se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

avrei deciso per questa:

la linea non mi dispiace ora. non quella di prima...
* abs di serie
* parabrezza è regolabile senza attrezzi.
* sospensioni regolabili (che per i viaggi non guastano mai cambiando i pesi)
(Forcella rovesciata 41 mm telescopica con smorzamento (lato-destro) e precarico (lato-sinistro) regolabili)
Mono ammortizzatore asimmetrico con controllo remoto del precarico
* borse dedicate e sagomate..,
* serbatoio da 21 litri e consumi umani e peso anche. anche il passeggero pare stia comodo.
* doppio disco anteriore
* 69 cv

contro : si segnalano le vibrazioni oltre i 6000 giri. che mi sembra un regime alquanto altino...pertanto per la mia guida non credo sia un grosso problema:D
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da sergio »

Ma è euro 4 ?
Inoltre ho visto che ha coppia massima 6,5 kgm a 7000 giri e Potenza massima 69 cv a 8500
Sembrerebbe un motore un po 'appuntito" come erogazione
L'esatto contrario del vstrom che ha 1/2 kg di meno di coppia ma a un regime più basso.
A parte questo quello che non mi piace di più è il mono senza leveraggi tipo shiver....
Per il resto non è neanche male come estetica
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da SILVER »

La moto è validissima ed il motore ha prestazioni brillanti (ma va fatto girare un pò in alto) ed è robustissimo (chiedi a Monikawa...)
La avevo valutata prima di acquistare la V-strom 650 (parlo del vecchio modello che in effetti aveva una linea meno gradevole) ma poi la scartai perchè la moto secondo me è perfetta per piloti (e passeggeri) di media taglia, perchè le dimensioni sono piuttosto compatte. Sullo Strom (che ha lo stesso telaio del 1000) ci sto decisamente più comodo e la zavorrina ringrazia....

Carine le borse ma (con il vecchio modello...) per mettere anche il bauletto occorreva acquistare un accrocchio inguardabile.... per questa nuova non so.

Ovviamente ottimo il prezzo ed i consumi. Sul numero di due ruote del mese scorso c'era una comparativa con altri 650 ed i giudizi erano più che lusinghieri.

:ok:
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da glaucot »

bike, io sono contrario ai modd che nascono x tentare di replicare il successo di altre moto, anche xchè poi, sono tutte da scoprire.....
io propenderei x la v-strom 650, senza ombra di dubbio: più collaudata di così......

da un anziano consigliere e..... comunque buon acquisto! :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da nicuzzo »

Ciao bikelink,
anch' io sta primavera cercavo una Versys 650, un po' più vecchia, visto il budget :roll: .
Poi un vicino c' aveva sta er6f versione '09-'11 ma nuova (1000 km) ad un prezzaccio e allora ..... W la F !! :sotr: :giullare: :sotr:
Il motore è sempre quello, anche se la mia è data a qualche CV in più (72), forse perchè è ancora Euro 3.
Comunque ti confermo che, nulla di eclatante, ma rende la guida molto godibile: è bello rotondo ai bassi, dopo i 7000 cambia voce e inizia a spingere discretamente. Ti confermo che vibra parecchio a quei regimi, non dico come un mono ma quasi. La mia (con rapporti originali) a 130 è circa a 6000 in sesta, per darti un' idea.
Consumi abbastanza contenuti.

Ti confermo anche che la moto è pittosto piccola. La Versys ha un' impostazione un po' diversa, ma questa effettivamente a me, che non sono neanche 1,80 non è che offra gran protezione areodinamica, nel senso che per viaggiare a medie sostenute mi devo appiattire dietro il cupolino, posizione non sostenibile per ore e ore .....
In compenso nello stretto è molto agile (ideale per le mie esigenze), anche se il peso non è bassissimo. Ora non so se un po' di alluminio ha sostituito l' acciaio nelle nuove versioni, ma la mia pesa più di quanto pensassi prima di maneggiarla.

Per il resto è tutto un piacere , da buona jappa in questi quasi 5 mesi solo la benzina .....

Comunque tra Versys e Vstrom secondo me c'è una bella differenza. I motori sono entrambi stra-collaudati (come schema mi piace di più il Suzuki a 'V').
Poi dipende come sei abituato a guidare: se ti piace l' impostazione enduristica, bello dritto e protetto, con magari previste tante escursioni sullo sterro, meglio sicuramente la Suzuki (magari la versione cerchi a raggi).
Ma se vieni da moto con 17" e ogni tanto ti piace alzare un po' il ritmo con gran piegoni :cool: , direi che meglio la Versys.
Poi tra le due esteticamente per me c'è un abisso, ma questa è un' opinione personale .....

:ciao2:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto: ...La mia (con rapporti originali) a 130 è circa a 6000 in sesta, per darti un' idea....
:o mizzeca! ha la sesta più corta della quinta dello Strada! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto: :o mizzeca! ha la sesta più corta della quinta dello Strada! :o
Si però è un po' diverso ....
Questa a 6000 sei circa a metà dello sfruttamento del motore, ha fondo scala a 13000 e 'zona rossa' a 11000, e inizia appena a vibrare...
Con la Peggy a 130 ero a 5000 giri in 5a, con motore bello sforzato e vibrante ....
Del resto è normale che sia così ..... la 6a nella Peggy sarebbe stata più che graditissima :roll:
Comunque ti assicuro che sono molti i punti che ancora riconosco a favore della ns. amata (a volte ancora la rimpiango :disperato: ), ma le percorrenze in pallostrada decisamente no !
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Sting AB »

La Versys deve girare per forza in alto, non perchè strappi ai bassi ma per andare ad un andatura discreta devi salire... fa 180 kmh in sesta a 8800 giri, ovvio che lo Strada che ha il mono e fa lo stesso a 7mila giri raggiunga i 130 a giri molto più bassi rispetto al Versys.

Personalmente non amo i bicilindrici in linea perchè rispetto al V vibrano molto di più (avevo un Supertenerè 750 e anche con il contralbero di equilibratura in alto vibrava un po' anche lui). per un millone le vibrazioni oltre i 6mila sono più sopportabili e a quel range sei già a velocità notevoli, con la Versys sei a 6mila molto-troppo spesso per i miei gusti.

Il V-strom ha un motore secondo me molto più godibile, ma devi riuscire a digerire l'estetica della moto che proprio non è un gran che :D

Sei sicuro che le alternative siano solo queste? Per me ce ne sono di molto migliori per le tue esigenze, magari anche sull'usato fresco o sui km 0, ad esempio una Yamaha 700 Tracer ha anche lei un bicilindrico in linea ma vibra molto meno, pesa di meno, è più potente, è ben fatta e va alla grande :ciao2:

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da giamaica75 »

Caruccia la Tracer... Se non fosse jap... [emoji16][emoji16][emoji16] Quasi quasi sabato la vado a provare... [emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Sting AB »

Io ho provato la Tracer 900 è va mooooolto bene :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bugio »

Se non ricordo male Bikelink non è un ometto mentre la Versys 650 ma anche la Tracer 700 sono moto "piccoline". :dubbio:
Paracarro zen
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da napo orso capo »

Mio fratello in primavera ne aveva presa una del 2012......rivenduta dopo circa 3 mesi causa vibrazioni,con zavorrina a suo dire era veramente insopportabile.......eppure la moto era apposto in tutto......l'ha venduta prima che avessi l'occasione di provarla,anche se comunque non m'incuriosiva più di tanto.
Io andrei di Tracerina :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da glaucot »

l'abbiamo rincoglionito: mò ci manda a quel paese e si prende una 1190ktm! :evil:
:ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da QUARTA PIENA »

A parte il fatto che se torni in moto, ti (vi) aspetto a braccia aperte :clapclap:
comunque io andrei di v-strom x

Immagine

si trovano una marea di accessori, affidabile, economica ed ha anche bel sellone per la tua zavorrina :ok:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Manubrio »

Ti segnalo che su motociclismo di settembre c'è la comparativa tra questa e le dirette rivali.

Dopo averla letta stavo per andarmela a comprare!

Cavalli giusti, posizione stile Pegaso quindi familiare, buoni consumi e volendo sportiva quanto basta. Non impegativa come le 1200.

Me ne sono innamorato!

Però...è Jappo! io spero sempre che Aprilia si svegli! Aspetto Intermot ed Eicma con ansia!

Il prezzo poi fa quasi pensare ad una truffa da quanto è basso!
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”