Kawa W800 final edition

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Kawa W800 final edition

Messaggio da michetof »

Mi sto trattenendo... sempre amante delle Kawasaki questa mi sta facendo impazzire... troppo bella, peccato sia alla pensione con questo ultimo modello... devo trattenermi :uaz:

http://imgur.com/a/2WqOx

Mi rendo conto sia una moto da passeggio e tutt'altro rispetto al Ninja che sto usando... pazza idea come seconda moto ma chi lo trova il posto per tenerla, ma vista e rivista è fatta troppo bene :salam:
Seppure abbia solo il tamburo dietro, su questa tipologia viste le prestazioni più che sufficiente.
Cura dei dettagli, affidabilità Kawa... caspita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da phoenix78 »

ma questa è uscita adesso?
sembra le moto dei film di bruce lee, quelle dei mafiosi cinesi :uaz: :uaz: :uaz:
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da michetof »

Diaciamo che è un restyiling delle vecchie glorie anni 60. E' un po' che è in commercio la W800 (sostutuiva la vecchia W650), a me ha sempre affascinato. Ovvio deve piacere il genere... questo è l'ultimo esemplare che sarà prodotto della serie W, mamma Kawa viste le normative anti inquinamento ha deciso di non stravolgere oltre questa moto e di finire la produzione (già ora ha iniezione)
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da phoenix78 »

non so se fanno parte dello stesso genere ma la bonneville è più bella

comunque per me vale il principio che se deve sembrare vecchio meglio prendere l'originale

una bella honda four e via
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da MICHELE77 »

Bella ma secondo me prezzo di listino (€8.790) è ingiustificato. Phoenix, anche io preferisco l'originale, dipende però che uso se ne fa.
Se dovessi prendere una moto da usare tutti i giorni, perderei qualcosa di recente o almeno non di 50/60 anni fa, per 2 motivi:
Affidabilità e reperibilità/costo dei ricambi.
C'é anche da considerare impianto frenante che, a parità di tipologia Disco/tamburo, sulla nuova si suppone sia più efficace.
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da phoenix78 »

non so risponderti perchè non sono un meccanico e non ho 60 anni
ma le moto d'epoca non le vedo mai dal meccanico o coivolte in tamponamenti
quelle con centraline e frocerie varie costringono i propietari a lunghe interrogazioni di forum per non cadere vittime di meccanici opportunisti

forse perchè quello che non c'è non si può rompere e andare cosí veloci non serve?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da gioroma »

se ti piace e puoi permettertela comprala e basta........ :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da napo orso capo »

phoenix78 ha scritto:
una bella honda four e via
A me questo genere piace, e sono anch'io per "l'originale",nei primi anni 2000 ho girato per un paio d'anni con una Four 500 senza remore nè problemi, presa che era ferma da tempo, revisionato pompa e pinza, revisionati i carburatori, e via......e i ricambi li ho presi in concessionaria Honda come per una qualsiasi odierna (è Honda.....mica nà Prilia),speso pure poco. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da phoenix78 »

"revisionato" per un'honda è una parola grossa. li hai puliti per scrupolo

io a 18 anni ho preso una four 350 ferma da 20, ho messo la batteria e sono partito
con la stessa benzina che c'era dentro da sempre, mai smontata in seguito, solo cambi olio e routine varia
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da michetof »

La discussione diventa interessante :)
Il fatto è che prendere una four d'epoca oggi costa, e non poco. Ho guardato un po' i prezzi su subito e i modelli che mi piacciono stanno sopra i 5000 euro. Idem per altri marchi d'epoca sempre sul genere.
Per questo ho pensato che certemente originale ha più fascino, ma a qualcosina in più ci si può portare a casa una di questo periodo con affidabilità e (presumo) ricambistica a costi umani. E una moto nuova in tutti i sensi
Effettivamente come dice Michele 77, la cifra 8700 euro non è poca, sono convinto però che essendo una Jap la si porterebbe a casa con un po' di sconto.
P.s. : Le Bonneville ultime versioni sono molto plasticose a differenza della Kawa, belle esteticamente si, pure con qualche cavallo in più, ma analizzando l'insieme sono stra convinto che kawa vinca il confronto
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da napo orso capo »

Si puliti e visto che erano smontati ho cambiato per scrupolo guarnizioni e oring......ovviamente batteria e gomme......l'unica cosa che ricordo erano difficilmente reperibili erano le marmitte originali, ma si trovano le aftermarket......sulla mia comunque erano ottime. ...per preservarle le avevo tolte e messo un marving 4 in 1 non omologato. :uaz:
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da fedro69 »

io delle originali degli anni '60 e '70 non rimpiango quasi nulla,
al massimo che ci fosse meno plastica, ma altrimenti
fra freni più o meno inesistenti, ciclistiche inadatte e traballanti,
soprattutto le giapponesi c'avevano i telai in gomma! :sbellica: ,
consumi spesso imbarazzanti e problemi ricorrenti col carburatore
non vedo niente che possa farmi mancare quei cimeli :goccia:
voglio di':
il Guzzi era l'apice della catena alimentare allora! :o :giullare:
in merito:
la W650 mi piace più della 800 ... e si lascia anche elaborare più facilmente :sisi:
entrambe hanno la distribuzione ad albero e coppia conica :love:
... che fra l'altro valla a trovare sui ruderi originali! :uaz:
e risultano comunque più leggere, sia anche solo per l'ottica, delle Triumph
da cui prenderei al massimo una Thruxton
... e dovrei comunque elaborare pure lei per guidarla con gusto :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da phoenix78 »

niente di quello che lamenti fedro mi si è mai palesato sulla mia honda four 350 che anche se più piccola di quella di napo è però più moderna, con qualche miglioria

napo: fantastiche le originali, anche io però avevo il 4in1 che a differenza di ora che preferisco la simmetria degli scarichi, sull'honda preferisco
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da napo orso capo »

Mah....neanch'io con la four avevo problemi....ma forse fedro vorrebbe grattare pedane e fare stoppie (si scrive così?) anche con quelle,non sò :ridi:
Elaborare? Ma cosa vuoi elaborare su moto del genere? Se pensi alle prestazioni ti prendi altro.....che anche elaborare una pegaso non è che abbia poi tutto stò senso,è da fissati......quali siamo. :uaz:

E'un'altra cosa.....ma a me attira molto la Leoncino che ormai dovrebbe arrivare,e penso non sarà niente male pure la Caballero 500 :sisi:
Immagine
Immagine
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Kawa W800 final edition

Messaggio da michetof »

Certo Napo su questo d'accordissimo, come detto nel post iniziale. Questa è una moto da PASSEGGIO, non ha senso elaborarla. Si "cammina" con calma gustandosi il panorama durante i viaggi, è questo il bello e il senso di questa moto :ok1:

La distribuzione ad albero e coppia conica è una delle bellezze del motore a vista, le cromature... a me piace proprio :zitto:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”