non m'incuriosiva più di tanto.
Io andrei di Tracerina
Io andrei di Tracerina
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
l'abbiamo rincoglionito: mò ci manda a quel paese e si prende una 1190ktm!
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13274
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
A parte il fatto che se torni in moto, ti (vi) aspetto a braccia aperte
comunque io andrei di v-strom x
si trovano una marea di accessori, affidabile, economica ed ha anche bel sellone per la tua zavorrina
comunque io andrei di v-strom x
si trovano una marea di accessori, affidabile, economica ed ha anche bel sellone per la tua zavorrina
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 382
- Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
- Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Ti segnalo che su motociclismo di settembre c'è la comparativa tra questa e le dirette rivali.
Dopo averla letta stavo per andarmela a comprare!
Cavalli giusti, posizione stile Pegaso quindi familiare, buoni consumi e volendo sportiva quanto basta. Non impegativa come le 1200.
Me ne sono innamorato!
Però...è Jappo! io spero sempre che Aprilia si svegli! Aspetto Intermot ed Eicma con ansia!
Il prezzo poi fa quasi pensare ad una truffa da quanto è basso!
Dopo averla letta stavo per andarmela a comprare!
Cavalli giusti, posizione stile Pegaso quindi familiare, buoni consumi e volendo sportiva quanto basta. Non impegativa come le 1200.
Me ne sono innamorato!
Però...è Jappo! io spero sempre che Aprilia si svegli! Aspetto Intermot ed Eicma con ansia!
Il prezzo poi fa quasi pensare ad una truffa da quanto è basso!