Pagina 1 di 3
Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 1:16
da michetof
Mi sto trattenendo... sempre amante delle Kawasaki questa mi sta facendo impazzire... troppo bella, peccato sia alla pensione con questo ultimo modello... devo trattenermi
http://imgur.com/a/2WqOx
Mi rendo conto sia una moto da passeggio e tutt'altro rispetto al Ninja che sto usando... pazza idea come seconda moto ma chi lo trova il posto per tenerla, ma vista e rivista è fatta troppo bene
Seppure abbia solo il tamburo dietro, su questa tipologia viste le prestazioni più che sufficiente.
Cura dei dettagli, affidabilità Kawa... caspita...
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 1:35
da phoenix78
ma questa è uscita adesso?
sembra le moto dei film di bruce lee, quelle dei mafiosi cinesi

Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 1:42
da michetof
Diaciamo che è un restyiling delle vecchie glorie anni 60. E' un po' che è in commercio la W800 (sostutuiva la vecchia W650), a me ha sempre affascinato. Ovvio deve piacere il genere... questo è l'ultimo esemplare che sarà prodotto della serie W, mamma Kawa viste le normative anti inquinamento ha deciso di non stravolgere oltre questa moto e di finire la produzione (già ora ha iniezione)
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 1:59
da phoenix78
non so se fanno parte dello stesso genere ma la bonneville è più bella
comunque per me vale il principio che se deve sembrare vecchio meglio prendere l'originale
una bella honda four e via
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 8:14
da MICHELE77
Bella ma secondo me prezzo di listino (€8.790) è ingiustificato. Phoenix, anche io preferisco l'originale, dipende però che uso se ne fa.
Se dovessi prendere una moto da usare tutti i giorni, perderei qualcosa di recente o almeno non di 50/60 anni fa, per 2 motivi:
Affidabilità e reperibilità/costo dei ricambi.
C'é anche da considerare impianto frenante che, a parità di tipologia Disco/tamburo, sulla nuova si suppone sia più efficace.
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 8:22
da phoenix78
non so risponderti perchè non sono un meccanico e non ho 60 anni
ma le moto d'epoca non le vedo mai dal meccanico o coivolte in tamponamenti
quelle con centraline e frocerie varie costringono i propietari a lunghe interrogazioni di forum per non cadere vittime di meccanici opportunisti
forse perchè quello che non c'è non si può rompere e andare cosí veloci non serve?
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 8:35
da gioroma
se ti piace e puoi permettertela comprala e basta........

Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 10:38
da napo orso capo
phoenix78 ha scritto:
una bella honda four e via
A me questo genere piace, e sono anch'io per "l'originale",nei primi anni 2000 ho girato per un paio d'anni con una Four 500 senza remore nè problemi, presa che era ferma da tempo, revisionato pompa e pinza, revisionati i carburatori, e via......e i ricambi li ho presi in concessionaria Honda come per una qualsiasi odierna (è Honda.....mica nà Prilia),speso pure poco.

Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 11:31
da phoenix78
"revisionato" per un'honda è una parola grossa. li hai puliti per scrupolo
io a 18 anni ho preso una four 350 ferma da 20, ho messo la batteria e sono partito
con la stessa benzina che c'era dentro da sempre, mai smontata in seguito, solo cambi olio e routine varia
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 12:01
da michetof
La discussione diventa interessante
Il fatto è che prendere una four d'epoca oggi costa, e non poco. Ho guardato un po' i prezzi su subito e i modelli che mi piacciono stanno sopra i 5000 euro. Idem per altri marchi d'epoca sempre sul genere.
Per questo ho pensato che certemente originale ha più fascino, ma a qualcosina in più ci si può portare a casa una di questo periodo con affidabilità e (presumo) ricambistica a costi umani. E una moto nuova in tutti i sensi
Effettivamente come dice Michele 77, la cifra 8700 euro non è poca, sono convinto però che essendo una Jap la si porterebbe a casa con un po' di sconto.
P.s. : Le Bonneville ultime versioni sono molto plasticose a differenza della Kawa, belle esteticamente si, pure con qualche cavallo in più, ma analizzando l'insieme sono stra convinto che kawa vinca il confronto
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 12:10
da napo orso capo
Si puliti e visto che erano smontati ho cambiato per scrupolo guarnizioni e oring......ovviamente batteria e gomme......l'unica cosa che ricordo erano difficilmente reperibili erano le marmitte originali, ma si trovano le aftermarket......sulla mia comunque erano ottime. ...per preservarle le avevo tolte e messo un marving 4 in 1 non omologato.

Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 12:25
da fedro69
io delle originali degli anni '60 e '70 non rimpiango quasi nulla,
al massimo che ci fosse meno plastica, ma altrimenti
fra freni più o meno inesistenti, ciclistiche inadatte e traballanti,
soprattutto le giapponesi c'avevano i telai in gomma!

,
consumi spesso imbarazzanti e problemi ricorrenti col carburatore
non vedo niente che possa farmi mancare quei cimeli

voglio di':
il Guzzi era l'apice della catena alimentare allora!
in merito:
la W650 mi piace più della 800 ... e si lascia anche elaborare più facilmente
entrambe hanno la distribuzione ad albero e coppia conica
... che fra l'altro valla a trovare sui ruderi originali!
e risultano comunque più leggere, sia anche solo per l'ottica, delle Triumph
da cui prenderei al massimo una Thruxton
... e dovrei comunque elaborare pure lei per guidarla con gusto

Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 12:36
da phoenix78
niente di quello che lamenti fedro mi si è mai palesato sulla mia honda four 350 che anche se più piccola di quella di napo è però più moderna, con qualche miglioria
napo: fantastiche le originali, anche io però avevo il 4in1 che a differenza di ora che preferisco la simmetria degli scarichi, sull'honda preferisco
Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 14:29
da napo orso capo
Mah....neanch'io con la four avevo problemi....ma forse fedro vorrebbe grattare pedane e fare stoppie (si scrive così?) anche con quelle,non sò
Elaborare? Ma cosa vuoi elaborare su moto del genere? Se pensi alle prestazioni ti prendi altro.....che anche elaborare una pegaso non è che abbia poi tutto stò senso,è da fissati......quali siamo.
E'un'altra cosa.....ma a me attira molto la Leoncino che ormai dovrebbe arrivare,e penso non sarà niente male pure la Caballero 500

Re: Kawa W800 final edition
Inviato: domenica 23 aprile 2017, 21:35
da michetof
Certo Napo su questo d'accordissimo, come detto nel post iniziale. Questa è una moto da PASSEGGIO, non ha senso elaborarla. Si "cammina" con calma gustandosi il panorama durante i viaggi, è questo il bello e il senso di questa moto
La distribuzione ad albero e coppia conica è una delle bellezze del motore a vista, le cromature... a me piace proprio
