se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ma perché dite no alle Jappo a prescindere? Io non capisco davvero... [emoji28]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Manubrio »

QUARTA PIENA ha scritto: Ma perché dite no alle Jappo a prescindere? Io non capisco davvero... [emoji28]
Non per motivazioni tecniche, solo voglia di dar lavoro agli italiani. O forse perchè a noi italiani quelli troppo perfetti non piacciono. :goccia: :lol:


Poi, onestamente, guido già una moto con motore giapponese. :ps: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da giamaica75 »

Che sfizio c'è con una moto che non ti fa bestemmiare? [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Manubrio »

Ho appena letto che nel 2017 la Versys avrà un aggiornamento stilistico. Forse la faranno anche in verde, colore che amo (anche se non sono leghista). Non avrei più scuse.

Tralaltro altro motivo che odio dei giapponesi, hanno un modello che vende bene, ma lo cambiano ogni anno! Aprilia ha buttato fuori la shiver quasi 10 anni fa e poi non l'ha più toccata! Gli altri modelli interessanti invece di aggiornarli li fa sparire! I giapponesi hanno le CBR da 40 anni, le ninja da 30. Si vede che non ne capiscono nulla. :ciao2: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :taz: :nono:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da fedro69 »

Manubrio ha scritto:... Poi, onestamente, guido già una moto con motore giapponese. :ps: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Fai bene a vergognarti :sisi: ... perché é una bufala! :uaz: :tie: :uaz:
La Motori Minarelli é una ditta italiana, che produce in Italia con manodopera e "sapienza" italiana ;-)
... e lo fa tanto bene che i giapponesi della Yamaha l'hanno dovuta comprare per produrre in quella qualità 8-)
Il Pegaso é tanto italiano quanto un prodotto può essere nazionale in questi tempi globalizzati :ok:
percui stai manzo e fatti due risate pensando a chi prende una BMW G650 Sertao e se la tira con la "qualità tedesca"
mentre guida una moto prodotta in Brasile con motore cinese :o :sbellica:
(poi ci sono le Triumph thailandesi, le KTM indiane, le Yamaha francesi, le Honda spagnole etc. )

P.S.
gran motore il Kawa 650 :ok:
non all'altezza del V2 della Suzuki, che é un gioiello!, ma davvero ben riuscito :sisi:
... per le ER6 almeno: sulla Versys non m'ha mai convinto:
troppa poca schiena sotto per una turistica ... IMHO chiaramente ;-)
(la Suzuki in compenso continua ad essere inguardabile :rinco: )
Personalmente nella classe "orride ma cazzute" :uaz: continuo a preferire la Multistrada 620 :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da PaoloD »

quoto StingAB in tutto, le due Tracer schiacciano tutto e tutti per rapporto qualità-prezzo.
Io provai la Tracer 700 tempo fa quando andai in un conce Yamaha a comprare un tubo dell'acqua per la Pegaso...
Grande motoretta e... se dovessi scegliere tra Suzuki v-strom 650, Kawasaki versys 650 e Yamaha tracer 700, Yamaha tutta la vita!
Mi manca ancora di provare la Tracer 900 ma non lo voglio fare se no poi la scimmietta non mi lascerebbe più dormire la notte!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

vedremo..
la vstrom attuale tecnicamente valida, ma esteticamente per me purtroppo inguardabile. Peraltro per la versys lo sviluppo pare andare avanti
migliorandola ancora:
http://www.insella.it/news/kawasaki-ver ... ita-137317
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

sergio ha scritto: Ma è euro 4 ?
no, euro 3 l'attuale.
sergio ha scritto:
Inoltre ho visto che ha coppia massima 6,5 kgm a 7000 giri e Potenza massima 69 cv a 8500
Sembrerebbe un motore un po 'appuntito" come erogazione
L'esatto contrario del vstrom che ha 1/2 kg di meno di coppia ma a un regime più basso.
A parte questo quello che non mi piace di più è il mono senza leveraggi tipo shiver....
Per il resto non è neanche male come estetica
per il discorso dei leveraggi concordo, non è il massimo.
per questa fascia di prodotto resta comunque un mezzo con ottime dotazioni, ha anche le leve regolabili, dove moto da 11.000 euro non le hanno..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Sting AB »

Bike, facendo due conti:
La Versys 650 ABS così come la vedi nella foto che hai postato costa circa 9mila neuri (Tourer) se vuoi la Gran Tourer (con bauletto centrale e borse) costa circa 9500 neuri.
La Tracer 700 con ABS di serie costa di listino 7890 neuri, diciamo che con altri 1000 neuri te la "acchitti" come vuoi tu, quindi comunque meno della Versys che in confronto alla Tracer è un bidè ideal standard.
Ma vogliamo ancora parlarne? :cool:

Se poi vogliamo esagerare c'è la Tracer 900 che di listino costa 9900 neuri ma è veramente una figata di moto (provata di persona) con un tricilindrico godurioso che riprende da qualunque regime, spinge quando serve ed è comodissima anche per due. Io ci farei un pensierino molto serio :wink: PS: la Tracer 900 sulla carta pesa 210 kg, la Versys 650 (molto più piccola) 216 kg :o

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Optimus Prime »

Mi permetto non conosco Bike Link ma se come dice Bugio non è un omino e in più la userà col passeggero alla Tracer 900 considerate di rifare le penose sospensioni di serie

­
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Sting AB »

io quelle della tracer 900 non le ho trovate affatto penose, sicuramente meglio di quelle di serie della CN ETV 1000, hanno una taratura morbida e non sono adatte all'uso sportivo, ma sono confortevoli e se non vuoi fare il pilota con il coltello fra i denti e ci vai spesso con il passeggero vanno molto più che bene.
Sulle dimensioni la Tracer è più lunga e più alta della versys (con la 900 c'è un'abisso) quindi va benone per tutte le taglie.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

Se dovessi guardare lo stato di Sforma attuale dovrei prendermi un 1400... :sotr:
la vstrom è una gran moto ma l'attuale non mi piace proprio per nulla. prima di acquistarla ovviamente la provero'.
ktm è un miraggio..bellissima ottima ma per me proibitiva e poi do palle tra bolli, gomme e tutto piu' caro..
vedremo..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Manubrio »

bikelink ha scritto: Se dovessi guardare lo stato di Sforma attuale dovrei prendermi un 1400... :sotr:
la vstrom è una gran moto ma l'attuale non mi piace proprio per nulla. prima di acquistarla ovviamente la provero'.
ktm è un miraggio..bellissima ottima ma per me proibitiva e poi do palle tra bolli, gomme e tutto piu' caro..
vedremo..
Io è da febbraio che cerco la moto nuova!

KTM (il 1050) come cilindrata è interessante, ma prezzo di acquisto e manutenzione altino. Poi secondo me è troppo impegnativa, ho ci fai grandi giri oppure non la usi per passeggiare tranquillo.

Caponord, Multistrada ed in genere tutte le 1200, le trovo ancora più impegnative della K 1050. Troppi cavalli, troppa elettronica.

Africa Twin. Beh. C'è poco da dire...

Le 650/800 enduro stradali (crossover) io non le avevo nemmeno considerate. Poi leggendo la comparativa, mi sono reso conto che sono ideali. Rispetto al Pegaso sono più potenti, con un cilindro in più sono meglio guidabili in autostrada. Non hanno cilindrate impegnative, sono economiche. Ci puoi fare la tirata senza impiccarti e anche passeggiare senza addormentarti.

Sono una via di mezzo, come tutte le vie di mezzo non eccellono in nulla, ma fanno il loro dovere.

Stando alla comparativa.

Di versys dicono:
+protezione aerodinamica
+posizione in sella
+guida divertente
+autonomia
-mono posteriore poco sportivo

Di VStrom
+guida equilibrata
+protezione areodinamica
+passeggero
-posizione di guida (manubrio troppo distante)
-ingombro con borse
-linea datata

di Yamaha (700)
+motore
+manegevolezza
-passeggero (maniglie piccole e sella all'inidetro)
-mono posteriore


Io avevo anche valutato degli antipodi, tipo Brutale e Guzzi V9. Ma queste sono per gusto mio, è un altro discorso.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da PaoloD »

Optimus io ho provato la Tracer 700 questa primavera da Mercandelli a Casale, aveva fuori la 700 a 7000 euro tondi e la 900 a 9000 euro tondi, a prezzo promozione di acquisto sul nuovo senza permuta dell'usato, solo per i tre giorni del bike test, c'era il supertenerè worldcrosser, le XSR e le Tracer...
Onestamente anche se avesse le sospensioni da rifare io un 500ino glielo spenderei tranquillamente come sovrappiù... se tanto mi da tanto, a me piacque il 700 e da quello che mi dicono il 900 potrebbe piacermi parecchio... :love:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10261
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da sergio »

Il prima dell'acquisto, se non l'hai già fatto valuterei anche lei


http://www.honda.it/motorcycles/range/a ... ation.html

Euro 4
Da 27 a 30 km/l sempre

Potenza e soprattutto coppia sufficienti per viaggiare tranquilli
Prezzo abbordabile
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”