No per carità
Basta 1200
Un mono in grado di girare ad alti regimi per dare 7na buona potenza. Potrebbe essere anche un 450 cc
Re: Nuovo Suzuki Dr big in arrivo
Inviato: martedì 7 maggio 2019, 17:41
da ferro
Però l'articolo dice: Si tratta di un modello di adventure con un’attitudine più fuoristradistica rispetto alla V-Strom 1000, come si intuisce dal cerchio anteriore da 21”, da cui dovrebbe ereditare il motore bicilindrico da 1.073 cc (sebbene la DR Big degli anni 80 fosse una monocilindrica).
Però l'articolo dice: Si tratta di un modello di adventure con un’attitudine più fuoristradistica rispetto alla V-Strom 1000, come si intuisce dal cerchio anteriore da 21”, da cui dovrebbe ereditare il motore bicilindrico da 1.073 cc (sebbene la DR Big degli anni 80 fosse una monocilindrica).
... e tu credi davvero che se anche s'esercitassero in downsizing comincerebbero dalla DR Big?
dai, su!
Non so cosa avessero in mente quando hanno presentato quel brevetto,
ma non mi sembra proprio un motore per una "Adventure" o enduro:
troppo complesso e pesante secondo me
Un annetto fa Motorrad suggeriva un DR Big 950, un 1100-1200 mi sembra davvero più probabile
anche in base alle foto dei protoitpi che hai linkato
... e tu credi davvero che se anche s'esercitassero in downsizing comincerebbero dalla DR Big?
dai, su!
Non so cosa avessero in mente quando hanno presentato quel brevetto,
ma non mi sembra proprio un motore per una "Adventure" o enduro:
troppo complesso e pesante secondo me
Un annetto fa Motorrad suggeriva un DR Big 950, un 1100-1200 mi sembra davvero più probabile
anche in base alle foto dei protoitpi che hai linkato
Devono andarr a contrastare i 690/701 ktm che hanno 70 cv e sono mono
Quell'architettura di motore "strano" "potrebbe" arrivare a quelle potenze con 750 cc
Il DR Big era 750 o 800
Re: Nuovo Suzuki Dr big in arrivo
Inviato: martedì 7 maggio 2019, 23:23
da fedro69
credo sinceramente che la Suzuki potrebbe voler "investire" un nome con tanto potenziale come "DR"
ma credo anche che il monocilindrico sia visto come anacronistico,
del resto anche la KTM si è spostata sul bicilindrico per ottenere le prestazioni desiderate per i futuri modelli,
e la "Tentazione della Maxi" è forte anche nel loro dipartimento di Marketing;
come, secondo me, ha dimostrato l'attaccamento quasi maniacale alla V-Strom mille
nonostante fosse stata surclassata dal 650 quasi in tutte le categorie.
Non so se aumenteranno la cilindrata del proprio V90 al litro e due,
ma sono sicuro che se faranno una DR Big, la faranno bicilindrica
credo sinceramente che la Suzuki potrebbe voler "investire" un nome con tanto potenziale come "DR"
ma credo anche che il monocilindrico sia visto come anacronistico,
del resto anche la KTM si è spostata sul bicilindrico per ottenere le prestazioni desiderate per i futuri modelli,
e la "Tentazione della Maxi" è forte anche nel loro dipartimento di Marketing;
come, secondo me, ha dimostrato l'attaccamento quasi maniacale alla V-Strom mille
nonostante fosse stata surclassata dal 650 quasi in tutte le categorie.
Non so se aumenteranno la cilindrata del proprio V90 al litro e due,
ma sono sicuro che se faranno una DR Big, la faranno bicilindrica
Il mono anacronistico ?
Ci sono sempre stati e sempre ci saranno
Suzuki ci crede e brevetta un nuovo motore "copiato" in parte dal supermono ducati
Rifaranno il DRZ400 invece che il DR BIG ?
Benvenga lo stesso
Ho detto che penso venga visto come anacronistico, non che io lo pensi
Ben vengano, per me, nuovi motori semplici e prestanti!
ma non credo che le cilindrate scenderanno in fretta (purtroppo)
e dubito che la Suzuki produca qualcosa con "Big" nel nome ma un motore sotto i mille
come, secondo me, ha dimostrato l'attaccamento quasi maniacale alla V-Strom mille
nonostante fosse stata surclassata dal 650 quasi in tutte le categorie.
Surclassato
Meriteresti un altro ban di almeno 2 mesi per questa eresia
Il nuovo 1000 bicilindrico Suzu è un motore che non ha niente da invidiare al 650 in casa, e poco da condividere col vecchio di pari cilindrata. Anzi con una erogazione della coppia e potenza molto diversa dal 650 per un uso turistico è sicuramente meno stancante.
E non è certo invidia del motore grosso in un mercato dove trovi 1200 1250 1290
Re: Nuovo Suzuki Dr big in arrivo
Inviato: lunedì 13 maggio 2019, 21:55
da fedro69
occhio ai tempi
il mille nuovo sarà pure bello e valido,
ma quello vecchio e con le debite proporzioni
era decisamente peggiore del 650 ... IMHO
opinione mia e di tante migliaia di acquirenti del piccolo a discapito del grosso ...
Re: Nuovo Suzuki Dr big in arrivo
Inviato: martedì 14 maggio 2019, 8:39
da matteo.t
Mah, io credo che ormai per via delle norme antinquinamento e grazie all'elettronica piuttosto evoluta la quota di 1000 cc diventerà lo standard; pesano meno dei 1200/1250/1290 ecc.Su strada vano uguale (grazie elettronica) , costano meno ma hanno comunque una dotazione ottima. In pratica prenderanno il posto delle 1200 di una volta e il mercato lo sta confermando: al netto dei Gs che è una moto a parte, tutte le case vendono più le 900/1000 rispetto alle ammiraglie dello stesso segmento. Vedi Ducati, Yamaha, Ktm (tra un pochino) la stessa Guzzi farà ottimi numeri con la nuova TT850.
Mah, io credo che ormai per via delle norme antinquinamento e grazie all'elettronica piuttosto evoluta la quota di 1000 cc diventerà lo standard; pesano meno dei 1200/1250/1290 ecc.Su strada vano uguale (grazie elettronica) , costano meno ma hanno comunque una dotazione ottima. In pratica prenderanno il posto delle 1200 di una volta e il mercato lo sta confermando: al netto dei Gs che è una moto a parte, tutte le case vendono più le 900/1000 rispetto alle ammiraglie dello stesso segmento. Vedi Ducati, Yamaha, Ktm (tra un pochino) la stessa Guzzi farà ottimi numeri con la nuova TT850.
Ma a che serve un "1000" ?
Re: Nuovo Suzuki Dr big in arrivo
Inviato: martedì 14 maggio 2019, 21:54
da matteo.t
Da 850/790 a 1000 cambia gran poco.....ho fatto cifra tonda