se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

1 sospensioni. usare la moto da solo o 2 con carico è ben diverso.
2 borse posteriori. Se le borse sono ben integrate , sagomate (come x la versys) e progettate x i viaggi la stabilità è eccellente.(vedi caponord che non ha mai avuto problemi di ondeggiamenti a qualsiasi andatura oltre al fatto districarsi nel traffico).


andando a vedere non mi pare che la differenza tra le varie moto sia tanta x erogazione:
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Sting AB »

sergio ha scritto: Probabilmente stai facendo la scelta giusta. .......ma non ho capito bene il motivo del tuo no alla vstrom
Solo una questione di estetica?
Più che altro non riesco a capire il NO di principio alla Tracer, per me non c'è paragone, ma forse sono prevenuto con le Kawa.
Ultima modifica di Sting AB il martedì 13 settembre 2016, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

non me ne vogliano, m ala trovo piu' accattivante di questa

Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da sergio »

Quindi una moto di sostanza.
Anche i grafici che hai postato dicono che il motore è un po superiore al vstrom...[emoji15]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

quando aprilia faceva moto , le faceva con ottime caratteristiche tecniche che oltre al lato estetico emozionale e funzionale mi avevan o conquistato.
ora zero...
ho analizzato un po' di dati e non di sensazioni della gente. le percezioni sono una cosa, i dati altra..
ci sono un sacco di luoghi comuni tra i motociclisti universalmente riconosciuti. le jappo non si rompono... i mono vibrano un sacco... etc.

ho guidato bicilindriche famose..che vibravano molto piu' del pegaso dopo anni di uso, e potrei fare tanti altri esempi...
il frontemarcia ha il vantaggio di una manutenzione + semplice e di scaldare meno le chiappe. che non è poco.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da sergio »

Di luoghi comuni è pieno Il mondo motociclistico.
Neanche io credo al fatto che questo bicilindrico vibri più di altri (ancora rammento le prove delle riviste che parlavano negativamente delle vibrazioni della Pegaso.......)
Quindi per me stai facendo la scelta giusta
Inoltre il fronte marcia consuma pure di meno perché ha meno organi in movimento [emoji6]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

la yamaha è una bellissima moto. mi pare un po' meno propensa al turismo (set bauli in primis).
è un progetto fresco e ben riuscito ma la vedo più da singolo che da coppia nonostante il motore piu' performante.
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da OnlyVu »

Mah tutte le moto sono belle perchè ti portano a spasso ma......guardando le foto....in effetti capisco perchè l'italian style (a parte la Stelvio :uaz:) spopola nel mondo.
La Strom 650 "becco d'anatra" innegabilmente........... è abbastanza bruttarella: incomprensibile perchè non la facciano simile alla 1000 (non spettacolare ma almeno un pò più adventure).
La Kawa secondo me (e senza offesa a chi piace) è anche lei insufficente, la 1a serie (brutta quanto si vuole) aveva almeno della personalità...questa invece non si capisce bene che risultato si sia voluto ottenere.
Io punterei comunque alle prestazioni, se gira troppo alta rispetto alle altre, secondo me è da scartare: alla fine, quello che conta è il piacere di guida.
La stinghiana Yamaha, in effetti e sulla carta, sembrerebbe superiore in tutto....per come la vedo io, comprerei altre valigie, tanto, a parte la Caponord, sono tutte scomode :uaz: .
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

sulla prima serie per montare qualcosa dovevi a detta dei possessori montare accrocchi improbabili...
non so ragazzi. il timore è che dopo avere guidato una astronave da viaggio, provare queste ridotte sia traumatico. sulla carta dovrebbero bastare per la mia indole... ho girato per 100.000 km con un pegaso che davvero era persino comodo e spazioso come geometrie.
poi il caponord1000 che stracaricavi e via. un binario a qualsiasi velocità.. iniziavano a pesarmi pero' i costi gomme, trasmissione, bolli...tutto rapportato ai cv ovviamente. piu ne hai piu' consumi
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da Manubrio »

bikelink ha scritto: sulla prima serie per montare qualcosa dovevi a detta dei possessori montare accrocchi improbabili...
non so ragazzi. il timore è che dopo avere guidato una astronave da viaggio, provare queste ridotte sia traumatico. sulla carta dovrebbero bastare per la mia indole... ho girato per 100.000 km con un pegaso che davvero era persino comodo e spazioso come geometrie.
poi il caponord1000 che stracaricavi e via. un binario a qualsiasi velocità.. iniziavano a pesarmi pero' i costi gomme, trasmissione, bolli...tutto rapportato ai cv ovviamente. piu ne hai piu' consumi
Io penso che sia meglio assecondare la propria indole. Se sei uno tranquillo non ci fai nulla con una moto da 345 cv.

Anche a me piace la brutale, ma sono sicuro che non la sfrutterei al 100%. Neanche al 50 credo. Proprio perché non è nella mia indole.

Anche io sto cercando ina moto nuova. Alla fine mi sono deciso di aspettare i saloni autunnali. Se c'è qualcosa di interessante.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da OnlyVu »

Ognuno ha i propri gusti e questi deve seguire....è anche vero però che nel più c'è dentro il meno, l'inverso non è possibile.
Nulla vieta di usare un mezzo potente in maniera tranquilla, meno fattibile fare il contrario.
Della Caponord apprezzo la potenza non per forza per correre (anche se alla fine è difficile andar piano) quanto per avere un maggior controllo nella guida.
Nell''impiego turistico in particolare la potenza serve a non soffrire se carichi di più, a non arrancare in salita, nei tornanti, a raggiungere rapidamente la velocità di crociera dopo un'immissione su una strada partendo da fermo, a sorpassare in sicurezza, a viaggiare in autostrada col motore che non sforza.
Se dovessi cambiare moto sarebbero sempre questi gli obiettivi che terrei d'occhio.....e non sceglierei certo di abbassare l'asticella.
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

ho ben presente il caponord...ci ho fatto 92.000km. provandole queste vorrei capire se con queste sono al limite..o ci sto dentro e togliermi dei dubbi.
che sono parecchi :(
nella realtà i limiti sono sempre piu' bastardi, i controlli assillanti, i dossi di rallentamento, gli agguati con i velox, inoltre
ho considerato anche il fatto che non ho piu' ne 20 ne 30 anni. ne fisico ne riflessi sono quelli.
forse con questa cilindrata non potro' fare casa amburgo in giornata.senza forse..
ma forse pure io non ce la farei nemmeno piu'. il ricordo di un ritorno in autostrada in germania sotto la pioggia ai 170 con l'acqua che scivolava sopra il casco e una stabilità impressionante sono indelebili. Quando aprilia faceva moto con i controcazzi. valutero' con calma senza fretta. dovro' sistemare molte cose prima. e spero di farlo.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da fedro69 »

Come il Caso vuole, mentre questa discussione é in corso
su Motorrad di Venerdì (nr. 19) é uscita una comparativa fra le tre :o
La Tracer 700 l'ha vinta a parimerito con la V-Strom 650,
la Versys 650 é di conseguenza arrivata terza, con la chiosa:
"La Kawasaki non é una cattiva moto, anzi!. Ma le altre due sono meglio."
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da bikelink »

le riviste non le leggo piu' oramai da 20 anni. i difetti delle moto te li raccontano 3 anni dopo quando esce la nuova versione. prima se fai poca pubblicità..
la tracer 900 usciva con problemi al tendicatena ..che tutti hanno sentito tranne le riviste. (sostituiti in garanzia con altri diversi)
le domande che io mi faccio sono diverse..
quanto è l'intervallo di manuntenzione per queste 3 moto ad esempio ?
quali gomme si trovano ? quanto possono durare normalmente ? si perchè ok piega ti diverti, acceleri..ma ci arrivi con le gomme di serie a 5000 km ?
quanto possono costare i ricambi (una volta venivano indicati...) ?
come si viaggia realmente in 2 belli carichi ? (spazio, bagagli,etc)
quale autonomia hanno al massimo ?

so che al 99% della gente di sta roba frega na cippa.

ovviaente non metto nemmeno in dubbio che nel 2016 queste moto frenino tutte piu' o meno bene e stiano in strada.. e per l'uso turistico anche se ci metto 5 secondi in piu' o 20 per arrivare al passo... me ne faccio una ragione.
sto indagando sui modelli vari..intanto mi documento. le vibraizonicine delle riviste nel frattempo hanno fatto in modo che diversi la vendessero la versys.
sarà migliorata la 2016 ? meglio aspettare la 2017 che forse sarà la risposta piu' completa...tanto l'acquisto eventuale è per l'anno prossimo.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: se riuscissi a tornare in sella...versys 650 mod 2016

Messaggio da sergio »

Quindi se ho capito bene alcuni l'hanno venduta perché vibrava troppo?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”