se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Bike ma ti pare che uno si vende la moto, dopo migliaia di km percorsi, solo perchè una rivista dice che ha dei problemi di vibrazioni? Per me se uno la vende è perchè non è soddisfatto di quella che ha, oppure perchè ha trovato qualcosa di meglio, a meno che non abbia bisogno urgente di soldi
Le kawa bicilindriche hanno sempre vibrato parecchio ai medi e alti regimi, non so quella nuova ma le vecchie si, in generale tutti i bicilindrici frontemarcia vibrano in modo più o meno fastidioso soprattutto alle andature autostradali, molto dipende da quanto hanno lavorato sui sistemi di smorzatura, contralberi, silent-block ecc... ma la mano addormentata e formicolante te la ritrovi quasi di sicuro.
Le kawa bicilindriche hanno sempre vibrato parecchio ai medi e alti regimi, non so quella nuova ma le vecchie si, in generale tutti i bicilindrici frontemarcia vibrano in modo più o meno fastidioso soprattutto alle andature autostradali, molto dipende da quanto hanno lavorato sui sistemi di smorzatura, contralberi, silent-block ecc... ma la mano addormentata e formicolante te la ritrovi quasi di sicuro.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Non generalizziamo sting
La f800 non vibra
La supertenere' manco
Forse la triumph stile "mi nonno" [emoji13]
La f800 non vibra
La supertenere' manco
Forse la triumph stile "mi nonno" [emoji13]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Tipo questa [emoji28] [emoji28]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Sergio la Supertenerè l'ho avuta per 8 anni e vibrava eccome, non erano vibrazioni a bassa frequenza ma quelle ad alta che ti fanno addormentare la mano, in autostrada era un supplizio, cosa che invece la vecchia Africa twin non aveva, magari le sentivi di più ma davano molto meno fastidio.
La F800? Paro paro come il Supertenerè
Le vecchie Triumph bicilindriche vibrano ma girano in basso per cui le vibrazioni sono a bassa frequenza e non danno fastidio
Le Triumph a 3 cilindri invece vanno lisce come l'olio, motivo per cui io al posto di Bike prenderei la Tracer 900.
La F800? Paro paro come il Supertenerè
Le vecchie Triumph bicilindriche vibrano ma girano in basso per cui le vibrazioni sono a bassa frequenza e non danno fastidio
Le Triumph a 3 cilindri invece vanno lisce come l'olio, motivo per cui io al posto di Bike prenderei la Tracer 900.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Sting motori moderni
Super tenere 1200
Tmax
Nx700 e 750
Burgman
La F800 vibra? [emoji1] [emoji1]
No va bhe parliamo della moto di bikelink....
Che ancora non ha risposto sulle "vendite" provocate dalle vibrazioni....
Magari ho capito male
Super tenere 1200
Tmax
Nx700 e 750
Burgman
La F800 vibra? [emoji1] [emoji1]
No va bhe parliamo della moto di bikelink....
Che ancora non ha risposto sulle "vendite" provocate dalle vibrazioni....
Magari ho capito male
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Vibra pure il Supertenerè 1200 nun te preoccupà il loro forum gli ha dedicato più di un topic, ad es. questo http://www.xt1200z.it/viewtopic.php?f=3&t=768 sempre su pedane e manubrio, fastidiose e spesso al punto di intorpidire la mano...
TMax e Burgman che sono moto? stai su due quintali di plastica e gomma piuma e niente pedane ancorate al telaio che vibrazioni voi sentì
Per me il bicilindrico deve essere a V , "tutti l'artri so' nessuno"
TMax e Burgman che sono moto? stai su due quintali di plastica e gomma piuma e niente pedane ancorate al telaio che vibrazioni voi sentì
Per me il bicilindrico deve essere a V , "tutti l'artri so' nessuno"
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Va bhe
Da domani pure l'Africa Twin nuova vibra perché bicilindrico parallelo [emoji23] [emoji23]
Da domani pure l'Africa Twin nuova vibra perché bicilindrico parallelo [emoji23] [emoji23]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Nun te preoccupà che vibra pure quella per i bicilindrici frontemarcia ci vorrebbero gli smorzatori inerziali dell'Enterprise
A parte gli scherzi, con dei silent-block con i contromazzi, doppi contralberi di equilibratura, albero a gomiti di 180° e volano di un certo peso, le vibrazioni del secondo ordine (quelle fastidiose) si possono ridurre quasi a zero, ma mai a zero.
A parte gli scherzi, con dei silent-block con i contromazzi, doppi contralberi di equilibratura, albero a gomiti di 180° e volano di un certo peso, le vibrazioni del secondo ordine (quelle fastidiose) si possono ridurre quasi a zero, ma mai a zero.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25326
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
ah Sti', dacce 'n tajo
Che se da un lato la sensibilità alle vibrazioni é molto soggettiva,
personalmente trovavo alla lunga quelle della Zephyr 550 molto "peggio" che non quelle di un TDM 850 per dire,
dall'altro i twin frontemarcia sono stati enormemente migliorati,
tanto da renderli quasi irriconoscibili come tali.
Dall'800 della BMW che col suo "terzo cilindro" e la fasatura a 360o sembra un Boxer
(ho detto "sembra", nun ce prova'! )
al cross plane della Yamaha -che emula un V90 e ai medi-alti vibra meno del trecilindri della stessa casa -
passando per l'equilibratura dei grossi twin della Triumph che riscontrano successo persino fra Harleysti
o quelli "automobilistici" della Honda ... che agli alti proprio non c'arivano
ormai se ne possono fruire i vantaggi costruttivi
(meno pezzi e peso per maggiore solidità di un V con vantaggi simili per coppia e potenza rispetto a mono e quadri -cilindrici)
e nei consumi senza pagarne lo scotto in otturazioni saltate e legamenti maltrattati:uaz:
Che se da un lato la sensibilità alle vibrazioni é molto soggettiva,
personalmente trovavo alla lunga quelle della Zephyr 550 molto "peggio" che non quelle di un TDM 850 per dire,
dall'altro i twin frontemarcia sono stati enormemente migliorati,
tanto da renderli quasi irriconoscibili come tali.
Dall'800 della BMW che col suo "terzo cilindro" e la fasatura a 360o sembra un Boxer
(ho detto "sembra", nun ce prova'! )
al cross plane della Yamaha -che emula un V90 e ai medi-alti vibra meno del trecilindri della stessa casa -
passando per l'equilibratura dei grossi twin della Triumph che riscontrano successo persino fra Harleysti
o quelli "automobilistici" della Honda ... che agli alti proprio non c'arivano
ormai se ne possono fruire i vantaggi costruttivi
(meno pezzi e peso per maggiore solidità di un V con vantaggi simili per coppia e potenza rispetto a mono e quadri -cilindrici)
e nei consumi senza pagarne lo scotto in otturazioni saltate e legamenti maltrattati:uaz:
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Beh se uno vuole andare in moto come fosse in auto.......meglio che vada in auto
Comunque ripeto, versys del 2012 apposto, gomme nuove, ecc....dopo poco mio fratello l'ha rivenduta esclusivamente per le vibrazioni che specie in 2 erano evidentissime......se poi su quella nuova hanno risolto non lo so.
Ha provato la f800r e a detta sua è tutt'altra storia.........alla fine ha preso una portacontainer .....gs 1200 adv 2009.....non vibra ma dovrebbero farla guidare con la patente C ma credo che la cambierà ancora
Penso che la tracerina sia una spanna sopra......però la parola passeggero non c'è nel mio vocabolario
Comunque ripeto, versys del 2012 apposto, gomme nuove, ecc....dopo poco mio fratello l'ha rivenduta esclusivamente per le vibrazioni che specie in 2 erano evidentissime......se poi su quella nuova hanno risolto non lo so.
Ha provato la f800r e a detta sua è tutt'altra storia.........alla fine ha preso una portacontainer .....gs 1200 adv 2009.....non vibra ma dovrebbero farla guidare con la patente C ma credo che la cambierà ancora
Penso che la tracerina sia una spanna sopra......però la parola passeggero non c'è nel mio vocabolario
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
A Fè, se voi un tajo ce lo do ma alla fine.... i bicilindrici in linea vibrano e basta poi emulà quello che ti pare
Napo, riguardo il boxer che non vibra è vero fino a un certo punto, cioè fino a medi regimi, come sali diventa un vibratore per MILF ninfomani
Napo, riguardo il boxer che non vibra è vero fino a un certo punto, cioè fino a medi regimi, come sali diventa un vibratore per MILF ninfomani
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9425
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
le moto vibrano in genere. ma alcune molto meno. quando spegnevo il capone non avevo ricordi ne io ne la moglie di vibrazioni..
vedremo come è la nuova versys. magari come qualcuno ha detto, manco ci sto..
vedremo come è la nuova versys. magari come qualcuno ha detto, manco ci sto..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Non ci stai, son moto da nani...
Vuoi il mio Super ? Su quello sono sicuro che ci entri....
Vuoi il mio Super ? Su quello sono sicuro che ci entri....
Paracarro zen
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9425
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
è una moto bellissima, ma andare sul 1200 mi pare troppa roba davvero. so che è elastica, etc etc.. ma il problema è che va come un treno...
e siccome dipende da chi la guida, come detto preferisco consapevolmente andare su mezzi meno potenti
e siccome dipende da chi la guida, come detto preferisco consapevolmente andare su mezzi meno potenti
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 382
- Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
- Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.
Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016
Anche a me non piace il 1200. Troppa roba.bikelink ha scritto: è una moto bellissima, ma andare sul 1200 mi pare troppa roba davvero. so che è elastica, etc etc.. ma il problema è che va come un treno...
e siccome dipende da chi la guida, come detto preferisco consapevolmente andare su mezzi meno potenti
Non piacciono nemmeno le giapponesi (a parte quelle a due gambe).
Pensavo a questa allora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.